12
settembre

SERVIZIO PUBBLICO: SANTORO TORNA IL 26 SETTEMBRE. NEI PROMO, LA PIAZZA INFEROCITA E IL CANE DI SILVIO (VIDEO)

Servizio Pubblico, promo

I giovani in rivolta ed i grillini inferociti da una parte, i berlusconiani di ferro dall’altra. Poi ci sono anche uno scimmione impazzito ed un manifestante No Tav. Nel video divulgato da Servizio Pubblico, e trasmesso su La7, sono tutti contro tutti: proprio come in una guerra civile. Ci sono pure i galeotti che chiedono la libertà, e a sentirli sono sull’agitato andante. Michele Santoro sceglie le tinte forti per annunciare il suo ritorno in tv, con un promo evocativo. Nel suo stile.

In vista di una nuova stagione di dibattiti ed inchieste, in partenza il 26 settembre prossimo sulla rete terzopolista, Servizio Pubblico ha lanciato un filmato che racchiude un assaggio delle tematiche care al programma. E anche stavolta, ciò che incuriosisce non sono tanto le immagini proposte (tutte tratte da accadimenti reali e ben noti), quanto il loro sapiente montaggio. Nel promo santoriano, infatti, viene sempre mostrata quella parte di Italia che inveisce contro l’avversario – sia esso di destra o di sinistra -e che sceglie l’atto dimostrativo come espressione del proprio disagio.

La domanda  sorge spontanea: non è questa una visione un po’ parziale della più articolata realtà italiana? Dimostrandosi un grande fuoriclasse del genere (sia detto senza ironia), anche quest’anno Santoro ha iniziato a radunare il suo pubblico suonando la campanella pavloviana della piazza in rivolta. Di tutte le sfaccettature di cui si compone la situazione attuale, il giornalista ha scelto quella più televisiva.

Ricordate? Un anno fa, Servizio Pubblico aveva pubblicizzato il suo ritorno in onda con un promo che conteneva dichiarazioni shock da parte da alcuni cittadini intervistati per strada. Per motivi di opportunità, il filmato era stato ritirato dalla programmazione.

In un altro video lanciato proprio ieri, la trasmissione di Santoro mostra il cane di Berlusconi, il barboncino Dudù, che scappa per le vie di Roma in cerca della libertà. In sottofondo, una folla che grida “In galera!”…

Servizio Pubblico – Ecco i promo dell’edizione 2013/2014

Sono in corso le votazioni per i TeleRatti 2013

CLICCA QUI PER VOTARE

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Michele Santoro rosso di sera
ROSSO DI SERA: SANTORO CHIUDE SERVIZIO PUBBLICO IN PIAZZA CON UNA “SORPRESA CLAMOROSA”


Michele Santoro
MICHELE SANTORO: “HO MOLTE IDEE, SONO SUL MERCATO”. IL CONDUTTORE CHIUDERA’ SERVIZIO PUBBLICO IN PIAZZA A FIRENZE


michele-santoro
MICHELE SANTORO STUDIA NUOVI PROGETTI: POTREBBE LASCIARE LA7?


Federico Novella, Mattino Cinque
SERVIZIO PUBBLICO ACCUSA MATTINO CINQUE: SCONTRO SULL’INTERVISTA ALLA RAGAZZA ROM. LA REPLICA DI FEDERICO NOVELLA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.