8
settembre

PECHINO EXPRESS 2 – LA PRIMA PUNTATA LIVE SU DM

Pechino Express 2

Pechino Express 2

Finalmente ci siamo. La seconda edizione dell’adventure – reality Pechino Express è pronta al debutto scontrandosi con il ritorno di un altro programma concorrente: Io Canto con Gerry Scotti (aggiornateci sul vostro parere riguardo la puntata). Se da una parte Costantino Della Gherardesca ci condurrà per mano verso un viaggio straordinario tra mille difficoltà e intense prove leader, dall’altra parte piccoli talenti canori proveranno ad essere ammessi dalle squadre dei coach del programma del Biscione. Chi avrà la meglio?

AFFILATE LE TASTIERE! VI ASPETTIAMO DALLE 21.00

Pechino Express 2 – il live

ore 21.06: Sulla ventosa Baia di Halong, in Vietnam, la nave di Pechino Express con a bordo il capitano Costantino Della Gherardesca è pronta all’attracco. Il conduttore annuncia che i concorrenti dovranno conquistare il veliero a manco un’ora dal loro arrivo nella località orientale. Per loro Pechino Express inizia ora. Fine Anteprima.

ore 21.13: Le otto coppie della seconda edizione di Pechino Express si presentano in brevi clip: I fidanzati Corinne Clery e Angelo Costabile; I Laureati Daniele Moreno Mendoza e Laura Caratelli; La Marchesa e il maggioordomo Daniela Del Secco d’Aragona e Gregory; Le Modelle Ariadna Romero e Francesca Fioretti; Il padre e il figlio Massimo e Paolo Ciavarro; Gli Attori Niccolò Centioni e Micole Olivieri; gli Olimpionici Massimiliano Rosolino e Alessandra Sensini e, infine, gli Amici Stefano Venturini e Alessio Sakara. Ancora a bordo del pullman, Costantino avverte i viaggiatori di scendere alla prossima fermata: Pechino Express sta per iniziare.

ore 21.20: Solo cinque minuti a disposizione per mettere da parte le proprie cose e scendere dal treno. In certi casi, solo la magia di Mago Merlino de La spada nella roccia potrebbe essere provvidenziale. E, intanto, prima caduta per Corinne Clery.

TUTTE LE FOTO DEI CONCORRENTI QUI

SCHEDE DEI CONCORRENTI QUI

TUTTE LE NOTIZIE SU PECHINO EXPRESS 2 QUI

ore 21.24: Il traffico del Vietnam scorre inesorabile mentre le otto coppie si fanno strada per raggiungere piazza Ho Chi Minh e seguire le prime istruzioni di Costantino. “Buongiorno viaggiatori, benvenuti a Pechino Express” esordisce il conduttore annunciando i quattro Paesi che il loro viaggio toccherà: Vietnam, Cambogia, Lahos e Thailandia. Stesse regole, ma più dure: un euro al giorno per sopravvivere, prove leader e autostop e pernottamenti improvvisate. Ad Ha Long si terrà la prima prova immunità, mentre Vinh sarà la tappa finale di questa puntata. Il destino degli ultimi arrivati sarà deciso dalla busta nera custodita da Gregory.

ore 21.31: Che il kit di sopravvivenza venga distribuito ai concorrenti senza problemi? Assolutamente no, per trovarli, i viaggiatori dovranno trovare una specifica bottega e consegnare il biglietto da visita al legittimo proprietario. “Ma come ci arriviamo lì?” chiede ingenuamente la Marchesa d’Aragona. Ci sarà da divertirsi. Tre, due, uno: parte Pechino Express!

ore 21.33: tutti i viaggiatori iniziano il percorso non con poche difficoltà a cominciare dalle difficoltà con l’inglese che, stranamente, colpiscono, prima gli Attori che le Modelle. Ottimo esordio per la Marchesa, la prima ad aver trovato il passaggio insieme al suo fido Gregory. Che sia il primo autostop della sua vita? Ne siamo certi. “Stiamo facendo un programma per Rai2″ intima la Clery a un autista vietnamita. Come si dice a Roma: “acredice”.

ore 21.38: Arrivate alla Porta della città vecchia, le otto coppie dovranno trovare le otto botteghe dove recuperare i propri kit di sopravvivenza e scoprire le istruzioni per la prova immunità. Le indicazioni si sprecano, l’inglese continua a zoppicare, ma i Ciavarro trovano subito la bottega prescelta.

