15
settembre

MELAVERDE: ELLEN HIDDING E RASPELLI RIPRENDONO IL LORO VIAGGIO PER L’ITALIA

Melaverde

Ellen Hidding e Edoardo Raspelli

E’ arrivato il primo giorno di “scuola” anche per Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding. Tra pochi minuti, alle 11.50, il critico gastronomico e l’olandesina della tv italiana terranno a battesimo la sedicesima edizione di Melaverde.

Nella prima puntata del programma, in onda dallo scorso anno su Canale 5, Edoardo Raspelli, dalla Val Brembana, presenterà la storia di una famiglia che ha saputo trasformare una porzione di montagna isolata in un luogo dalle mille risorse. Mucche di razza bruna alpina e capre dalle quali si ottiene latte e formaggio particolarmente prelibati. E, inoltre, lana e fieno trasformati in prodotti per trattamenti di benessere all’interno del dell’agriturismo.

Ellen Hidding sarà in Valle d’Aosta per proporre due famosi prodotti tipici della Valle, la Fontina Dop e il Genepy, un liquore digestivo tra i più apprezzati – noto per le proprietà terapeutiche – ricavato da piccole erbe di montagna appartenenti al genere Artemisia, che in Valle d’Aosta crescono spontanee.  Il Genepy è da sempre riconosciuto anche per le azioni benefiche, diuretiche ed antisettiche.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Melaverde
MELAVERDE DIVENTA MAGGIORENNE. AL VIA SU CANALE 5 L’EDIZIONE NUMERO 18


Edoardo Raspelli
MELAVERDE: NUOVA EDIZIONE CON UN OCCHIO PUNTATO AD EXPO 2015


Edoardo Raspelli
DMLIVE24: 12 AGOSTO 2013. MELAVERDE RICOMINCIA DALLA PUNTATA N.449 IL 15 SETTEMBRE


hellen
MELAVERDE DEBUTTA OGGI SU CANALE 5

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.