5
settembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 5 SETTEMBRE 2013. BEPPE FIORELLO IN REPLICA VS BACIAMO LE MANI

Italia-Belgio Under 21

Stasera in Tv

Rai1, ore 21.15: Lo scandalo della Banca Romana

Film tv del 2010 diretto da Stefano Reali e interpretato da Beppe Fiorello, Vincent Perez, Andrea Osvart, Lando Buzzanca, Ramona Badescu, Luigi Maria Burruano, Marcello Mazzarella, Ninni Bruschetta, Stefano Molinari, Lollo Franco. Trama: Quanti sarebbero disposti a rinunciare al lusso, al successo, al potere in nome di principi sani, di grandi valori, dell’etica e della coerenza? Questi i dubbi che tormentano la coscienza di un giovane giornalista. Mattia, arrivato a Roma dalla Sicilia alla fine dell’Ottocento, viene assunto come cronista in un grande quotidiano della Capitale. La sua ascesa professionale è rapida e brillante e conquista anche l’amore di Renata, una cantante già legata segretamente al suo direttore. Una romantica storia d’amore dolorosamente avvolta a loschi interessi, alla corruzione di alcune fra le più alte cariche politiche e al riciclaggio di denaro da parte di cosche mafiose. Affascinato dal potere, Mattia perde l’ingenuità e l’idealismo. Si lascia gradualmente trascinare in un vortice d’illegalità. Sarà solo l’indignazione di fronte alla crudeltà del sistema, la perdita del lavoro per migliaia di operai e il vero e proprio furto dei risparmi della gente comune che farà recuperare a Mattia l’integrità e l’onestà.

Rai2, ore 21.05: Facciamo Pace

La trasmissione, condotta da Niccolò Torielli e Federica Nargi, tenterà di “mettere a posto” le coscienze degli italiani per cercare di farli riconciliare con se stessi e soprattutto con le vittime delle loro malefatte passate. Una prima serata nella quale scoprire cosa ognuno dei protagonisti sia stato capace di fare in passato per il gusto del divertimento, e cosa sarebbe capace di fare oggi per spazzare via i rimorsi. Come si doveva sentire quel ragazzo a cui veniva fatto uno scherzo ogni giorno durante l’anno scolastico? E la ragazza del primo banco che veniva presa in giro per i suoi occhiali e i suoi chili di troppo? Com’è cambiata la vita dell’ex migliore amico a cui abbiamo rubato la fidanzata? “Facciamo pace” offrirà ai protagonista un’occasione per scusarsi. E l’unico modo per rimediare alle sbandate del passato è compiere delle buone azioni che annullino le cattive.

Rai3, ore 20.50: Calcio – Qualificazioni Europei Undei 21 – Italia vs Belgio

Gli Azzurrini, guidati dal nuovo ct Luigi Di Biagio, sfideranno il Belgio allo stadio Manlio Scopigno di Rieti. Il match verrà trasmesso in diretta su Rai3, a partire dalle 20.50, con la telecronaca di Alberto Rimedio, commento tecnico di Ubaldo Righetti e le interviste a bordocampo di Luca De Capitani.

Canale5, ore 21.10: Baciamo le mani – Seconda Puntata

In Italia, Bellomo scopre che Ida Di Giulio è ancora viva e che ha assunto l’identità di Gabriella Pagliuca. La talpa in commissariato lo comunica a Don Cesare, che invia di nuovo il prete sicario, Don Saro, ad ucciderla

Italia1, ore 21.10: Red Dragon

Film del 2002 diretto da Brett Ratner e interpretato da Edward Norton, Anthony Hopkins, Ralph Fiennes, Harvey Keitel, Emily Watson, Mary-Louise Parker, Philip Seymour Hoffman, Anthony Heald, Stanley Anderson. Trama: Tre anni dopo il suo ritiro dall’FBI, l’agente Will Graham viene contattato dal suo ex partner, per aiutarlo a risolvere un caso relativo ad un serial killer. Graham accetterà e chiederà aiuto ad Hannibal Lecter, la cattura che aveva sgnato la fine della sua carriera.

Rete4, ore 21.10: Life – Nuova Stagione

Straordinarie immagini dei fenomeni della natura, di animali e piante: il meglio della documentaristica internazionale condotto dal biologo naturalista Vincenzo Venuto in compagnia di un amico a quattro zampe, un cane di razza Australian Shepherd (altre info qui).

La7, ore 20.30: In Onda Estate

Versione allungata dell’access di La7 condotto da Luca Telese che trasmetterà fino alle 22.30. A seguire, il film The Assassination

La5, ore 21.10: Tutte le ex del mio ragazzo

Film del 2004 diretto da Nick Hurran e interpretato da Brittany Murphy, Holly Hunter, Kathy Bates, Ron Livingston, Julianne Nicholson, Stephen Tobolowsky, Kevin Sussman, Rashida Jones. Trama: Stacy Holt sbircia nel palmare del suo riservatissimo fidanzato Derek e scopre una rubrica contenente i numeri di tutte le sue ex. Stacy comincia così a contattare, sotto falsa identità, tutte le donne per sapere qualcosa di più sul suo uomo, ma le cose si complicano quando fa amicizia con una di loro.

Rai4, ore 21.10: Once Upon a Time (1×11: Il frutto dell’albero avvelenato – 1×12: Belle)

Primo Episodio: Sydney chiede aiuto ad Emma contro Regina, Mary Margaret e David continuano a incontrarsi clandestinamente. Nel frattempo nel mondo delle fiabe, il padre di Biancaneve riceve tre desideri da un Genio che però lo mette in guardia sui pericoli che si nascondono dietro i nostri desideri. Secondo Episodio: Il giorno di San Valentino sta per arrivare e Mary Margaret organizza una serata con Ruby e Ashley. Nel frattempo Belle fa un patto e Gold pianifica la sua vendetta contro coloro che lo hanno derubato.

Rai5, ore 21.15: Gos save my shoes

Rappresentano autentici oggetti del desiderio per l’universo femminile; suscitano fenomeni di shopping compulsivo e accumulo insensato; sono le scarpe, protagoniste del documentario “God save my shoes”, in onda su Rai5 giovedì 5 settembre alle 21.15. Davanti alla macchina da presa della regista Julie Benasra sfilano stilisti come Christian Louboutin o Manolo Blahnik, star come Dita Von Teese e Fergie, o donne dedite a collezionare scarpe, come Beth Shak, che ne possiede ben 900 paia. Il documentario cerca di decifrare dal punto di vista psicologico, sociologico, storico, culturale e anche erotico, le emozioni che le scarpe esercitano nella maggior parte delle donne, ma spesso anche degli uomini. Stilisti, fashion-victims e persone comuni si ritrovano, non senza ironia, a raccontarsi e confrontarsi attraverso l’irresistibile passione che hanno ai loro piedi. E per capire perché le scarpe siano l’accessorio con la più potente carica seduttiva, il film viaggia nelle principali capitali della moda, da Parigi, New York, da Los Angeles a Milano e Firenze, per scoprire la vera anima di questi oggetti di culto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.