[Cercavi i dati della tv generalista di ieri? Clicca qui] Ieri, mercoledì 18 settembre 9.534.479 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,1% (11,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei anali Sky è stata di 2.779.427 spettatori con il 10,3% di share (13,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per lo Sport, in evidenza le gare della prima giornata della fase a gironi della UEFA Champions League: i match, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport 3 HD, Sky Supercalcio HD e sui canali Calcio dal 251 al 258, hanno ottenuto un’audience complessiva di 1.704.734 spettatori medi, con il 6,23% di share e 2.589.720 spettatori unici*. In particolare, Napoli-Borussia Dortmund, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto in media davanti alla tv 661.924 spettatori complessivi, con 1.802.037 spettatori unici*, mentre Milan-Celtic, su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD, ha avuto nel complesso 626.048 spettatori medi, con 1.541.375 spettatori unici*. Inoltre, l’appuntamento con “Diretta Gol”, su Sky Supercalcio HD, è stato seguito da 393.581 spettatori medi (1.133.186 spettatori unici)*. Per l’Intrattenimento, il terzo episodio della nuova serie tv “Perception”, in onda dalle 21 su Fox HD/+1/+2, è stato visto nel complesso da 133.796 spettatori medi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,1%**. Sui canali delle gare, il pre partita, in onda dalle 20, ha avuto un seguito di 450.534 spettatori medi complessivi (1.507.238 spettatori unici)*, mentre il post, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 580.168 spettatori (1.345.600 spettatori unici)*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Affari di famiglia” dalle 20.40 circa su History HD/+1, ha avuto un séguito di 48.563 spettatori medi complessivi*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno , lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,3%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato dell’8,3%**.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,9% (13,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Dalle 23.30 su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, l’appuntamento con “(E’ sempre) Calciomercato” è stato visto da 160.140 spettatori medi complessivi*. Nell’intera giornata, sono stati 1.929.048 gli spettatori unici* che hanno seguito le news di Sky Sport24 HD.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.685.764 spettatori unici*. In particolare, l’edizione delle 18, in cui è stato trasmesso il videomessaggio di Silvio Berlusconi, è stata seguita da 121.743 spettatori medi*, mentre quella delle 20 ha avuto in media 139.681 spettatori*.
____________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il settimo episodio della serie tv “The Bridge”, in onda su Fox Crime HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 475.732 spettatori, di cui 130.733 in ascolto differito, pari al 27,5% dell’ascolto medio totale.
Ascolti per fasce auditel
Totale editore SKY 5,43 4,91 2,73 2,94 2,92 4,73 3,68 8,42 7,92
Totale editore FOX 1,40 2,30 0,73 2,67 1,19 1,74 1,34 1,06 1,52
Totale editore Disney 0,37 0,10 0,57 0,12 0,56 0,74 0,53 0,18 0,09
Totale editore Discovery 5,15 10,25 4,73 4,87 4,56 7,32 4,86 3,37 6,30
Totale editore LT Multimedia 0,25 0,16 0,28 0,76 0,21 0,38 0,15 0,12 0,30
Totale editore DIGICAST 0,15 0,06 0,12 0,26 0,25 0,15 0,13 0,09 0,13
Totale editore MTV-VIACOM 1,36 0,97 1,43 2,44 1,03 1,55 1,11 1,24 1,68
Totale editore EUROSPORT 0,03 0,00 0,00 0,03 0,02 0,12 0,02 0,00 0,01
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,30 0,71 0,22 0,50 0,21 0,60 0,25 0,14 0,30
Totale editore JIM JAM 0,02 0,00 0,00 0,05 0,06 0,02 0,04 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,02 0,01 0,00 0,01 0,01 0,01 0,01 0,01 0,08
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,02 0,01 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,12 0,00 0,15 0,01 0,13 0,27 0,27 0,04 0,00
Totale editore AXN 0,12 0,07 0,11 0,20 0,12 0,04 0,08 0,09 0,26
Totale editore DE AGOSTINI 0,46 0,11 0,88 0,14 0,62 0,65 0,68 0,29 0,18
Totale editore ELEMEDIA 0,06 0,03 0,05 0,15 0,05 0,02 0,05 0,03 0,13
Altri editori SAT 1,20 1,21 3,15 3,87 0,92 1,24 1,66 0,48 0,60
ALTRE SATELLITARI 1,70 2,26 1,18 2,45 1,45 2,56 1,66 1,37 1,57