6
settembre

DON MATTEO 9 A FEBBRAIO 2014

Nino Frassica e Terence Hill

UpdateDon Matteo 9 è stato rinviato, sarà trasmesso a partire da febbraio 2014.

Con la messa in onda delle repliche degli ultimi due episodi dell’ottava stagione, si conclude quest’oggi l’appuntamento del mezzogiorno di Rai1 in compagnia di Don Matteo. Il prete detective anche all’ennesima riproposizione (l’ottava stagione è stata replicata lo scorso inverno), è riuscito a riconfermare un buon successo d’ascolti, portando a casa in diversi episodi delle medie di oltre 2.500.000 spettatori. I tanti fan della serie che già sentono nostalgia di Terence Hill e Nino Frassica, possono però stare tranquilli: Parroco e Maresciallo torneranno, infatti, molto presto su Rai1 con gli episodi inediti della nona stagione.

Don Matteo 9 arriva il 24 ottobre su Rai 1

L’appuntamento con il nuovo capitolo della serie prodotta dalla Lux Vide è per giovedì 24 ottobre in prima serata sempre su Rai1. Stando ai palinsesti forniti da Rai Pubblicità, la messa in onda della fiction proseguirà sino al 28 novembre, occupando con un doppio episodio a sera soltanto sei settimane. Considerando che la serie è composta di 26 episodi, non ci si può non domandare che fine faranno i restanti appuntamenti.

La risposta è presto data. Visto il successo da sempre riscosso da Don Matteo, la Rai avrebbe pensato di non sprecare i nuovi episodi fuori dalla garanzia pubblicitaria, aspettando dunque i primi mesi del 2014 (partenza del nuovo periodo di garanzia) per mandare in onda le restanti puntate. L’idea è quella di sfruttare al meglio le potenzialità della fiction, destinando le strenne natalizie a produzioni di minor appeal o dal riscontro incerto, come avvenuto del resto lo scorso anno con L’Isola, fiction tenuta per anni in frigorifero e scongelata per tenere compagnia al pubblico, tra un brindisi ed un altro.

In attesa della messa in onda delle nuove puntate, cast e troupe sono ancora al lavoro sul set per girare gli ultimi episodi di questo nono capitolo, che si presenterà al pubblico ricco di novità, a partire dalla location. Non più Gubbio ma Spoleto. Le novità riguarderanno anche il cast, Pamela Saino, ovvero Patrizia Cecchini, figlia del Maresciallo e moglie del capitano Tommasi (Simone Montedoro), non sarà più presente nella serie. Mentre tra gli arrivi si segnala l’ingresso di Andrès Giles e Giorgia Surina, nei panni rispettivamente di Ettore e Bianca.

[DON MATTEO, AL VIA LE RIPRESE A SPOLETO]

[PAMELA SAINO FUORI DAL CAST DI DON MATTEO 9 ]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


DSC_8293
DON MATTEO 10 CI SARA’


Don Matteo 9 - Set
DON MATTEO 9: ANTICIPAZIONI TREDICESIMA ED ULTIMA PUNTATA – 10 APRILE 2014


nathalie_guetta
DON MATTEO 9: ANTICIPAZIONI DODICESIMA PUNTATA – 3 APRILE 2014


Terence Hill e Andrés Gil
DON MATTEO 9: ANTICIPAZIONI UNDICESIMA PUNTATA – 27 MARZO 2014

2 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

6 settembre 2013 alle 12:47

Brava Rai 1 a puntare subito per il mezzogiorno estivo quando la Clerici è in ferie su Don Matteo…



2. fill ha scritto:

6 settembre 2013 alle 13:38

scalpito solo per vedere come ce la raccontano l’assenza della neosposina! la surina e’ attrice? da quando?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.