ore 21.41: Tutte le coppie hanno trovato le botteghe e hanno appreso le indicazioni per arrivare ad Ha Long. Prima tappa per I Laureati, che non resistono ad un timballo di riso particolarmente costoso e dal “sapore di polistirolo”. Iniziamo bene. Continuano i passaggi e, mentre gli Amici e i Fidanzati incontrano qualche difficoltà, la Marchesa si mostra perfettamente efficiente.

ore 21.48: incontri fortuiti a bordo dello stesso autobus, dove Marchesa e maggiordomo e Amici si ritrovano a viaggiare insieme mentre Sportivi e Laureati condividono un altro passaggio comune. Domanda esistenziale: quanto ci vorrà a Niccolò prima di abbandonare Micole alla prima stazione di rifornimento vietnamita?

ore 21.50: E’ quasi il tramonto e Costantino avverte i concorrenti, tramite un’apposita radiolina, di fermarsi e di trovare un posto dove passare la notte. L’indomani all’alba si ricomincia. Ancora problemi con la lingua: i vietnamiti parlano solo vietnamita. Come biasimarli?

ore 21.56: Intanto le coppie iniziano, più piano, a sostare nelle locande più disparate. L’ospitalità della popolazione colpisce profondamente la Clery, al ballottaggio con Alice Cudicini dei Cesaroni come personaggio più fastidioso di questa edizione. Le Modelle si mostrano, poi, una vera rivelazione. Altro che Le Veline dello scorso anno.

ore 22.00: La Marchesa dimostra dimestichezza anche con il francese malgrado non abbia ancora un tetto sopra la testa, mentre Niccolò e Micole trovano finalmente una sistemazione. Gli Amici, intanto, rischiavano di passare la notte in una casa chiusa. Ci sarebbe stato da ridere.

ore 22.02: Gli sforzi della Marchesa vengono finalmente ripagati: “la casa più bella” è tutta per lei e Gregory. Gli Amici, affabili e cordiali, tentano, invano, di assaporare le pietanze vietamite preparategli dal padrone di casa. Ma non era un’offesa indicibile rifiutare il cibo per gli orientali?

ore 22.06: La classifica vede al primo posto le Modelle, al secondo, a pari merito, gli Amici, Padre e Figlio, Marchesa e maggiordomo, al terzo i Fidanzati seguiti da Olimpici e Laureati e, all’ultimo, gli Attori. Chi conquisterà la prova immunità?

ore 22.08: E’ mattina e Costantino augura il buongiorno ai suoi avventurieri: le prime tre coppie che arriveranno ad Ha Long disputeranno la prova. Non c’è tempo per la colazione, autostop e frenesia a go-go. Il libro rosso da firmare per qualificarsi alla prova si trova sul veliero iniziale della baia. Barca e remi per le coppie più veloci.

ore 22.14: “Il marinaio va controcorrente…” canticchia beata la Marchesa mentre ha alle calcagna le Modelle. I primi ad arrivare al veliero sono gli Amici, seguiti da Padre e Figlio. Marchesa in acqua durante la sua scalata verso il veliero. Ma Gregory che fa? Intanto, sono la terza coppia della prova immunità di questa prima puntata. Bonus per i vincitori e scelta della coppia a cui dare un handicap.

ore 22.21: “Nella prova di oggi sarete pescatori per un giorno” tuona Costantino. Un’ora di tempo per pescare i pesci nelle vasche, salire sulle barche, raggiungere il mercato e vendere quanto pesce più possibile. Vince la coppia che ha guadagnato di più. Della serie: come far girare l’economia vietnamita. I Ciavarro sono i primi a salire sulla barca, seguiti dagli Amici e, infine, da Marchesa e Gregory. Destinazione: mercato.

ore 22.24: Gli Amici iniziano a vendere, o almeno a provare a vendere il pesce. Ma come si divertono i vietnamiti a osservare il disperato tentativo dei viaggiatori nello sbarazzarsi dei pesci? Anche in questo caso, le telecamere aiutano eccome.

