[Cercavi i dati della tv generalista di ieri? Clicca qui] Ieri, domenica 15 settembre, 12.118.703 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,9% (13,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Prima serata
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.291.448 spettatori con il 9,5% di share (12,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per il calcio, in serata il derby della Lanterna Sampdoria-Genoa, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 880.917 spettatori medi complessivi*, con il 3,58% di share e 2.247.785 spettatori unici*. Per il Cinema, share del 2,98%* in prime time. In particolare, il film “Un’oscura verità”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, è stato visto da 318.152 spettatori medi complessivi*. Da segnalare anche “Il cavaliere oscuro – Il ritorno”, in onda dalle 18.20 sempre su Sky Cinema 1/+1 HD, seguito nel complesso da 166.343 spettatori medi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,8%**. Il pre partita di Sampdoria-Genoa, dalle 20 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito in media da 215.152 spettatori complessivi*. Per l’Intrattenimento, in evidenza in doppio appuntamento con la serie tv “The big bang theory”, su Fox HD/+1/+2: l’episodio in onda dalle 19.10 circa ha raccolto nel complesso 217.166 spettatori medi*, mentre quello trasmessa dalle 19.40 circa è stato visto in media da 246.930 spettatori complessivi*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,6%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 13,3% (17,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per lo Sport, le partite della 3^giornata del Campionato Italiano di Serie A 2013-2014, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 906.285 spettatori medi, con il 6,01% di share e 1.847.195 spettatori unici*. In particolare, il match più visto del pomeriggio è stato Lazio-Chievo, su Sky Calcio 1 HD, visto in media da 176.029 spettatori*. Alla stessa ora, l’appuntamento con “Diretta Gol”, su Sky Supercalcio HD, ha avuto un’audience media di 460.000 spettatori, con il 3,05% di share e 1.047.772 spettatori unici*. Al termine delle gare, alle 17, sono stati 230.624 gli spettatori medi complessivi che si sono sintonizzati su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD per seguire ”Sky Calcio Show” con Ilaria D’Amico. Alle 12.30, l’anticipo Fiorentina-Cagliari, trasmesso su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un ascolto complessivo di 604.874 spettatori medi, con il 3,46% di share e 1.343.290 spettatori unici*. Il pre partita, dalle 12 sugli stessi canali, è stato seguito in media da 128.063 spettatori complessivi* mentre il post gara, dalle 14.30 all’interno di “Benedetta domenica”, ha ottenuto un’audience di 386.265 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Affari al buio – Texas”, dalle 10.50 su History HD/+1, ha avuto un séguito di 48.726 spettatori medi complessivi*.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,1% (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Il post gara di Sampdoria – Genoa, dalle 22.45, ha ottenuto un’audience di 191.145 spettatori medi complessivi*.
News
Nell’intera giornata, Sky Sport24 HD ha totalizzato 2.515.048 spettatori unici*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.731.526 spettatori unici*.
____________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Il cavaliere oscuro – Il ritorno”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.246.941 spettatori, di cui 316.198 in ascolto differito, pari al 25,4% dell’ascolto medio totale.
Ascolti per fasce auditel
Totale editore SKY 6,54 7,00 4,51 4,88 6,41 9,44 4,88 7,21 5,79
Totale editore FOX 1,42 3,15 1,74 1,59 1,13 1,45 1,64 1,05 1,56
Totale editore Disney 0,48 0,42 0,49 1,37 0,48 0,61 0,55 0,21 0,06
Totale editore Discovery 6,83 13,45 7,72 8,23 6,42 8,45 6,47 4,34 7,07
Totale editore LT Multimedia 0,22 0,34 0,41 0,32 0,20 0,26 0,30 0,11 0,11
Totale editore DIGICAST 0,14 0,05 0,23 0,22 0,07 0,12 0,21 0,12 0,18
Totale editore MTV-VIACOM 1,53 1,34 1,31 2,46 1,52 1,80 1,21 1,20 1,51
Totale editore EUROSPORT 0,14 0,00 0,00 0,14 0,03 0,31 0,17 0,15 0,12
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,50 2,27 0,64 0,68 0,23 0,40 0,30 0,55 0,74
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,02 0,02 0,00 0,02 0,01 0,01 0,02 0,05 0,04
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00 0,02 0,01
Totale editore TURNER 0,13 0,00 0,16 0,27 0,08 0,13 0,19 0,15 0,01
Totale editore AXN 0,14 0,09 0,05 0,12 0,10 0,13 0,16 0,15 0,24
Totale editore DE AGOSTINI 0,49 0,17 0,63 0,97 0,60 0,61 0,47 0,28 0,22
Totale editore ELEMEDIA 0,13 0,07 0,13 0,15 0,07 0,35 0,21 0,02 0,02
Altri editori SAT 1,51 1,37 4,05 3,30 1,07 1,44 2,14 0,67 0,84
ALTRE SATELLITARI 1,84 2,87 1,29 2,15 1,63 2,26 1,79 1,46 1,97