
16
settembre
UOMINI E DONNE, SI RIPARTE DAGLI OVER. MARIA DE FILIPPI: SONO LORO IL SUCCESSO DEL PROGRAMMA

Uomini e Donne
A diciassette anni esatti – era il settembre 1996 – dalla prima puntata, Uomini e Donne ritorna quest’oggi su Canale5 con una nuova stagione per presidiare la fascia post prandiale nella quale cercherà di riconfermarsi leader d’ascolti. Questa volta ci sarà da “scacciare” altresì il fantasma de Il Segreto, la telenovela spagnola che quest’estate ha sostituito il dating show toccando i 3 milioni di spettatori e il 24% di share. Riuscirà Uomini e Donne 2013/2014 a far meglio?
Uomini e Donne 2013/2014 – Apre il Trono Over
Come ormai tradizione saranno i membri del Trono Over ad aprire le danze e ad inaugurare il nuovo ciclo di trasmissioni. Vi avevamo già parlato delle variazioni apportate al programma di Maria De Filippi, dagli ingressi nel cast e alle nuove modalità di svolgimento delle sfilate all’ufficializzazione dei nuovi tronisti, ormai comunque relegati ai margini del programma e in onda appena una volta alla settimana a vantaggio dei protagonisti più attempati come confermato dalla conduttrice in una recente intervista a Repubblica:
“Ai tronisti ho rinunciato: uno fa il pizzaiolo, l’altro l’ufficiale di Marina… Ma il successo di Uomini e donne è con gli “over”, gli anziani che invece di andare in un’agenzia matrimoniale vengono a cercare compagnia in tv e si divertono“
Il che è vero fino a un certo punto perchè, da un lato è vero che le professioni dei tronisti sono esattamente quelle dichiarate dalla De Filippi, però è altrettanto vero che i due ragazzi hanno comunque delle esperienze televisive alle spalle avendo partecipato a Ragazzi e Ragazze e che, soprattutto, gli stessi saranno affiancati da Anna Munafò, la quale ha all’attivo non proprio un curriculum da perfetta sconosciuta dal secondo posto a Miss Italia 2005 alla partecipazione come attrice nella fiction RIS e una co-conduzione de Lo Zecchino d’Oro 2006 al fianco di Pippo Baudo. Non proprio, dunque, un’emerita sconosciuta…
#TeleRatti2013 Vota il peggio della Tv
CLICCA QUI


Articoli che potrebbero interessarti
10 Commenti dei lettori »

no,che non ci riuscirà…avrebbe continuato ad avere successo anche andando in onda alle 15.30..vergogna


2. batoluccio giacomo ha scritto:
li trovo di una tristezza infinita, come ridicolizzare la terza età.
E’ come mettere un tutù ad una scimmietta e farla esibire.
La colpa non è loro, ma dei parenti che li mandano e della sadica e finta perbenista della de filippi


3. Nina ha scritto:
Io, invece, gli anziani li posso anche capire. La solitudine e la noia deve essere brutta.


4. giacomo bartoluccio ha scritto:
infatti gli anziani sono delle vittime, la colpa e di chi li riduce a fenomeni da baraccone.


5. Davide Maggio ha scritto:
Sono d’accordo sia con Nina che con Giacomo. La soluzione giusta sarebbe una via di mezzo. Diciamo che la dignità sarebbe importante mantenerla. Sempre.


6. giacomo bartoluccio ha scritto:
ci sono delle cadute di gusto davvero allucinanti. La domanda da fare alla de filippi sarebbe : manderebbe i suoi genitori alla sua trasmissione? La risposta sarebbe scontata, ma voglio proprio vedere cosa proverebbe da figlia a vedere i suoi ridicolizzarsi nel modo in cui lei ridicolizza il mondo della terza età.


7. Nina ha scritto:
Giacomo: i figli c’entrano fino ad un certo punto. Magari sono quegli stessi figli che si fanno i cavoli loro e lasciano i genitori a casa da soli.


8. lisa ha scritto:
Ormai può chiamarsi uomini e nonne, o meglio nonni e nonne.
Il trono dei ragazzi e’ diventato una succursale di spettacolo per quei Carini ragazzi meridionali che fanno lavoretti e fanno fatica ad arrivare a fine mese. Negli anni quanti tronisti meridionali, un po’ tamarri, sono poi apparsi su copertine di giornali di gossip in cerca di notorietà? Ormai abbiamo perso il conto.
Adesso con la scusa che c’è la crisi di lavoro (gia’ prima andavano perche’ avevano poca voglia di lavorare umilmente) molti vanno li per troneggiare o corteggiare nella speranza di essere notati ed andar poi nelle disco, nella spiaggia vip e diventare un nuovo volto cinematografico ( ve piacerebbe…)
E’ un meccanismo perverso.
A ragazzi i tempi di Costantino sono finiti e pure lui in tv e’ sparito. ditemi cosa ha fatto Costantino per cui lo si ricorda dopo il tronista?
E’ diventato conduttore? No
E’ diventato attore di cinema affermato? No
Fa attore in teatro? Nemmeno
recita lodevolmente in fiction? Neanche…
al massimo può ambire al ruolo di velino, ma e’ troppo grande di età, quindi può fare il velone.


9. Sanfrank ha scritto:
A lisa, rileggiti quello che hai scritto e prova 5 minuti di vergogna.
I tronisti sono tamarri a prescindere dalla loro provenienza geografica.
Il tuo commento è pieno di luoghi comuni … mancano solo la pizza e il mandolino e c’è tutto.
Ma anzichè dire tutte queste sciocchezze, che ne dici di vedere meno televisione, ampliare i tuoi orizzonti (togliendo i paraocchi) ritornando a studiare? … Semmai lo hai fatto


10. fill ha scritto:
ah perche’ se il tronista e’ settentrionale allora non e’ tamarro? ma che c…. scrive certa gente?
e’ tutta la trasmissione tamarra e inconcludente, ma ormai lamaria ha creato un mostro, over o young sempre squallido rimane, e stendiamo un velo sugli “opinionisti sul trono”!

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. alex100 ha scritto:
16 settembre 2013 alle 13:36