23
settembre

SQUADRA ANTIMAFIA 5: ANTICIPAZIONI QUARTA PUNTATA 30 SETTEMBRE 2013

Marco Bocci

Dimenticate le sfide all’ultimo sangue del sabato sera, il vero terreno di scontro da alcune stagioni a questa parte si è spostato al lunedì. Del resto il primo giorno della settimana, con un bacino che supera mediamente i 25 milioni di spettatori, rappresenta in assoluto la serata più appetibile per gli investitori pubblicitari. Mai come quest’anno era però capitato di vedere concentrate una così vasta serie di offerte.

L’agguerrita sfida del lunedì

Sul fronte della fiction troviamo le due reti ammiraglie Rai1 e Canale 5 sfidarsi rispettivamente con le repliche dell’immarcescibile serie Il Commissario Montalbano e con gli episodi in prima tv della quinta stagione di Squadra Antimafia Sul fronte dell’attualità la sfida è invece a tre con i talk show Quinta Colonna di Rete 4 e Piazza Pulita di La7, e le inchieste di Presa Diretta in onda su Rai3. Per il pubblico più giovane vi sono invece le offerte di Rai2 con Pechino Express, e di Italia 1 con Colorado. Non mancano neppure le scelte sul digitale terrestre, con Top Crime che da questa sera trasmette il serial White Collar, o Iris che punta sul cinema d’autore con film spesso in prima tv, come La pelle che abito di Pedro Almodovar.

In un contesto così competitivo non è certo facile riuscire a conquistare grosse fette di pubblico. Lo ha capito la Taodue di Pietro Valsecchi, che con la nuova stagione di Squadra Antimafia si è dovuta “accontentare” in queste prime due puntate di una media di  4.700.000 spettatori e di circa il 19% di share. Le nuove avventure della Squadra Duomo, da questa stagione in trasferta in quel di Catania, continuano comunque ad interessare uno zoccolo duro di pubblico, appassionatosi alle vicende adrenaliniche del vicequestore Domenico Calcaterra alias Marco Bocci, e della mafiosa Rosy Abate, interpretata da Giulia Michelini. Lunedì 30 settembre alle 21,10 su Canale5 andrà in onda il quarto episodio, del quale vi anticipiamo la trama.

Squadra Antimafia 5: Anticipazioni quarta puntata di lunedì 30 settembre 2013

Rosy Abate deve trovare il modo di andare in Svizzera a prendere i soldi che le serviranno a pagare il riscatto per Leonardino. A tal fine, contatta di nuovo il giornalista Schiavone, che si rivelerà’ personaggio più’ smaliziato del previsto. Intanto Calcaterra e la Duomo devono fare i conti con l’evasione di Dante Mezzanotte durante un trasferimento in un carcere del nord. Dante si mette subito sulle tracce di Rosy, responsabile della disfatta della sua famiglia. L’altro fronte tramite il quale Calcaterra spera di arrivare a identificare i rapitori e’ quella della speculazione immobiliare in atto nei dintorni di Baia D’angelo, gli echi della quale arrivano anche alle orecchie del boss Achille Ferro, ormai in rotta definitiva col padre Oreste.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Valentina Mangili e Alessandro D'Agate - MAPV11
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco cosa succederà nella quarta puntata


Noi - Lino Guanciale e Aurora Ruffino
Noi: anticipazioni ultima puntata di domenica 10 aprile 2022


Caterina Balivo e Milly Carlucci
Il Cantante Mascherato: Caterina Balivo farà una cosa mai vista, Iva Zanicchi sostituisce Arisa, Francesco Facchinetti canta


Manuel Amati e Giulia Paolella
La Pupa e Il Secchione e Viceversa 2021, anticipazioni quarta puntata: arriva il forziere per permettere a chi vuole di cambiare partner. Ospiti Luxuria e Mark The Hammer

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.