ore 22.30: Riusciranno le coppie a trovare Costantino fra orate, rombi e granchi? I primi a raggiungerlo sono gli Amici, seguiti da Marchesa e maggiordomo e, infine, dai pescatori Ciavarro. Tutto è pronto per il verdetto: la prima prova immunità è vinta, con 615.000 dong, da Padre e figlio. Immunità, un suggestivo viaggio in barca, cena tradizionale vietnamita in un bellissimo ristorante e handicap per i Laureati. I non famosi dovranno portare con loro, fino al traguardo, dei pesci freschissimi. Si riparte. In pole position gli Amici, poi Marchesa e maggiordomo, le Modelle, i Fidanzati, i Laureati con i pesci e, infine, gli Attori. Prima pausa pubblicitaria.

ore 22.41: Primo passaggio rimediato dalle Modelle, mentre Costantino è accomodato su un’amaca a sorseggiare un bicchiere di birra ghiacciata. Scommettiamo che non rimpianga minimamente la condizione di concorrente? E’ quasi il tramonto e il gioco, per ora, si ferma qui. Si scende dai mezzi e si cerca un posto per la notte.

ore 22.46: I pernottamenti sono sempre difficili da rintracciare, ma la Marchesa non si dà per vinta e, addirittura, opta per un comodo albergo. Cosa le risponderà il concierge? Non trascurabile, poi, il problema del cibo. Come se la caverà Massimiliano Rosolino con un pollo vivo al suo cospetto?

ore 22.50: Occhioni dolci, lacrimucce e piede zoppicante per la Marchesa che ottiene, ancora una volta, un’eccellente sistemazione. Micole e Niccolò, intanto, gradiscono il cibo vietnamita ma mai come i vincitori della prova immunità Padre e figlio, accomodati in un elegante ristorante tipico.

ore 22.53: Mentre la Fioretti soffre per le scarse condizioni igieniche della locanda in cui è alloggiata, scorrono le prime lacrime di questa puntata. La classifica recita così: Marchesa e maggiordomo e Amici, poi Fidanzati e Attori, Olimpionici, Modelle e, all’ultimo, i Laureati.

ore 22.57: E’ mattina e Costantino avverte che la bandiera di Pechino Express sulla strada sarà la prima cosa ad essere rintracciata dalle coppie in gara. La destinazione è Vinh, mentre Padre e figlio si dedicano alla scoperta delle meraviglie naturali del Paese.

ore 23.00: La Marchesa viene scavalcata da Sakara e Venturini: come si saranno permessi? La bicicletta è il mezzo di trasporto principale del Paese. Le coppie dovranno munirsi di bicicletta portando con loro dieci uova, arrivare a un’altra casa per disporle in altrettante taniche, riporle al loro interno, legarle alla maniera vietnamita e trovare la bandiera di Pechino Express. Ogni uova rotta sarà un minuto di penalità.

ore 23.05: Tre uova rotte e altrettanti minuti di penalità per i Fidanzati, mentre Rosolino e la Sensini pedalano verso il traguardo. Neanche un uovo rotto per la Marchesa d’Aragona: è un vero portento. Sei minuti di penalità, invece, per i Laureati. Altro momento critico per le Modelle e, specialmente, per la Fioretti. Secondo blocco pubblicitario.

ore 23.13: Rieccoci qui sempre immersi fra passaggi e alte dosi di disperazione. Se le Modelle si dessero una calmata, saremmo tutti più contenti. Perché non prendere esempio dalle Veline dello scorso anno? Ah, una camomilla rinforzata anche per Corinne Clery. Le cose sono due: o verrà lasciata da Angelo Costabile a fine programma o, semplicemente, sparirà misteriosamente sepolta sotto un frassino vietnamita.

ore 23.15: Costantino è già a Vinh pronto ad accogliere le coppie. Quale sarà la più veloce e quale la più lenta? Ricordiamo che le coppie non conoscono l’ordine di arrivo che sarà svelato solo in seguito.

ore 23.19: E’ il momento del verdetto. La coppia vincitrice della prima tappa di Pechino Express è quella dei Fidanzati Corinne e Angelo. Per loro 5.000 euro da donare ad un’associazione benefica a propria scelta. La classifica prosegue con gli Amici (seconda posizione), Olimpionici (terza posizione), Marchesa e maggiordomo (quarto posto) e le Modelle (quinto posto). A rischio eliminazione i Laureati e gli Attori.

ore 23.24: Corinne Clery e Angelo Costabile decidono di eliminare la coppia dei Laureati.

ore 23.26: La busta nera è l’ultima possibilità per i Laureati che, fortunatamente, si salvano. La loro avventura a Pechino Express continua.

