[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 1° settembre, 10.509.420 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,9% (15% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.733.712 spettatori con il 12,7% di share (17,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per lo Sport, le partite della 2^ giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 20.45, hanno raccolto nel complesso 1.587.723 spettatori medi e 2.544.465 spettatori unici, con il 7,33% di share*. I match più visti della serata sono stati Milan-Cagliari, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, che ha raccolto davanti alla tv 683.406 spettatori medi complessivi e 1.527.526 spettatori unici*, e Catania-Inter, su Sky Calcio 2 HD, con 308.332 spettatori medi*. Alla stessa ora, su Sky SuperCalcio HD, “Diretta Gol” ha ottenuto un’audience media di 409.594 spettatori*. L’appuntamento con ”Sky Calcio Show”, dalle 20 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e sui canali Calcio dal 251 al 257, ha raccolto un’audience di 534.788 spettatori medi complessivi e 1.524.377 spettatori unici*, mentre al termine delle gare, alle 22.45, sono stati 434.985 gli spettatori medi complessivi (1.443.289 spettatori unici)* su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’11,8%**, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’11,5% (15,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sempre su su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, l’anticipo Roma –Hellas Verona, in onda dalle 18, è stato seguito da 840.459 spettatori medi complessivi e 1.784.741 spettatori unici, con il 6,63% di share*. Il pre partita, dalle 17 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un ascolto complessivo di 139.003 spettatori medi*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,3%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato dell’11,9% (16,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per il Cinema, il film “Harry Potter e i doni della morte Parte II”, dalle 14.40 su Sky Cinema 1/+1HD è stato visto in media da 132.087 spettatori complessivi*. Per l’Intrattenimento, il 10° episodio della quinta stagione di “The Big Bang Theory”, dalle 13.30 circa su Fox HD/+1/+2, ha avuto un seguito di 134.792 spettatori medi complessivi*.
News
Nell’intera giornata, sono stati 2.507.704 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati su Sky Sport24 HD. Nell’intera giornata, 2.923.988 spettatori unici* per le news di Sky TG24 e Sky Meteo24.
___________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Colpi di fulmine”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.928.466 spettatori, di cui 457.140 in ascolto differito, pari al 23,7% dell’ascolto medio totale.