27
settembre

RADIO BELVA: GIUSEPPE CRUCIANI E DAVID PARENZO SBARCANO NEL PRIME TIME DI RETE4

Giuseppe Cruciani e David Parenzo

Radio Belva per Giuseppe Cruciani e David Parenzo

Update del 27 settembre 2013 – Lo show di Giuseppe Cruciani e David Parenzo andrà in onda su Rete 4 dal 9 ottobre e si chiamerà Radio Belva.

Giuseppe Cruciani e David Parenzo in prime time su Rete 4

Articolo del 4 settembre 2013 – “In due è meglio” devono aver pensato in quel di Rete4. Già, perchè le esperienze televisive in solitaria del duo più cattivo della radio italiana, quello formato da Giuseppe Cruciani e David Parenzo, non è che siano andate proprio benissimo. Così, in sede di presentazione delle proposte informative del canale diretto da Giuseppe Feyles, l’atteso annuncio: la coppia de La Zanzara approderà anche in tv, a partire dal mese di ottobre, con un programma in prima serata.

Si sa già che il giorno di programmazione sarà il mercoledì. Si attendono news sui contenuti della trasmissione che però sono ipotizzabili, d’altronde il successo del programma radiofonico condotto dal lunedì al venerdì su Radio 24 ha ormai lanciato il duo nell’orbita dei disturbatori/provocatori ed è difficile che un pubblico fidelizzato come quello de La Zanzara possa aspettarsi un cambiamento di stile.

Probabile che la coppia debba darsi una “ripulita” per il linguaggio adottato e per certe espressioni che in radio evidentemente possono utilizzare con una certa libertà. La tv richiede un linguaggio più consono. Anche gli ospiti con i quali interagiranno saranno con ogni probabilità più selezionati e meno folkloristici di quelli radiofonici. In attesa di saperne di più, comunque, bisogna apprezzare lo sforzo di Rete4 per aver concretizzato un progetto che era nell’aria già da parecchio tempo ma che non era mai stato compiutamente definito.

Tra gli altri programmi del palinsesto di Rete4 sono confermati Quinta Colonna (in prime time e quotidiano), Lo Sportello di Forum e Quarto Grado, gli ultimi due con relativo cambio di conduzione.



Articoli che potrebbero interessarti


Radio Belva | Giuseppe Cruciani | David Parenzo
RADIO BELVA SOSPESO. PER MAURO CRIPPA TORNERA’ IN ONDA…. SU ITALIA1?


Giuseppe Cruciani, David Parenzo 1
RADIO BELVA SOSPESO. GIUSEPPE FEYLES: HA PRESO UNA DERIVA NON CONDIVISIBILE


Giuseppe Cruciani, David Parenzo
RADIO BELVA, CHE BORDELLO! CRUCIANI, PARENZO E L’INTRATTENIMENTO ALLA CRONACHE MARZIANE


Radio Belva - Cruciani e Parenzo
RADIO BELVA: GIUSEPPE CRUCIANI E DAVID PARENZO SU RETE4. EMILIO FEDE INVIATO SPECIALE

7 Commenti dei lettori »

1. Nina ha scritto:

4 settembre 2013 alle 12:18

Bellissimo! Parenzo ha ampiamente dimostrato che come conduttore non ce la fa. Come spalla invece è perfetto.



2. Luna90-PeregoStracceràDurso ha scritto:

4 settembre 2013 alle 12:42

Che la chiudessero ’sta rete! Sarebbe la cosa migliore per tutti



3. Luna90-AdoroPaolaPerego ha scritto:

4 settembre 2013 alle 12:43

@Gianluca Camilleri, sei proprio un bel ragazzo complimenti! (^-^)



4. iole ha scritto:

4 settembre 2013 alle 13:07

GRANDE RETE 4 altro che LA 7
sarà un successo



5. VivaRete4 ha scritto:

4 settembre 2013 alle 14:15

bravo iole! La 7 da chiudere!



6. pollon87 ha scritto:

4 settembre 2013 alle 14:35

x Luna90-AdoroPaolaPerego
Spiacente, ma Rete4 ha le frequenze fin dagli inizi degli anni 80 (gestione Mondadori / famiglia Formenton), quindi chiuderla sarebbe ingiusto (oltre che contro la legge).

x 1. Nina
In effetti su Rai3 Parenzo faceva pena come conduttore anche perchè il format del programma era ingestibile: comunque, al mercoledì quest’anno avremo Paragone su La7 e Porro su Rai2, quindi io penso che Rete4 ritenga che Porro salterà nel giro di qualche puntata (a causa dei bassi ascolti) perchè altrimenti fare tre talk nella stessa sera sarebbe illogico (e quindi Rete4 avrebbe dovuto puntare sulla domenica sera, collocazione originale del primissimo Quarto Grado nella primavera 2010).

x 4. iole e 5. VivaRete4
Più che La7, a chiudere sarà Rai2 perchè Porro al mercoledì fa pochi ascolti da solo (senza concorrenza) e adesso che sta per arrivare Paragone (ex Rai2) al mercoledì, direi che Rai2 è spacciata.



7. iki ha scritto:

27 settembre 2013 alle 20:04

Non funziona Del Debbio quest’anno,figurati se ce la farà Parenzo con quell’antipatico e supponente Cruciani.
FLOP assicurato



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.