23
settembre

#TELERATTI2013. RITA DALLA CHIESA: MA SE FACESSIMO UNA COSA TIPO FORUM SU LA7 CON MARCO E FABRIZIO?

Davide Maggio, Rita Dalla Chiesa e Selvaggia Lucarelli sul palco dei TeleRatti 2013

Davide Maggio, Rita Dalla Chiesa e Selvaggia Lucarelli sul palco dei TeleRatti 2013

E’ il jingle di Forum ad accompagnare Rita Dalla Chiesa sul palco dei TeleRatti 2013 in qualità di premiatrice del Peggior Personaggio dell’Anno. Ed è riferendosi al jingle che la conduttrice, arrivata ma non ancora attraccata a La7, dice “non ce la facevo più”, salvo poi specificare un secondo dopo “solo del jingle, pero’”. Se si trattasse di una storia d’amore, diremmo che lei lo ama ancora, anche se lui sta con un’altra che però lo rende meno felice. Il punto è che la Dalla Chiesa sarebbe pure entusiasta di tuffarsi in una nuova storia d’amore, quella con il pomeridiano de La7, se solo sapesse “cosa bolle in pentola. Ancora non è stato deciso che tipo di linea daremo  al programma che comunque andrà in onda il pomeriggio su La7”.

Il suo addio, volontario, a Forum e quello, meno volontario, dei suoi due storici collaboratori, Marco Senise e Fabrizio Bracconeri, ha creato una sorta di psico dramma collettivo, roba che dopo lo scioglimento del trio di Forum, la gente si è buttata su I Ricchi e Poveri pur di avere un trio di riferimento e l’imprenditore che ha inventato la bambola a forma di Barbara Palombelli con il martelletto del giudice da batterle sulla testa si è comprato casa a Porto Cervo. E pure il jet per arrivarci.

E’ probabilmente proprio per il grandissimo affetto di cui Rita Dalla Chiesa si è sentita circondata che dal palco dei TeleRatti ha chiesto un consiglio al “suo” pubblico:

Ma se noi dovessimo fare non Forum, ma una cosa tipo Forum con Marco e Fabrizio, vi piacerebbe? Non è detto che lo faremo, ma questo è forse quello che vorrebbe l’editore”.

Una soluzione che il pubblico dei TeleRatti non sembra accogliere con lo stesso entusiasmo con cui un bambino guarda una puntata di Peppa Pig. E non è chiaro se il disappunto derivi da Forum o da Fabrizio e Marco, sulla cui situazione, Rita aggiunge:

Che il 26 agosto abbiano detto a delle persone che hanno delle responsabilità familiari che non ci sarebbero più stati (nel cast di Forum, ndDM) l’ho trovato profondamente ingiusto. Siccome io ho bisogno delle mie due spalle…  del loro affetto…  e visto che vado a fare un’avventura in un posto che non conosco proprio, allora vi porto con me”.

Li porterebbe con sé. D’altronde “sono rimasti senza lavoro…”, aggiunge la conduttrice, mentre Davide Maggio e Selvaggia Lucarelli sul palco si guardano soddisfatti, per la svolta “sociale” che i TeleRatti stanno assumendo. La parola definitiva sul “triangolo” spetta adesso a Urbano Cairo.

Nà bella figura da sfigati”, scherza Fabrizio Bracconeri salito insieme a Senise sul palco del Teatro Novelli per la reunion del trio, “Io dopo tre giorni la mandavo a… (riferimento a Brbara Palombelli, nuova conduttrice di Forum). E’ difficile trovare un rapporto come quello che si è creato con Rita con altre persone. Quindi Rita, noi siamo con te perché ti e ci vogliamo bene”.

A Bracconeri fa eco Senise: “La Bonev (salita prima sul palco de TeleRatti 2013, ndDM) ha ringraziato Berlusconi, noi vorremmo augurare lunga vita a Rita Dalla Chiesa perché (rivolgendosi alla Dalla Chiesa, ndDM) sappi che noi staremo attaccati alla tua gonna per i prossimi 30, 40 anni” e aggiunge poi tornando serio “Vorrei che Rita ci portasse con sé perché crede in questo progetto e non per darci una mano,  che comunque sarebbe una cosa bella”.

Noi proviamo a visualizzare un epilogo. Studio televisivo de La7, Rita Dalla Chiesa, che fa chic,  seduta su un comodo divano bianco, che, con buona pace della rete, fa radical, con accanto donne, ma anche uomini, che parlano di società, di economia, di famiglia, di gossip e che esprimono opinioni anche se non sono direttamente vittime di violenze e di abusi e non hanno gli occhi gonfi di pianto pur consapevoli che purtroppo esistono altre donne con tanti problemi. Fuori lo studio in giro per l’Italia Marco e Fabrizio on the road in “Cercasi Rita disperatamente…” tra la gente comune.

E voi quale destino vedreste per l’ex trio?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


forum-dalla-chiesa-bracconeri-senise
#TELERATTI2013: SUL PALCO DI RIMINI SI RIUNISCE LO STORICO TRIO DI FORUM


rita_dalla_chiesa_jpg
Fazio via dalla Rai, Rita dalla Chiesa sui social di DavideMaggio: «La politica non c’entra niente»


logo rai
Ecco la nuova Commissione di Vigilanza Rai


il generale dalla chiesa
Mediaset ricorda il Generale Dalla Chiesa con un documentario su Rete4 e la replica della fiction su Canale5

14 Commenti dei lettori »

1. tito ha scritto:

23 settembre 2013 alle 16:56

Perchè non fate un bel post sulla coerenza di MTV che trasmette tutti i giorni programmi su tamarri come jersey shore e gerodie shore e poib trasmette 16 anni e incinta per “educare” le ragazze sul mondo del sesso?