FINE PRIMA PUNTATA.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Lorenzo Bonamano - X Factor 2017
X Factor 2017, primo live del 26 ottobre. Fedez attacca: «Questo metodo di votazione mi sembra una stron*ata». Eliminato Lorenzo Bonamano


Diego
X FACTOR 2016 LIVE: PRIMA PUNTATA IN DIRETTA. ELIMINATO DIEGO


Davide
X FACTOR 9, PRIMA PUNTATA LIVE IN DIRETTA: ELIMINATO MASSIMILIANO


L'Isola dei Famosi 10 - Alessia Marcuzzi
ISOLA DEI FAMOSI 2015: LA PRIMA PUNTATA IN DIRETTA

10 Commenti dei lettori »

1. Valeria Carola ha scritto:

8 settembre 2013 alle 21:03

il primo live della stagione…. in bocca al lupo Mario!!!!!



2. griser ha scritto:

8 settembre 2013 alle 21:36

Comunque la conduzione è MIGLIORATA di molto



3. Giuseppe ha scritto:

8 settembre 2013 alle 22:08

Seguendo la diretta dal sito della Rai, sotto le immagini che scorrono si può notare (coperta ormai dalla polvere del tempo) l’affermazione ‘Conduce Emanuele Filiberto’. Distratti…



4. Gabriele90 ha scritto:

8 settembre 2013 alle 22:54

Si parte alla grande. Costantino fortissimo. La migliore é la marchesa.



5. leletv ha scritto:

8 settembre 2013 alle 23:24

Bella la prima puntata. Mi piace Costantino, meglio di Filiberto. Calibrato e pungente al modo giusto. Si vede che fa il filo a Sakara…

Azzeccate la coppia dei laureati, delle modelle, e Clery che umilia il baby boy è repellente ma piacerà. Che vergogna la marchesa che piange.



6. tinina ha scritto:

8 settembre 2013 alle 23:36

Non avevo visto l’edizione precedente e devo dire che ora me ne pento! Il programma è avvincente, Costantino mi piace molto e la Clery è una st@#@#a!



7. Mario Manca ha scritto:

9 settembre 2013 alle 00:31

Uno dei reality più belli e avvincenti del piccolo schermo italiano. Il tema del viaggio è un collante straordinario e il cast è forte più che mai. Voglio la marchesa D’Aragona come conduttrice della prossima edizione!



8. giò ha scritto:

9 settembre 2013 alle 01:04

coppie top:
-le Modelle Fioretti-Romero bellissime,spigliate e pure simpatiche
-la Marchesa tuttofare,il maggiordomo soprammobile

salvo anche i cesarini per la pazienza del piccolo rudy che deve sopportare la pesantezza di Micol. Il fidanzato della Clery spero che prenda un buon assegno mensile di mantenimento, sarebbe l’unico motivo per farsi trattare così



9. Gianni ha scritto:

9 settembre 2013 alle 12:37

Mi è piaciuto! Come mi era piaciuta l’altra edizione!
Peccato che la videro in pochi. Spero non succeda di nuovo.
Ero convinto di sopportare a stento “la Marchesa” e nei primi 15 minuti di trasmissione era impossibile non essere infastiditi da una che parla solo di lusso, di vacanze a Capri e robe così tristi e vuote.

Ma poi è arrivata la Clery…e ho sgranato gli occhi! Ora cpaisco meglio il fenomeno dei toy boy e, come dire, mi fa schifo tutto! Da chi si presta a questa umiliazione per un po’ di soldi e vita facile a chi odia tanto gli uomini da prendersi un pupazzetto da maltrattare.
Oscena!
Spero sia tutta una messa in scena.



10. Dasmix ha scritto:

9 settembre 2013 alle 15:46

Leletv: ma faceva apposta per far provare compassione all’albergatore! Si e’ anche capito qualche secondo dopo..

Ahahaha comunque bella puntata! Mi e’ piaciuta, al momento della caduta in acqua della marchesa son morto dalle risate hanno montato la scena in modo fantastico!
Attendo la puntata di stasera per il prossimo parere ;)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.