12
ottobre

BALLANDO CON LE STELLE 2013: FEDERICO COSTANTINI

Federico Costantini e Vera Bondareva

Sabato scorso su Rai1 è tornato dopo una stagione di pausa, Ballando con le stelle, il popolare show curato e condotto da Milly Carlucci. Al suo fianco, come di consueto, abbiamo ritrovato Paolo Belli con la sua band e la giuria composta da Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, e la new entry Rafael Amargo. Il ruolo di veri protagonisti è toccato naturalmente al gruppo di concorrenti vip, pronti a scendere in pista e a cimentarsi nelle varie tipologie di ballo. Tra i “ballerini” in gara anche il giovane attore Federico Costantini, in pista al fianco della maestra di ballo Vera Bondareva.

Ballando con le stelle 2013: Federico Costantini

Figlio del regista Daniele Costantini e della costumista Agata Cannizzaro, inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo sin da bambino, prendendo parte ad alcuni spot pubblicitari e al cortometraggio Stress metropolitano in rap, diretto da suo padre. Debutta al cinema nel 2007 nel film Cardiofitness, tratto dal romanzo di Alessandro Montrucchio. Successivamente prende parte alle pellicole Hotel Meina di Carlo Lizzani, e Un giorno Perfetto di Ferzan Ozpetek.

Esordisce nel 2008 sul piccolo schermo con il film tv Noi due, ma raggiunge la popolarità grazie alla serie I Liceali, dove interpreta per 2 stagioni il ruolo di Claudio Rizzo, un giovane violento appartenente ad una famiglia benestante. Nel 2011 è tra i protagonisti della fiction di Canale5 Un amore e una vendetta.  Successivamente interpreta il ruolo di Simone Annicchiarico nella miniserie di Rai1, Walter Chiari – Fino all’ultima risata.

Nel 2012 viene scelto per interpretare uno dei protagonisti della fiction di Canale5 Come un Delfino – La serie. Nello stesso anno il regista Lucio Pellegrini, con cui aveva già lavorato ne I Liceali, lo chiama ad interpretare il ruolo di un giovane calciatore nella serie Benvenuti a Tavola 2 – Nord vs Sud, in onda sempre su Canale5. Nel 2013 è apparso al cinema nel film Niente può fermarci, di Luigi Cencinelli. Appassionato di calcio, ha giocato per dieci anni a livello agonistico nelle giovanili della Romulea. Pratica kick boxing e motociclismo.

IL GIURATO RAFAEL AMARGO E’ NUDO. QUI LE FOTO

I MAESTRI DI BALLO: LE SCHEDE E LE FOTO (QUI LE MAESTREQUI I MAESTRI)

TUTTI I CONCORRENTI E LE COPPIE: QUI SCHEDE E FOTO



Articoli che potrebbero interessarti


Miss Italia 2018 - 15 - Veronica Nucci
Miss Italia 2018: ecco le 33 finaliste – Foto


La Clinica per Rinascere - 10
La Clinica per Rinascere: gli obesi italiani si mettono (letteralmente) a nudo su Real Time


La Mafia Uccide solo d'Estate 2
La Mafia Uccide solo d’Estate 2: su Rai 1 torna la famiglia Gammarresi


Station 19 - Jason Winston George
Station 19: lo spin off di Grey’s Anatomy debutta ospitando Ellen Pompeo e Chandra Wilson

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.