12
settembre

STUDIO APERTO E TG4: NO MORE FEMINICIDE

Studio Aperto - giornaliste e direttore Giovanni Toti

Studio Aperto - giornaliste e direttore Giovanni Toti

Studio Aperto e Tg4 aderiscono alla campagna contro il femminicidio promossa dal Ministero degli Interni, facendo indossare durante tutte le edizioni dei due telegiornali in onda oggi delle specialissime magliette alle proprie conduttrici.

Oggi, Sabrina Pieragostini e Alessandra Viero nei notiziari delle 12,25 e delle 18,30 del tg di Italia 1; Diletta Petronio e Monica Gasparini in tutti gli odierni appuntamenti del Tg4 indosseranno le magliette con il monito “No more feminicide – Don’t turn your back”.

Studio Aperto e Tg4 – No More Feminicide – foto

Oltre alle conduttrici dei Tg di questa giornata, tutte le giornaliste di Studio Aperto e Tg4 presteranno il loro volto a questa campagna.
Queste particolari T-SHIRT sono state realizzate dal Ministero dell’Interno nell’ambito della riunione dei Ministri dell’Interno dei Paesi del G6, che si svolgerà a partire da questo pomeriggio presso la Prefettura di Roma. Durante il vertice, per la prima volta, una intera sessione, quella di questa sera, sarà dedicata al tema del femminicidio.

“Abbiamo scelto di aderire in modo convinto alla battaglia del G6 contro il femminicidio – commenta Giovanni Toti, direttore di TG4 e STUDIO APERTO- mettendo in campo tutti i  volti dei nostri telegiornali. Credo che il mondo dell’informazione non possa assistere passivamente all’escalation di violenza contro tutte le donne, cui stiamo assistendo ormai da troppo tempo – questa è una battaglia di civiltà a cui tutti sono chiamati a dare il proprio contributo”

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mediaset, sede di Milano2
MEDIASET: FINE DELLE TRASMISSIONI DA MILANO 2. CHIUDE LA SEDE STORICA DI PALAZZO DEI CIGNI


Anna Broggiato
BOOM! MARIO GIORDANO AL TG4, CLAUDIO BRACHINO A VIDEONEWS, ANNA BROGGIATO A STUDIO APERTO


Tg3, Bianca Berlinguer
TG, ASCOLTI IN CALO NEL 2013. GIU’ ANCHE MENTANA, BENE SOLO IL TG1


Mario Monti
PAR CONDICIO, L’AGCOM RICHIAMA TG4 E STUDIO APERTO. SU TGLA7 E TGCOM24 TROPPO SPAZIO A MONTI

1 Commento dei lettori »

1. VivaRete4 ha scritto:

12 settembre 2013 alle 18:31

Molto molto bene.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.