9
settembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 9 SETTEMBRE 2013. AL VIA SQUADRA ANTIMAFIA 5, QUINTA COLONNA E PIAZZA PULITA

Stasera in tv

Stasera in tv

Rai1, ore 21.20: Il Commissario Montalbano – Il campo del vasaio - Replica

Fiction di Alberto Sironi del 2011, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci e Belen Rodriguez. Trama: In un mattino di tregenda viene ritrovato presso il critaru, un impervio pendio argilloso, un sacco con dentro un cadavere fatto a pezzi: un uomo, ucciso e nascosto lì da circa due mesi. Montalbano inizia l’indagine, ma presto emerge anche un altro, grosso problema, che non può essere più ignorato: Mimì Augello, da tempo piuttosto cupo, diventa sempre più irascibile, scontroso, intrattabile; è spesso aggressivo e ingiusto con i sottoposti; insomma, al commissariato non si respira più. Montalbano capisce di dover fare qualcosa, e in breve scopre che Mimì ha un’amante, con la quale si incontra in segreto, di notte. Salvo ritiene che la tresca sia alla base dello strano comportamento di Mimì, che presto va di male in peggio: Augello pretende che Salvo gli assegni il caso del morto al critaru, altrimenti chiederà al questore il trasferimento ad altra sede.

Rai2, ore 21.10: Pechino Express – Obiettivo Bangkok – Seconda Puntata

Secondo appuntamento con Pechino Express, il reality d’avventura, prodotto da Magnolia. A condurre il programma, che vede 8 coppie mettersi in gioco in un viaggio on the road attraverso Vietnam, Cambogia, Laos e Thailandia, è Costantino della Gherardesca, concorrente del programma lo scorso anno.

Rai3, ore 21.05: Presa Diretta – Seconda Puntata

Nella settimana in cui il governo italiano e le sorti della politica sono appese alla sentenza di Cassazione che ha condannato Silvio Berlusconi per il reato di frode fiscale, Presa Diretta dopo aver raccontato l’enorme ricchezza privata del nostro paese nella prima puntata, accende le sue telecamere sulla ricchezza invisibile, quella non accertata, i soldi dell’evasione e quelli prodotti dalla grande criminalità organizzata. E’ un flusso di denaro enorme. Sono 120 miliardi di euro i soldi evasi in Italia ogni anno e almeno 10 miliardi di euro i ricavi medi delle mafie, lo 0,7% del nostro Pil. “Soldi sporchi” racconta i mille modi utilizzati dagli evasori fiscali nel nostro paese: castelli societari, prestanome e quanto è difficile contrastare un’evasione che ha assunto una dimensione enorme, una malattia endemica che toglie risorse a tutti noi e allo sviluppo del paese.

Canale5, ore 21.20: Squadra Antimafia 5 – Prima Tv

Fiction di Beniamino Catena del 2012, con Marco Bocci, Giulia Michelini, Ana Caterina Morariu. Trama: Catania. E’ questa la nuova sede dove si trovano a operare Domenico Calcaterra e la Squadra Duomo indagando sul rapimento di Leonardino Abate, il figlio che Rosy stava portando via dall’Italia. Nel mirino dei nostri entra la famiglia mafiosa dei Ferro, la stessa a cui Rosy ha chiesto aiuto per sottrarre Leonardino dalla custodia dello Stato. Dopo gli attriti iniziali, Calcaterra dovrà imparare a collaborare con il capo dell’antimafia catanese, Lara Colombo.

Italia1, ore 21.10: Kung Fu Panda 2 – Prima Tv

Film di Jennifer Yuh del 2011, con Angelina Jolie, Gary Oldman, Seth Rogen, David Cross. Prodotto in Usa. Durata: 91 minuti. Trama: Il kung fu forse è arrivato alla fine dei suoi giorni, l’era industriale incalza nella figura del perfido Shen, figlio dei reggenti, cacciato dal palazzo reale per aver voluto trasformare l’uso della polvere pirica dei fuochi d’artificio in quello della polvere da sparo dei cannoni. Ma il reietto non si arrende e, nell’oscurità accumula metallo per forgiare un esercito di cannoni, un’arma contro cui nemmeno i maestri kung fu possono fare nulla e che gli consentirà di avere la rivincita che cerca. Unica voce dissonante e’ una vecchia indovina che gli predice la sconfitta per mano di una forza bianco e nera in grado di accomunare ying e yang come nel simbolo del tao. A poco serve lo sterminio di un villaggio di panda, perché, come in una tragedia greca, nel tentativo di allontanare da sé il destino indesiderato, Shen non fa che creare la sua nemesi: Po.Intanto il Guerriero Dragone si gode la sua fama, ignaro dell’attacco imminente e, quando viene chiamato ad intervenire contro.