2. Giovanni ha scritto:

23 settembre 2013 alle 16:58

in realtà un format tipo Forum potrebbe essere un vecchio programma de la7 dal titolo Tema. Era condotto da Rosita Celetano



3. sergio ha scritto:

23 settembre 2013 alle 17:07

tutti che vanno via per fare cose nuove e cambiare aria e poi vogliono fare le stesse cose di prima….



4. gio ha scritto:

23 settembre 2013 alle 18:24

Che senso ha lasciare forum per poi fare un programma che assomiglia a forum su un’altra rete? E’ come la ventura che va a sky a fare la copia di quelli che il calcio, a sto punto restavate dove stavate



5. marcko ha scritto:

23 settembre 2013 alle 18:45

io non credo ke vogliano fare una copia di forum, ma piuttosto ricrearne l’ambiente familiare e esportarlo a la7..



6. nicola83 ha scritto:

23 settembre 2013 alle 19:55

Cioè… ma tra poco partirà il programma e ancora non hanno idea di che direzione prendere… ma scherziamo? Mi spiace, ma sarà uno dei più grandi flop della tv italiana. Povera Rita, durerà due mesi.
Quanto a Bracconeri e Senise, mi spiace, ma per me sono due braccia rubate all’agricoltura… e lo dimostra il fatto che si attaccano alla Dalla Chiesa in maniera quasi patetica, dimostrando che non avrebbero nessun’altra chance nel mondo dello spettacolo senza di lei.



7. Liuks ha scritto:

23 settembre 2013 alle 21:56

Rita dalla Chiesa..MASSIMO 2%..flop..come tutti i prestiani TRANNE Antonella Clerici. Mezzo flop Bonolis e Isoadi (ad oggi) flop tutti gli altri



8. Alessio ha scritto:

24 settembre 2013 alle 08:27

Guardo forum da sempre! Sempre appassionato da questo programma, ma da quando sono subentrati Rita dalla chiesa con Fabrizio e Marco quel programma ha acquistato una marcia in più, acquistando simpatia e spontaneità! Quest’anno ho provato a seguire Forum con la stessa intenzione di prima, ma l’interesse non si è dimostrato come quello degli anni precedenti! Mi piacerebbe vedere collaborare l’ex trio di forum di nuovo insieme. In bocca al lupo!



9. Storm ha scritto:

24 settembre 2013 alle 08:50

La Palombelli è stata una piacevole scoperta perché sa coniugare autorevolezza e simpatia ed ha subito dato una personale impronta al programma non facendo rimpiangere già dalla prima puntata la Dalla Chiesa che ha comunque fatto un buon lavoro in tutti questi anni e può certamente riproporre una formula simile su La7 e poi come al solito al pubblico l’ardua sentenza, se piaci ti guardano, se non piaci si guarda altro.



10. bea ha scritto:

24 settembre 2013 alle 11:23

Sottolineo l’ineducazione di Bracconeri.Sono sorpresa in positivi falls Palombelli,fa ascolti sono ottimi e,diciamocelo,pare obbiettiva cosa che Rita non e mai stata.Non ha sostituito il Papa ,quindi questi rimpianti sono ridicoli.Vi ricordo la Perego che ha condotto Forum per anni con successo e se lo ha fatto lei vuol dire che il programma va da se.



11. ciro ha scritto:

24 settembre 2013 alle 14:22

Beh…..per fare una cosa tutti e tre insieme (Rita, Fabrizio, Marco)…….l’ideale sarebbe fare un programma SENZA uno studio televisivo e tutto in esterna.
Riproporre una cosa tipo Forum è patetico. Però se il programma inizia a Ottobre…e questi non hanno neanche idea di come sarà sto programma….è grave…: almeno Rita poteva evitare di dire quelle cose pubblicamente e penso non ci abbia fatto una bella figura.

Cmq calcolando che il programma sarà trasmesso in una fascia “particolare” e con tanti altri programmi concorrenti…la vedo molto dura. Alla fine calcolando che la tv la vedono solo gli adulti (mentre i giovani stanno dietro internet)…..penso che si debba fare….qlkosa di DIVERSO…..cioè un programma dove NON si parla di cronaca nera: semmai riproporre un programma tipo “I Fatti Vostri” con il camionicino con le buste e i premi……e solo così forse il pubblico da casa….potrà essere invogliato a seguirlo…dall’inizio alla fine e a interagire da casa.



12. Vito ha scritto:

25 settembre 2013 alle 11:22

Grande rita, vuole bene veramente a questi 2 compagni di merende e si battera’ per dargli spazio. spero in un pomeriggio garbato e di contenuto come solo rita sa fare



13. Maria Pia ha scritto:

25 settembre 2013 alle 21:17

Forum era diventato inguardabile proprio per il tono degli interventi, il gergo utilizzato e la faziosita’ dei conduttori. E’ giusto rinnovare… altro che riproporre!!!



14. ugo ha scritto:

27 settembre 2013 alle 01:40

Rita potrebbe fare un programma tipo “Colpo di fulmine/The Club/Agenzia Matrimoniale” con Fabrizio e Marco in giro per l’Italia a caccia di cuori solitari :)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.