30
settembre

PECHINO EXPRESS 2, QUINTA PUNTATA. ELIMINATI CORINNE CLERY E ANGELO

Massimiliano Rosolino

Dopo l’eliminazione della coppia degli Amici Stefano Venturini e Alessio Sakara (qui la nostra intervista), siamo ormai a metà del percorso di Pechino Express, il reality on the road di Rai2 che, in questa quinta puntata, ci trascinerà in un nuovo paese ricco di fascino e di mistero: la Cambogia. Le sette coppie rimaste in gara partiranno dalla capitale Phnom Penh, la “perla d’Asia”, per raggiungere la meta finale Phnom Santuk, famosa per le monumentali statue buddiste e per il sito archeologico più suggestivo di tutta l’Asia, il solenne Angkor.

Gli avventurieri più coraggiosi del piccolo schermo dovranno percorrere 651 km: Angelo subirà ancora una volte le ire di Corinne Clery? La Marchesa e Gregory riusciranno ad arrivare alle prime posizioni della classifica? E, ora che gli Amici sono fuori, sarà più facile per gli Olimpionici Massimiliano Rosolino e Alessandra Sensini aggiudicarsi le prove immunità? Lo scopriremo fra pochissimo nel nostro live-blogging.

SCHEDE DEI CONCORRENTI QUI

TUTTE LE NOTIZIE SU PECHINO EXPRESS 2 QUI

Pechino Express 2 in diretta web

ore 21.13: Inizia l’anteprima di Pechino Express. Le immagini dell’avvincente viaggio dei sette avventurieri viene narrato dalla consueta voce narrante e dal serrato montaggio di immagini. Cosa aspettarci da questo quarto appuntamento?

ore 21.15: Il sole è ormai alto nel cielo cambogiano, e i sette viaggiatori sono pronti ad affrontare questa quinta tappa. Alessandra Sensini, durante la scorsa puntata, s’è fatta male una gamba e, purtroppo, non potrà più continuare Pechino Express. “Il mio lavoro è un altro, anche se questo è un gioco”. Massimiliano potrebbe andare avanti da solo trovando, sulla strada, il suo nuovo/la sua nuova partner. Ovviamente il campione di nuoto accetta. Da Phnom Pehh si arriverà ad Angkor, sede della prova immunità, mentre l’obiettivo finale sarà Phnom Santuk. La missione iniziale consiste nella scelta delle offerte da donare ai monaci. La coppia col sacco più pesante avrà un vantaggio sugli altri, mentre i tirchi saranno rallentati portando le offerte anche a un altro tempio. Cinque minuti a disposizione: pronti, partenza, via!

ore 21.24: Il tempo è scaduto, è arrivato il momento di pesare i sacchi. Con 7.3 kg, i Figli Di sono i più generosi e vincono la prova. I primi arrivati saranno ospiti dei pescatori e potranno fare una visita guidata ad Ankor. Chi saranno i fortunati? Intanto, tutti gli altri dovranno comprare alcuni oggetti per i monaci e donarli ad altri templi. (Era meglio riempire il primo sacco fino a farlo scoppiare).

ore 21.28: “Mai fidarsi di una bond girl sessantenne che sta con un trentenne indifeso”. Parola dei Figli Di nei confronti della strana coppia Corinne-Angelo. Intanto le compere continuano e le sei coppie più Rosolino sono indaffarati nell’acquisto delle offerte ai monaci. Il tutto mentre i figli di Gigliola si godono la crociera in macchina. I Ciavarro sono i primi a recuperare un passaggio, mentre la Marchesa è ancora bloccata al mercato.

ore 21.34: Mentre le Modelle recuperano un passaggio da un militare, le altre coppie non trovano particolari difficoltà nel trovare gli automezzi. D’altronde Costantino l’aveva detto: il popolo cambogiano è particolarmente generoso. La Marchesa esige di vedere il Re per il maltrattamento subìto (mah), mentre le Modelle gongolano per aver superato i Figli Di. La Marchesa è nel pieno della sindrome di Anastasia, mentre i soliti sprazzi dell’amore di Corinne e Angelo non ci sono mancati per niente. “Tu dormi fuori stasera”.

ore 21.43: i primi ad arrivare a destinazione sono Massimo e Paolo Ciavarro, classificati per la prova immunità del giorno dopo e vincitori della visita esclusiva al sito archeologico di Arkor. Il libro rosso di Pechino Express si sposta a Siem Reap: le due coppie che arriveranno per prime disputeranno la prova immunità contro i Ciavarro che, nel frattempo, attraversano il fiume Tonle Sap.

ore 21.49: Le coppie avanzano, ma il percorso si mostra impervio e ricco di difficoltà, anche per via del caldo asfissiante. Un forte dolore al petto della Marchesa la costringe a un riposo di 24 ore, parola del medico del programma. Arriva la chiamata di Costantino: è arrivato il momento di interrompere il viaggio e di trovare un posto dove passare la notte. Consideriamo il lato positivo: almeno Rosolino dovrà trovare un solo letto. Prima pausa pubblicitaria.