Rete4, ore 21.10: Quinta Colonna - Nuova stagione

Ritorna in prima serata l’appuntamento con il talk show curato e condotto da Paolo Del Debbio. Le difficoltà economiche degli italiani e il teso clima politico riguardo il destino di Silvio Berlusconi sono i temi del dibattito di questa prima puntata. Ospiti in studio e in collegamento: Paola Balducci (Sel), Gianluca Buonanno (Lega Nord), Maurizio Gasparri (Pdl), Alessia Morani (Pd), Alessandra Mussolini (Pdl) e il presidente di Federconsumatori Rosario Trefiletti. Inoltre, due esponenti politici collegati dalle piazze del loro paese natale si confronteranno direttamente con i propri concittadini. Oltre al pubblico in studio, la discussione sarà arricchita di spunti dalle persone nelle piazze di Brescia e Crotone.

La7, ore 21.10: Piazza Pulita - Nuova stagione

Torna il programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli. La prima puntata dal titolo “Nessuno mi può giudicare”, sarà incentrata sui processi di Berlusconi e le prospettive di governo. Nel giorno decisivo per capire se il leader del Pdl verrà dichiarato decaduto e in che tempi, verranno ascoltate le rivelazioni inedite del giudice Esposito, colui che ha pronunciato la condanna Mediaset, e si assisterà a una ricostruzione, un’operazione verità sulla compravendita dei parlamentari per far cadere il governo Prodi: il prossimo processo che coinvolgerà Berlusconi. Un leader eletto può porsi al di sopra della legge? E cosa accadrebbe all’Italia se andassimo subito a votare? Ospiti in studio Paolo Mieli, Lucia Annunziata, Lorenza Carlassare, Paolo Guzzanti, Marco Damilano, Daniela Santanchè.

Rai4, ore 21.10: Danny the Dog

Film di Louis Leterrier del 2005, con Jet Li, Morgan Freeman, Bob Hoskins, Kerry Condon. Prodotto in Gran Bretagna, Francia, USA, Hong Kong. Durata: 103 minuti. Trama: Danny è uno schiavo che ha vissuto tutta la sua vita senza mai essere stato educato, con la mentalità di un ragazzino e con un solo ordine in mente: combattere. Il suo padrone lo tratta come un cane e lo costringe a indossare addirittura un guinzaglio e a combattere in lotte illegali organizzate nei fight clubs.

La5, ore 21.10: Last Night

Film di Massy Tadjedin del 2010, con Sam Worthington, Keira Knightley, Eva Mendes, Guillaume Canet . Prodotto in Francia e Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Michael e Joanna sono sposati da quattro anni: durante una cena, osservando il marito e la sua nuova e avvenente collega, Joanna resta turbata dalla loro intesa. Il giorno dopo Michael viaggia con Laura verso Philadelphia per incontrare un cliente mentre a New York Joanna e’ sorpresa davanti a un caffè da Alex, un amore mai passato. Dentro la stessa notte ma in luoghi distanti Michael e Joanna patiranno l’invincibile forza del desiderio.

Iris, ore 21.01: Parla con lei

Film di Pedro Almodovar del 2002, con Javier Camara, Dario Grandinetti, Leonor Watling, Rosario Flores. Prodotto in Spagna. Durata: 112 minuti. Trama: Due uomini che non si conoscono sono seduti vicino per caso ad assistere allo spettacolo di Pina Bausch. Sono Benigno, giovane infermiere, e Marco, scrittore quarantenne. Qualche mese dopo i due uomini s’incontrano di nuovo in una clinica privata dove lavora Benigno. Lydia, la ragazza di Marco, è una torera caduta in coma durante una corrida. Benigno si occupa di un’altra donna in coma, Alicia, una giovane studentessa di danza. I due diventeranno subito amici.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

5 Commenti dei lettori »

1. lele ha scritto:

9 settembre 2013 alle 19:31

perchè due punate “attaccate” di pechino express?



2. lele ha scritto:

9 settembre 2013 alle 19:31

*puntate



3. Franco2 ha scritto:

9 settembre 2013 alle 19:32

Sesseinomo te guardi Pechino Express.



4. Stono2746 ha scritto:

9 settembre 2013 alle 19:47

Ma perchè non hanno avvertito che ieri iniziava pechino express?



5. gè95 ha scritto:

9 settembre 2013 alle 20:51

lunedì serata pienissima, e da lunedì prossimo ci saranno anche colorado e il posticipo di calcio al lunedì
per stasera prevedo antimafia a4,5 battuta da montalbano a 5,4



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.