13
settembre

BATES MOTEL DA STASERA SU RAI2. FATE LA DOCCIA PRIMA DI VEDERLO

Bates Motel

A Freddy Krueger staranno venendo gli attacchi di gelosia. Già che l’immagine della tenda bianca di una doccia di un motel faccia quasi più paura di lui lo infastidisce, che poi ora gli venga scippato pure il venerdi 13 proprio non gli va giù. Di sicuro stasera, appunto venerdi 13, ci sarà anche lui sintonizzato su Rai2 a guardare – in prima tv assoluta – la prima puntata della prima stagione di Bates Motel. Con un’ascia in mano.

Bates Motel – Prequel di Psyco

Il riferimento alla doccia e alla tenda bianca non ha bisogno di ulteriori spiegazioni. Avete sicuramente capito di cosa stiamo parlando. Ebbene sì, c’è uno a cui è venuta l’idea perversa di ideare una serie che è una sorta di surreale prequel di Psyco, il film di Alfred Hitchcock, pietra miliare della storia del cinema. Surreale non solo per le atmosfere cupe e horror del motel in cui la storia è ambientata, ma anche perchè Norma e Norman, la madre e il figlio che fanno impallidire Edipo, sono trasportati ai giorni nostri.

Bates Motel – La prima puntata

Il rapporto morboso tra madre vedova e figlio, che vorrebbe vivere una vita da normale da adolescente e invece è costretto dalla madre a una sorta di clausura, è al centro della storia. Il racconto inizia quando i due si trasferiscono in un piccolo paese di provincia per gestire un motel il cui aspetto non preannuncia nulla di buono. E infatti, in una notte buia e tempestosa, la tentata aggressione a Norma da parte dell’ex proprietario del motel si trasforma in una morte violenta. Non di Norma. E così madre e figlio si devono occupare dell’occultamento di un cadavere. Iniziamo bene.

I due interpreti sono Freddie Highmore e Vera Farmiga che per 10 puntate ci faranno compagnia nei venerdi sera di Rai2, anticipati dalla quarta stagione inedita di Ncis Los Angeles, dove la gente comunque muore in circostanze misteriose, ma almeno gli omicidi avvengono vista Oceano e sotto il sole brillante della California.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Lucia e Ivan - Tutti Mentono
Tutti Mentono: la relazione proibita tra una professoressa e il suo alunno tinge di ‘mistero’ il prime time di Rai 2


Fubar (US Netflix)
FUBAR: Arnold Schwarzenegger è il protagonista della nuova ’spy-comedy’ di Netflix


Re Giorgio e Regina Carlotta (US Netflix)
La Regina Carlotta: arriva su Netflix ‘Una Storia di Bridgerton’


The Crown - William
The Crown 6: le prime immagini di Ed McVey e Meg Bellamy nei panni di William e Kate

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.