ore 21.59: I Figli Di trovano alloggio a casa di un farmacista, mentre augurano il male ai loro compagni d’avventura. E’ andata meglio a Corinne e ad Angelo che hanno ottenuto una deliziosa suite in un albergo. Rosolino solidarizza con una dolcissima bambina cambogiana, mentre si prepara a gustare del pesce fritto gentilmente offerto dai suoi locatori per una notte. Ottima sistemazione anche per i Laureati che si beccano, oltre una camera climatizzata e con bagno privato, anche una cena al ristorante gentilmente offerta dal proprietario.

ore 22.08: La classifica vede al primo posto le Modelle, poi i Figli Di, i Fidanzati, Massimiliano e, più indietro, i Laureati e Marchesa e Maggiordomo che, l’indomani, capiranno se proseguire il viaggio o no. Il nuovo compagno di Massimiliano Rosolino è Marco Maddaloni, campione di judo nonché fratello del suo collega di gare.

ore 22.14: La gara riparte e ci sono ancora due posti in palio per la prova-immunità. A chi andranno? Costantino è ad Angkor ed è pronto ad accogliere le due coppie più veloci, mentre i Ciavarro si godono la visita turistica nel famoso tempio cambogiano. L’alchimia degli Sportivi deve ancora decollare, anche se Marco Maddaloni decide di iniziare in punta di piedi l’avventura a Pechino Express. Si qualificano alla prova-immunità le Modelle e i Figli Di.

ore 22.22: Ogni coppia dovrà completare un puzzle sul tempio cambogiano che ospita la prova, mentre un componente solleverà una cupola che verrà adagiata solo ad opera conclusa. I pezzi da assemblare sono “solo” ventuno. Francesca è stremata, mentre gli altri concorrenti cercano di montare correttamente la riproduzione del tempio. Vincono la prova i Figli Di. Per loro la qualificazione alla sesta puntata, il solito bonus e un handicap a un’altra coppia che verrà scritta su un foglio custodito da Costantino. Giovanni e Costia passeranno una giornata da “monaci”.

ore 22.31: gli avventurieri, prima di scoprire a chi sia stato affidato l’handicap, dovranno consegnare la posta alle pagode del villaggio galleggiante indicate dagli opuscoli. I primi a partire sono i Ciavarro, mentre gli ultimi sono la Marchesa e Gregory. Secondo blocco pubblicitario.

ore 22.37: Tutte le coppie si sforzano di portare avanti la sfida, mentre la Marchesa bacchetta Gregory per non essersi tolto lo zaino. Mah. Mentre i Figli Di sono affascinati dalla vita consumata all’interno di un tempio cambogiano, Corinne e gli altri cercano di consegnare la posta il più velocemente possibile.

ore 22.45: La sfida è fino all’ultimo secondo e sembra che Maddaloni faccia il cascamorto con le Modelle: avrà successo? Tutte le coppie hanno ultimato la prova e hanno ottenuto un amuleto. La coppia vampira che ha ricevuto l’handicap è quella di Corinne e Angelo. Incontreranno le altre coppie che dovranno cedere il loro amuleto e attendere quindici minuti. Se al termine della sfida avranno almeno tre amuleti saranno salvi.

ore 22.52: “Angelo sembri un barbone” puntualizza Clery, sempre più vampira, mentre gli Sportivi proseguono il viaggio e la Marchesa e Gregory sono fermi quindici minuti per essere stati vampirizzati. I Laureati, intanto, vengono caricati su un furgone di donne cambogiane di mezza età: simpatiche e gioviali. Costantino avverte gli avventurieri della fine del viaggio per questa notte. Il ruolo della coppia vampira si attiverà il mattino seguente.

ore 22.58: Le Modelle si imbattono in un tipico matrimonio cambogiano, mentre Corinne Clery si mostra sempre più stanca e poco tollerante. La Marchesa non trova, invece, un alloggio per la notte finché non s’imbatte in una Chiesa cattolica. Il tutto mentre i Laureati lottano contro i topi. La classifica: al primo le Modelle, i Laureati, Padre e Figlio, gli Sportivi, i Fidanzati-vampiri e, ultimi, Marchesa e Gregory.

ore 23.06: E’ mattina, la Clery torna a essere una vampira e la caccia continua. Il Santuario di Phnom Santuk è la meta finale e tutte le coppie sono dirette lì. Per raggiungere la cima del santuario le coppie dovranno superare 809 gradini e affrontare centinaia di scimmie selvatiche. Inizia la scalata.

ore 23.15: La quinta tappa di Pechino Express viene vinta dagli Sportivi Massimiliano Rosolino e Marco Maddaloni. Per loro 5.000 euro in gettoni d’oro da donare a un’associazione benefica. I secondi in classifica sono i Laureati. L’ultima posizione è occupata dalla Marchesa e il maggiordomo mentre i penultimi sono stati i Fidanzati. Quarto blocco pubblicitario.

