29
agosto

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 29 AGOSTO 2013

Luciana Littizzetto

Luciana Littizzetto

Stasera in tv

Rai1, ore 21.15: Superquark

Il mondo segreto delle piante raccontato da David Attenbourgh, il famoso documentarista che da decenni realizza alcuni tra i migliori programmi della BBC. Le piante sembrano ferme, incapaci di difendersi, di comunicare tra loro. Ma la ricerca ci sta mostrando che, in realtà, sanno fare cose davvero sorprendenti. Con Alberto Angela in una sorprendente Assisi dei Romani. Sotto la piazza del comune si trovano infatti i resti dell’antico Foro Romano. Per il Come si fa, in studio con Piero Angela, il neuro scienziato Piergiorgio Strata, parlerà di ossitocina e fedeltà. È possibile che la musica insegnata ai bambini piccoli stimoli in modo particolare il loro cervello? Alcune ricerche sembrano indicare che gli effetti della musica appresa da piccoli siano ancora visibili nell’adulto e addirittura nell’anziano. Lorenzo Pinna e’ andato negli Stati Uniti a seguire queste ricerche su musica e cervello. Sempre di Lorenzo Pinna sono le cronache dal pianeta rosso. Un aggiornamento sulle gloriose imprese della sonda della NASA che sta esplorando una grande regione di Marte. E una notizia sorprendente. Uno dei piloti di Curiosity e’ un ricercatore italiano. Una rivoluzionaria tecnologia di origine tutta italiana: far produrre il polimero da cui si ottiene la plastica a dei comunissimi batteri, che tra le altre cose si nutrono degli scarti degli zuccherifici. Il polimero in questione sarebbe capace di dar vita alle materie plastiche più diverse con un risparmio di energia molto importante rispetto a quella necessaria a lavorare i derivati del petrolio. Barbara Bernardini e Marco Visalberghi sono andati a capire come.

Rai2, ore 21.10: Il gioco della vendetta

Trama: Dopo che ha ucciso per autodifesa il ladro che si era introdotto nella sua abitazione, Nicole diventa il bersaglio di Jade, la vendicatica fidanzata del ragazzo. Partecipando a un gruppo di sostegno per le vittime della criminalità, Jade riesce a fingersi amica di Nicole e pian piano cerca di distruggerle la vita.

Rai3, ore 21.00: Sulle tracce del crimine – (5×07, 5×08)

Tornare a vedere:Bruno Tardieu è un ex campione di rugby, che, dopo aver perso la vista in un incidente di sci, diventa il counselor di una squadra di juniores. Purtroppo durante una partita muore Cyril Brodsky, colpito da un infarto, dopo aver passato i test di routine che affermavano che stava bene. Bruno comincia a indagare, ma viene investito e muore. Vendetta personale : Sophie, una valente cuoca, la sera dopo la consegna di un importante premio, viene trovata uccisa, accoltellata dentro la cella frigorifera. La prima pista segue le possibili invidie per il premio appena ricevuto, ma qualcosa si nasconde nel suo passato e infatti sembra che tra lei e il suo ex marito ci sia un segreto. Dopo accurate indagini, si scopre che anni prima, con l’ex marito a bordo della sua auto, aveva travolto e reso inferma una ragazza.

Canale5, ore 21.10: L’onore e il rispetto – Parte terza

La vendetta di Tripolina (Giuliana De Sio) prende una piega inaspettata mentre Tonio (Gabriel Garko)diventa il nuovo padrino e Rolla (Francesco Testi) ha un nuovo testimone pronto ad accusarlo. Il figlio di Carmela (Laura Torrisi) nasce e Tom (Eric Roberts) le promette che uccidera’ Tonio appena s’incontreranno.

Italia1, ore 21.10: US Marshals – Caccia senza tregua

Film del 1998 di genere azione, thriller della durata di 131 min. diretto da Stuart Baird e interpretato da Tommy Lee Jones, Wesley Snipes, Robert Downey Jr. Trama: L’agente federale Samuel Gerard e il corpo speciale U.S. Marshals inseguono un detenuto innocente che in realtà è un ex agente della CIA.

Rete4, ore 21.10: Scuola di ladri – Parte seconda

Film del 1987 di genere commedia della durata di 95 min. diretto da Neri Parenti e interpretato da Paolo Villaggio, Massimo Boldi, Enrico Maria Salerno. Trama: I cugini Dalmazio e Egisto si ritrovano in una lussuosa villa per un furto, ma in modo maldestro mandano in fumo il colpo. Si rivolgono allo zio, senza tener conto che in passato li aveva ingannati, pregandolo di aiutarli a far soldi. Lo zio, fingendosi cieco e benevolo, li aiuta a realizzare un grosso colpo ma ancora una volta li ingannerà.

La7, ore 22.30: Che – Guerriglia

Film del 2008 di genere drammatico, storico della durata di 131 min. diretto da Steven Soderbergh e interpretato da Benicio Del Toro, Yul Vazquez, Franka Potente. Trama: La vita di Ernesto ‘Che’ Guevara dopo il trionfo della rivoluzione cubana: dal suo famoso discorso alle Nazioni Unite del 1964 fino alla sua morte. E’ il 1966 quando il Che decide di lasciare la sua famiglia per andare in Bolivia a cominciare una nuova rivoluzione. Giunto a La Paz, incontra altri rivoluzionari e insieme a loro si incammina verso la giungla per dar vita a un’insurrezione.

Rai4, ore 21.10: Once Upon a Time – C’era una volta – (1×09, 1×10)

La bussola: Emma cerca di trovare il padre biologico di due bambini per evitare che anche loro finiscano in orfanotrofio. Nel mondo delle fiabe la Regina Cattiva usa Hansel e Gretel per rubare un manufatto da una sua rivale. 7:15 del mattino: Regina e Emma diventano sospettose quando uno straniero arriva a Storybrook. David e Mary Margaret continuano a combattere con le proprie emozioni.

La5, ore 21.10: Ravanello Pallido

Film del 2001 di genere comico, commedia della durata di 90 min. diretto da Gianni Costantino e interpretato da Luciana Littizzetto, Massimo Venturiello, Renato Scarpa, Neri Marcoré. Trama: Gemma lavora in un’agenzia di talenti e modelle come segretaria. Non è certo una gran bellezza, ma dal giorno in cui cambia colore di capelli, incredibilmente diventa una star.

Iris, ore 21.10: Il cartaio

Film del 2003 di genere horror, thriller della durata di 106 min. diretto da Dario Argento e interpretato da Liam Cunningham, Stefania Rocca, Claudio Santamaria. Trama: La poiziotta Anna Mari è costretta a giocare con un pericoloso serial killer che si fa chiamare “Il cartaio”: se Anna perde, l’assassino le mostra via web-cam come taglia la gola alle sue vittime…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.