7
settembre

PAPA FRANCESCO: VEGLIA PER LA PACE IN DIRETTA SU TG4 E TV2000

Papa Francesco

Mentre spirano minacciosi venti di guerra, da Roma si leva forte l’appello di Papa Francesco contro ogni forma di violenza. Per oggi, sabato 7 settembre, il Pontefice ha indetto una giornata di digiuno per la pace in Siria e in Medio Oriente, che culminerà in serata con una veglia di preghiera celebrata in Piazza San Pietro. All’evento religioso, che avrà inizio alle 18.30, parteciperanno non solo i fedeli cattolici, ma anche alcuni ministri del Governo italiano e – a distanza – le diocesi sparse per il mondo. Il momento, significativo anche dal punto di vista mediatico, sarà seguito in diretta tv da alcune emittenti.

In particolare, il Tg4 diretto da Giovanni Toti prolungherà l’edizione delle ore 18.55 e cederà la linea allo speciale “Scoppi la Pace”, dedicato proprio alla veglia di Papa Francesco. L’appuntamento sarà a cura di Claudio Gelain. Poi, dalle ore 19.35 alle 20.40, Benedetta Corbi seguirà in diretta l’evento religioso, riportando e commentando le parole del Pontefice con ospiti in studio e in collegamento. Tra questi, il vaticanista Saverio Gaeta e il direttore di Tgcom24 Alessandro Banfi. Completano lo speciale, servizi di Gabriella Simoni, Giuliana Fiorentino, Gabriele Barbati da Gerusalemme e Maria Luisa Rossi Hawkins da New York.

Tv2000 (canale 28 del digitale terrestre e 142 di Sky), sarà invece in onda con una puntata speciale di ”Nel cuore dei giorni” a partire dalle 17.30. L’emittente della Cei, in prima linea nel racconto della vita ecclesiale, darà spazio alle immagini in arrivo da piazza San Pietro per raccontare la meditazione e in seguito la preghiera del Pontefice. In studio, fino alle 23.00, ci saranno il direttore di Tv2000, Dino Boffo, insieme ai conduttori Monica Di Loreto e Gennaro Ferrara.

L’evento di Piazza San Pietro inizierà alle ore 18.30, quando verrà letto il testo dell’Angelus pronunciato dal Papa domenica scorsa. Alle 19 in punto inizierà la veglia vera e propria: prima l’intronizzazione della Madonna ‘Salus populi romani’, poi la recita del rosario. Questa prima parte si concluderà con la meditazione del Papa, intorno alle 20.30. Poi, spazio alla preghiera personale e ai commenti delle emittenti tv collegate.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Papa Francesco
PAPA FRANCESCO AD ASSISI, IN DIRETTA TV. ECCO GLI APPUNTAMENTI


Papa Francesco
Pasqua 2021, Papa Francesco in diretta tv. Gli appuntamenti e le celebrazioni


Papa Francesco
Papa Francesco, «preghiera per la pace» in diretta su Rai1 e Tv2000


Papa Francesco, Via Crucis
Pasqua 2018: Via Crucis di Papa Francesco in diretta. Gli appuntamenti su Rai1 e Tv2000

2 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

7 settembre 2013 alle 16:48

Complimenti al TG4 a TV 2000, alla Rai piace solo la politica!!!!!!



2. marco ha scritto:

8 settembre 2013 alle 09:17

la diretta da san pietro c’era anche su tgcom24 e rainews24



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.