25
settembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 25 SETTEMBRE 2013. SULLE PAY TV C’E LA SERIE A

La Gabbia

Stasera in tv

Rai1, ore 21.10: Il Commissario Montalbano – La luna di carta

Chi era Angelo Pardo? Un informatore medico-scientifico? Un fratello premuroso? Un amante appassionato? Queste sono le domande che si farà Montalbano nello sciogliere il caso che gli si presenta davanti. Si tratta di un delitto spietato: un colpo sparato a bruciapelo nel soggiorno di una casa alla periferia di Vigàta. La vittima è appunto Angelo Pardo. Tutto sembra condurre a una pista passionale, tanto più che nella vita di Angelo Pardo donne non ne mancavano.Montalbano non si lascia ingannare dalle apparenze e indaga con il solito e collaudato metodo: scava nel passato della vittima sguinzagliando il solerte Fazio, affida il computer del morto all’ottimo Catarella, compie sopralluoghi, parla con tutti quelli che sono immischiati nella vicenda, in cui si inseriscono anche degli onorevoli che muoiono come mosche avvelenati da una partita di cocaina tagliata male. Come sempre alla fine la verità viene a galla. Ma a costo di una fatica immane da parte del nostro commissario. Perché questa volta Montalbano si trova in mezzo a due forti figure di donna, contrapposte l’una all’altra. Entrambe possibili assassine. Montalbano sarà chiamato al compito più arduo della sua carriera: capire la psicologia femminile. E dopo essersi convinto che tutte e due queste donne lo hanno preso in giro, come suo padre, che una volta per scherzo gli disse che la luna era di carta, e lui bambino ci aveva creduto, la verità emerge, una verità rosso fuoco che svela gli intrighi e le passioni nascoste.

Rai2, ore 21.05: Rex (11×01: L’incontro – 11×02: Calibro 7.65)

Primo Episodio: Roma. Quattro criminali corrono in auto, dopo una rapina di gioielli in una villa. La donna al volante si distrae un at timo, e nella fuga la macchina investe una donna. Secondo Episodio: Il terzo membro della banda, Gianni Bottura, viene ritrovato morto, ucciso con la stessa arma dei due precedenti omicidi.

Rai3, ore 21.05: Chi l’ha visto?

Nella puntata di Chi l’ha visto?, in onda su Rai3 mercoledì 25 settembre alle 21.05, si parlerà del caso di Provvidenza, la bella ragazza dai capelli rossi scomparsa da Messina lo scorso luglio, che non è ancora stata ritrovata. Non è stata ritrovata neppure la sua seicento bianca. Il padre della ragazza non riesce a darsi una spiegazione. Con l’aiuto del programma papà Giovanni continua a lanciare l’appello per raccogliere testimonianze utili a ricostruire cosa può essere accaduto alla ragazza, o cosa può averla portata ad allontanarsi dalla famiglia e dagli amici. E ancora quante ragazze, come Lavinia, sono incappate nelle stesse situazioni. Tra le giovani donne filmate dal maniaco di Lodi c’è qualcuna che risulta scomparsa? Il programma di Federica Sciarelli continua ad avere l’obiettivo puntato su questa inquietante storia che ha ancora molti lati oscuri.

Canale5, ore 21.10: Le tre rose di Eva 2 – Quinta Puntata

Aurora Taviani è convinta che Cesare Sommariva abbia mentito quando ha negato di essere stato al torrente e di aver visto qualcosa la notte dell’incidente di Amedeo Torre. Così si reca da lui per interrogarlo di nuovo. Nell’inquietante soffitta della casa, la donna misteriosa e Veronica parlano di Ruggero Camerana…

Italia1, ore 21.10: L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri

Film del 2009 diretto da Carlos Saldanha, Mike Thurmeier e interpretato da Ray Romano, Chris Wedge, Karen Disher, Queen Latifah, Denis Leary, John Leguizamo, Simon Pegg, Josh Peck, Seann William Scott. Trama: Sid, Diego e Manfred, dopo essere sopravvissuti all’era glaciale e al conseguente disgelo, devono abituarsi alla convivenza coi dinosauri, abitanti della nuova era. Quando però Sid tenta di adottare tre uova di dinosauri, la loro mamma cattura il tenero bradipo, portandolo con sé in un oscuro mondo sotterraneo. I suoi amici faranno di tutto per salvarlo.

Rete4, ore 21.10: Continuavano a chiamarlo Trinità

Film del 1979 diretto da Enzo Barboni e interpretato da Terence Hill, Bud Spencer, Yanti Somer, Enzo Tarascio, Harry Carey Jr., Pupo De Luca, Jessica Dublin, Dana Ghia, Emilio Delle Piane, Enzo Fiermonte. Trama: I due fratelli fuorilegge e vagabondi dal cuore tenero Trinità e Bambino vengono scambiati per due agenti federali e approfittano della situazione per rubare un ingente bottino nascosto in un convento di frati da una banda di fuorilegge. I due si trovano a fronteggiare, a forza di pugni e schiaffi, una banda di feroci banditi, assoldati da un ricco speculatore.

La7, ore 21.10: La gabbia

Nella puntata di stasera del talk show politico di La7 gli ospiti saranno Roberto Formigoni, Enrico Ruggeri che duetterà con il conduttore Gianluigi Paragone, Peter Gomez, l’economista Loretta Napoleoni e Udo Gumpel corrispondente tedesco di Ntv.

La5, ore 21.10: Perchè te lo dice mamma

Film del 2008 diretto da Michael Lehmann e interpretato da Diane Keaton, Mandy Moore, Gabriel Macht, Tom Everett Scott, Lauren Graham, Piper Perabo, Stephen Collins, Ty Panitz, Matt Champagne, Colin Ferguson. Trama: Al fine di evitare che la più giovane delle sue tre figlie commetta i suoi stessi errori, la premurosa Daphne si intromette, a sua insaputa, nella vita privata della figlia, combinandole un incontro con il presunto uomo ideale…

Rai4, ore 21.10: Billy Bathgate

Film del 1991 diretto da Robert Benton e interpretato da Dustin Hoffman, Nicole Kidman, Loren Dean, Bruce Willis, Steven Hill, Steve Buscemi, Billy Jaye, John Costelloe, Stanley Tucci. Trama: New York, anni trenta, Lucky Luciano sale alla ribalta mentre l’astro del criminale Dutch Schultz si sta spegnendo. Il quindicenne Billy, detto Bathgate, decide di seguire le orme di Schultz, il suo idolo. Gli sarà così accanto nel suo declino e nei suoi numerosi attacchi di furore. Si salverà grazie all’infatuazione della signora Preston, diventata l’amante del pericolosissimo gangster, e di Otto Berman, il contabile della banda.

Sky Sport, Sky Calcio, Premium Calcio: Serie A – Quinta giornata

Dopo l’anticipo di ieri sera Udinese-Genoa e in attesa del posticipo di domani Inter-Fiorentina, stasera alle 20.45 si disputano le altre otto partite del quinto turno di Serie A: Bologna-Milan, Chievo Verona-Juventus, Lazio-Catania, Livorno-Cagliari, Napoli-Sassuolo, Parma-Atalanta, Sampdoria-Roma, Torino-Hellas Verona. Tutti i match saranno visibili su Sky e Mediaset Premium, ad eccezione di Livorno-Cagliari che è un’esclusiva Sky.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.