30
settembre

ASCOLTI SATELLITE DI DOMENICA 29 SETTEMBRE 2013: BENISSIMO IL DERBY TORINO-JUVENTUS CON 1,3 MLN DI TIFOSI (6.94%)

Sky

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 29 settembre, 10.756.571 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,6% (13% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Prime Time

In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.312.562 spettatori con l’8,9% di share (11,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Roma-Bologna, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 953.886 spettatori medi complessivi*, con il 3,59% di share e 2.667.046 spettatori unici*. Per il Cinema, share del 2,7%* in prime time. In particolare, il film “The words”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, è stato visto da 225.175 spettatori medi complessivi*. Da segnalare anche i nuovi passaggi del film “Il cavaliere oscuro – Il ritorno”, in onda dalle 9.05 sempre su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 HD, seguito nel complesso da 125.297 spettatori medi cumulati*. Infine, il film “L’assassina dagli occhi blu”, dalle 21 circa su Sky Cinema Passion HD, ha ottenuto in media 127.159 spettatori*. Per l’Intrattenimento, l’appuntamento con “I Simpson”, dalle 21 su Fox+1/+2 HD, ha raccolto nel complesso 113.287 spettatori medi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, i nuovi passaggi della 6° puntata di “Cosa ti dice il cervello?”, dalle 21.30 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un séguito di 53.119 spettatori medi complessivi*.

Preserale

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,6%**.

Daytime

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,9%**. Tra le 12 e le 15, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 10,8% (14,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**, mentre tra le 15 e le 18, del 12,3% (16% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per lo Sport, le partite della 6^giornata del Campionato Italiano di Serie A 2013-2014, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.355.697 spettatori medi, con l’8,08% di share e 2.344.628 spettatori unici*. In particolare, il match più visto del pomeriggio è stato Cagliari-Inter, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, seguito in media da 584.562 spettatori complessivi e 1.293.611 spettatori unici, con uno share del 3,48%*. Alla stessa ora, l’appuntamento con “Diretta Gol”, su Sky Supercalcio HD, ha avuto un’audience media di 574.489 spettatori e 1.197.960 spettatori unici, con uno share del 3,42%*. Al termine delle gare, alle 17, sono stati 272.683 gli spettatori medi complessivi che si sono sintonizzati su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD per seguire ”Sky Calcio Show”. Alle 12.30, il derby Torino-Juventus, su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un ascolto complessivo di 1.294.111 spettatori medi, con il 6,94% di share e 2.245.692 spettatori unici*.

Seconda Serata

In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9% (11,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. L’appuntamento con “Terzo Tempo, in onda con noi”, è stato visto da 108.637 spettatori medi complessivi*.

News

Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.927.866 spettatori unici*. Nelle 24 ore, Sky Sport24 HD ha totalizzato 2.627.920 spettatori unici*. In particolare, l’edizione delle 16.50 circa, è stata vista da 174.685 spettatori medi*.

Ascolti per fasce auditel

Il primo dato si riferisce al totale giornata. Di seguito, i dati delle altre fasce:

Totale editore SKY 6,77 3,77 4,70 8,79 9,79 4,33 6,74 5,54
Totale editore FOX 1,51 1,60 1,58 1,01 1,35 1,70 1,19 2,15
Totale editore Disney 0,34 0,48 1,06 0,35 0,32 0,41 0,16 0,04
Totale editore Discovery 5,08 7,80 6,76 3,96 5,59 4,70 3,27 5,95
Totale editore LT Multimedia 0,22 0,50 0,47 0,20 0,29 0,16 0,11 0,14
Totale editore DIGICAST 0,09 0,14 0,09 0,05 0,08 0,08 0,05 0,20
Totale editore MTV-VIACOM 1,48 1,06 3,22 1,73 1,49 1,08 1,10 1,08
Totale editore EUROSPORT 0,02 0,00 0,06 0,00 0,00 0,00 0,02 0,07
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,36 0,39 0,59 0,26 0,38 0,20 0,36 0,49
Totale editore JIM JAM 0,01 0,05 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,03 0,00 0,03 0,02 0,01 0,08 0,02 0,02
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,18 0,17 0,35 0,30 0,22 0,15 0,13 0,01
Totale editore AXN 0,12 0,09 0,07 0,07 0,16 0,12 0,06 0,29
Totale editore DE AGOSTINI 0,49 0,65 1,08 0,62 0,50 0,45 0,31 0,20
Totale editore ELEMEDIA 0,07 0,02 0,09 0,07 0,14 0,05 0,03 0,06
Altri editori SAT 1,18 3,38 3,37 0,85 0,69 1,33 0,62 0,73
ALTRE SATELLITARI 1,52 1,24 2,39 1,25 1,52 1,24 1,23 1,75



Articoli che potrebbero interessarti


Io e Marilyn ascolti tv
Ascolti TV | Sabato 19 agosto 2017. Vince Sogno e Son Desto (14.46%)


Speciale tg1 ascolti tv 17 agosto 2017
Ascolti TV | Giovedì 17 agosto 2017. Europa League 18.75%, Speciale TG1 9.95%


ascolti tv 15 agosto 2017 l'ambasciata
Ascolti TV | Martedì 15 agosto 2017. Ferragosto fiacco: Rai1 vince con il 9.9% e 1,3 milioni. Champions 8.78%. Tv8 al 5.06% con Robin Hood


Premio Lelio Luttazzi - da Facebook
Ascolti TV | Venerdì 11 agosto 2017. Rosamunde Pilcher 12.75%, Premio Luttazzi 9.14%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.