[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, lunedì 23 settembre, 10.588.197 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,4% (8,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.631.113 spettatori con il 6,1% di share**. Per i canali Cinema, share del 3,14% in prime time. In particolare, la prima visione del film “Django Unchained”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, dalle 21.40 circa su Sky Cinema Hits HD e su Sky On Demand, ha raccolto davanti alla tv 573.836 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, in primo piano il doppio appuntamento con la seconda stagione di “Cosa ti dice il cervello?” su National Geographic Channel HD/+1: la puntata in onda dalle 20.55, ha avuto un séguito di 185.231 spettatori medi complessivi*, mentre l’episodio in onda dalle 21.20 circa ha avuto un ascolto medio complessivo di 230.229 spettatori*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,9%**, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,9%**.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,2%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 7,9%**.
News
Nell’intera giornata, sono stati 2.082.778 gli spettatori unici* per le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24; in particolare, sono stati 164.262 gli spettatori medi* dell’edizione delle 20.30. Per Sky Sport24 HD, sono stati invece 1.705.347 gli spettatori unici*.
______________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il secondo episodio della seconda stagione di “Client List”, in onda su Fox Life HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 251.850 spettatori, di cui 61.924 in ascolto differito, pari al 24,5% dell’ascolto medio totale.
ASCOLTI PER EDITORE
Totale editore SKY 3,79 4,92 2,87 3,14 2,72 4,26 3,17 4,15 5,03
Totale editore FOX 1,20 1,42 0,75 1,59 0,85 1,29 1,05 1,01 1,91
Totale editore Disney 0,39 0,05 0,51 0,32 0,33 0,80 0,77 0,22 0,04
Totale editore Discovery 5,24 13,07 4,24 5,16 4,43 7,86 4,50 3,12 6,84
Totale editore LT Multimedia 0,23 0,09 0,29 0,47 0,31 0,45 0,22 0,09 0,10
Totale editore DIGICAST 0,11 0,15 0,09 0,15 0,07 0,24 0,14 0,07 0,08
Totale editore MTV-VIACOM 1,17 1,50 1,48 2,00 1,13 1,33 1,12 0,89 1,06
Totale editore EUROSPORT 0,02 0,00 0,00 0,01 0,03 0,03 0,00 0,01 0,04
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,42 0,92 0,54 0,47 0,20 0,40 0,37 0,29 0,80
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,01 0,01 0,00 0,00 0,02 0,01 0,00 0,00 0,01
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,16 0,04 0,12 0,07 0,17 0,24 0,37 0,10 0,00
Totale editore AXN 0,13 0,09 0,17 0,04 0,11 0,20 0,06 0,07 0,30
Totale editore DE AGOSTINI 0,49 0,04 0,86 0,15 0,61 0,82 0,79 0,32 0,08
Totale editore ELEMEDIA 0,04 0,03 0,14 0,14 0,04 0,05 0,01 0,02 0,02
Altri editori SAT 1,31 0,98 3,82 3,59 1,14 1,32 1,99 0,47 0,54
ALTRE SATELLITARI 1,60 1,77 1,06 2,99 1,68 1,99 1,53 1,27 1,33
Altri editori TER 1,10 1,98 0,55 1,05 0,65 1,10 1,16 1,22 1,43
ALTRE TERRESTRI 6,02 17,61 7,26 7,47 5,74 6,65 4,93 4,78 6,05
TOTALE MEZZO 100,00 100,00 100,00 100,00 100,00 100,00 100,00 100,00 100,00