[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 8 settembre, 11.338.744 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,3% (13% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.788.322 spettatori con l’ 8,3% di share (11,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Il posticipo della 3^giornata di Serie B Padova-Palermo, in onda dalle 20.30 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito da 252.681 spettatori medi complessivi*. Per il Cinema, share del 3,01%* in prime time. In evidenza il film “Taken – La vendetta”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, visto da 306.372 spettatori medi complessivi*. Per l’Intrattenimento, il 10° episodio di “Beck”, in onda dalle 21 su Fox Crime HD/+1/+2, ha raccolto nel complesso 135.331 spettatori medi*. Sugli stessi canali l’appuntamento con la serie tv “Csi – Scena del crimine”, dalle 21.05, circa ha avuto un seguito di 130.758 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Il miracolo delle torri gemelle”, dalle 21.50 su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un séguito di 68.384 spettatori medi complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,4%**.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,6%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato dell’11,7% (15,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per lo Sport, , in evidenza la Formula 1 con il Gran Premio d’ Italia, sul circuito di Monza: la gara, in onda dalle 14 su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo, ha raccolto nel complesso 1.042.302 spettatori medi e 1.507.973 spettatori unici, con il 6,1% di share e una permanenza del 69%*. Nell’intera giornata, sono stati 1.947.544 gli spettatori unici* raccolti dai canali Sky dedicati alla Formula 1 e 1.897.524 quelli che si sono sintonizzati su Sky Sport24 HD.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,8% (12,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
News
Nell’intera giornata news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.599.867 spettatori unici*.
___________________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
Ascolti per fasce auditel
Totale editore SKY 540 62 160 396 875 932 684 1.117 508
Totale editore FOX 146 35 40 90 123 179 248 376 200
Totale editore Disney 35 4 23 62 67 53 47 31 11
Totale editore Discovery 625 148 278 552 875 836 873 1.180 680
Totale editore LT Multimedia 23 2 18 33 30 38 35 37 14
Totale editore DIGICAST 14 7 6 13 15 9 30 23 15
Totale editore MTV-VIACOM 122 19 53 178 190 200 150 175 85
Totale editore EUROSPORT 28 3 1 7 16 97 17 26 58
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 47 9 22 40 52 71 64 85 63
Totale editore JIM JAM 3 0 1 3 8 0 6 9 0
Totale editore ZONEMEDIA 1 0 0 1 2 1 0 6 0
Totale editore ROCK TV 0 0 0 0 0 0 1 0 0
Totale editore TURNER 16 0 11 20 36 28 18 34 2
Totale editore AXN 17 7 1 5 18 17 12 65 23
Totale editore DE AGOSTINI 58 3 21 103 74 94 54 120 43
Totale editore ELEMEDIA 7 5 10 14 5 6 11 3 1
Altri editori SAT 149 18 201 267 188 146 278 177 67