23
settembre

STRISCIA LA NOTIZIA: HUNZIKER E RAFFAELE APRONO LA NUOVA EDIZIONE. RICCI FIDUCIOSO SUGLI ASCOLTI

Virginia Raffaele, Antonio Ricci, Michelle Hunziker

Striscia la notizia si veste di nuovo e, al debutto della sua 26esima edizione, punta tutto sull’effetto sorpresa. Questa sera, alle 20.35, il tg satirico di Antonio Ricci tornerà ad intrattenere il pubblico dell’access prime time di Canale5 nel suo stile, ma con una serie di cambiamenti introdotti nel tentativo di svecchiare il format. Primo tra tutti: alla conduzione ci saranno due donne, Virginia Raffaele e Michelle Hunziker, che a metà ottobre si assenterà per dare alla luce la figlia. La showgirl verrà sostituita da Piero Chiambretti. All’esordio, saranno presenti anche i nuovi Velini, i valletti scelti da Ricci come antitesi alle storiche ragazze del suo show.

Striscia la Notizia – Ecco i Velini

Si tratta di Elia Fongaro (il biondo) e Pierpaolo Petrelli (il moro). Il primo ha ventidue anni e coltiva l’aspirazione di fare di fare il giornalista (ma intanto lavora come modello), mentre il secondo ha un anno in più e sogna di fare l’avvocato (per maggiori info sui nuovi Velini clicca qui). I due bellocci debutteranno a Striscia ma non soppianteranno completamente le Veline, che dovrebbero tornare a sgambettare nel tg satirico tra qualche mese. Tra le sorprese della 26esima edizione, anche uno studio rinnovato e trasformato in chiave hi-tech, con un grande vidiwall sullo sfondo.

Striscia la Notizia – Ballantini imita Papa Francesco

Il cast del programma, invece, resta (quasi) identico. Ad indossare i panni di Capitan Ventosa, il vendicatore con lo sturalavandini in testa, non sarà più Luca Cassol ma il comico Marco Della Noce. Entrerà nella squadra degli inviati anche Davide Rampello, neodirettore artistico di Expo 2015, mentre Dario Ballantini proporrà anche stavolta le sue imitazioni e, tra i nuovi personaggi interpretati, ci sarà anche Papa Francesco.

Tra novità e conferme, la formula di Striscia verrà subito messa alla prova sul piano degli ascolti, anche se – al riguardo – Antonio Ricci ostenta sicurezza:

Noi abbiamo il grande vantaggio di non doverci preoccupare degli ascolti che sono sempre altissimi, ormai abbiamo un vantaggio di almeno 10 punti (probabile si riferisca al target commerciale, ndDM), incolmabile, rispetto ai nostri competitor

ha detto l’ideatore di Striscia la Notizia a presentazione del programma. Il suo obiettivo, pare di intuire, è quello di tornare a far discutere con uno show che, da una parte, sorprenda per le sue novità e dall’altra non tradisca la sua vocazione satirica e di denuncia. Missione rischiosa: Striscia la Notizia supererà la prova?

Appuntamento alle 20.35 su Canale5.



Articoli che potrebbero interessarti


Striscia la notizia
STRISCIA LA NOTIZIA: I VELINI SONO ELIA FONGARO E PIERPAOLO PETRELLI


Scotti e Hunziker
Michelle Hunziker è negativa. Stasera torna a Striscia


Scotti-Graci copia
Hunziker positiva, Valeria Graci a Striscia


Sergio Friscia, Roberto Lipari
Striscia la Notizia: le coppie di conduttori della nuova stagione

4 Commenti dei lettori »

1. Luca ha scritto:

23 settembre 2013 alle 18:50

Le premesse sono ottime – nonostante non mi convinca il nuovo studio, forse troppo “freddo” e tecnologico…quello vecchio lo trovavo bellissimo – ma Ricci ha ragione, comunque vada sarà un successo, ha dimostrato coraggio e a 26 anni suonati di attività con Striscia questo mitico tg fa sempre parlare…

Sento in giro che tantissimi seguiranno questa stagione grazie alla simpaticissima e bravissima Virginia Raffaele (un colpaccio!) e per gustarsi la novità e la bellezza dei velini (i maschietti sono confortati dall’arrivo di due nuovissime veline dopo il flop delle precedenti)

In bocca al lupo quindi al nuovo team…tra rivoluzioni e conferme…sperando che all21 non faccia cambiar canale ai telespettatori di mediaset XD curioso di vedere come affonteranno lo stop di 60 secondi e se la struttura del programma sarà quindi diversa dalle passate stagioni



2. marcko ha scritto:

23 settembre 2013 alle 18:55

striscia è un “format forte”, ma ciclicamente necessita di cambiamenti sia nella conduzione ke nella formula.
quindi credo che queste novità avranno l’effetto di aria fresca a un programma ke lentamente sta un invecchiando..



3. Giancarlo ha scritto:

23 settembre 2013 alle 19:04

Prevedo 2 settimane di permanenza per i 2 Dolce& gabbana di galarate; Bei tempi le pere di Elisabetta, Giorgia ecc……….che ballonzolavano su e giù.



4. GIULY ha scritto:

26 settembre 2013 alle 21:08

PER ME DOPO KE CI SONO QUESTE RAGAZZE NON MI PIACE Più NON SOLO LO SCRIVO X ME ANCHE Più AMICHE KE LO LO GUARDONO Più VOGLIAMO EZIOOO



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.