Corinne Clery e Angelo Costabile eliminati dagli sportivi

ore 23.25: Gli Sportivi, fra Marchesa e Maggiordomo e i Fidanzati, decidono di eliminare Corinne Clery e Angelo Costabile. La busta nera, però, potrebbe ancora salvarli. La busta rivela che la quinta tappa di Pechino Express è eliminatoria. Fine della quinta puntata.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Caterina
X FACTOR 2016 LIVE: QUINTA PUNTATA IN DIRETTA. ELIMINATA CATERINA


XF9 Live
X FACTOR 9, QUINTA PUNTATA LIVE IN DIRETTA: ELIMINATI LEONARDO E I LANDLORD


Isola dei Famosi 2015 - Valerio Scanu piange
ISOLA DEI FAMOSI 2015, QUINTA PUNTATA DEL 2 MARZO 2015: ELIMINATO DIACO, RACHIDA SVIENE. MONTOVOLI E SIFFREDI IN NOMINATION


Il Serale di Amici 2014 (37)
AMICI 2014 SERALE – QUINTA PUNTATA LIVE SU DM: ELIMINATO LORENZO

6 Commenti dei lettori »

1. tinina ha scritto:

30 settembre 2013 alle 23:38

Ma veramente c’è qualcuno che trova simpatica la marchesa? Io la trovo di un’arroganza e una maleducazione unica. Stasera, poi, mi ha letteralmente disgustata quando ha rubato quei due oggetti nel negozio; poi dice di averli restituiti, lo spero per lei. Felicissima dell’eliminazione di Corinne e del suo zerbi… ops, pardon, volevo dire fidanzato. Spero per lui che sia vero che Corinne si prenderà una luuuuuuunga pausa, almeno potrà respirare un po’! Ma avete visto quando lei lo ha rimproverato per non avere nessun gesto affettuoso? Cioè, stiamo scherzando?



2. mugnezz ha scritto:

1 ottobre 2013 alle 00:00

ok che è tutto finto ma stasera hanno esagerato , puntata bruttissima



3. peter ha scritto:

1 ottobre 2013 alle 00:22

Questo programma è geniale: La bellezza di questo programma sta nel “vivere” e conoscere, anche solo attraverso una TV, posti, culture, usi e costumi di popoli e paesi che forse in una vita non vedremmo mai!!…
Spero che gli ascolti crescano, perchè lo merita tanto, altrimenti x una volta “chissenefregra” dell’ascolto!!
Voto 10



4. Davide Maggio ha scritto:

1 ottobre 2013 alle 04:11

peter: sono d’accordo con te.



5. Fiò ha scritto:

1 ottobre 2013 alle 10:26

La marchesa forever!!! E’ lei la vera rivelazione del programma. E’ l’unica che mi fa ridere. Fatela arrivare in finaleeeeee



6. eleonora ha scritto:

2 ottobre 2013 alle 18:31

hhahahahahh, hai ragione tinina
c’è parla lei che l’ha sempre trattato male!!!!! bhaaaaaaa
Cmq sn molto felice che le modelle nn sn uscite (le mie preferite)
spero che vincano , incrociamo le dita!!!!!!!
La marchesa mi sta antipatuca soprattutto quando ha rubato quagli oggetti! Forse voleva far ridere ma nn c’è riuscita anzi dal mio punto di vista questa cosa la fatta diventare ancora piu antipatica!!!! PER ME!
Gli olimpionici si sn trasformati in sportivi , be nn male Marco , ma preferivo , come credo anche Rosolino, Alessandra, mi dispiceeeee!!!!
I laureati ancora dentrooooo, dovevan uscire alla prima puntata!!!
Padre e figlio , altro che , due amiconii, se nn vincono le modelle vooglio che vincano loro , sono simpaticissimi e poi sn alleati con le modelle , vai ciavarri( mi raccomado però , nn superate le modelle)!!!!!
HO UNA NOVITà CORINNE HA LASCIATO ANGELO APPENA SCESA DALL’AEREO!! HAHAHAHAHAH!!
UN BACIONEEEE , GROSSO COME UNA CASA , E UN ABBRACCIO AD ARIADNA E FRANCESCA , LE MIE PREFERITE!!!
FORZA RAGAZZE IO SN CON VOI CE LA POTETE FAREEEEE!!!! STATE PERO ATTENTE A NN FERMARE LE MACCHINE PER GLI ALTRI CONCORRENTI, COME è GIA SUCCESSO!!! MIO PAPà SI ERA INCAZZATO , MA IO E MIO PAPà VI VOGLIAMO BN E SPERIAMO CHE VIBCETE VOIII!!!!!
UN BACIO SOPRATTUTTO A FRANCESCA FIORETTI, LA TUA FAN n 1



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.