[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Mercoledì 28 agosto 9.132.982 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,1% (12,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.252.257 spettatori con il 10,4% di share (13,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per lo Sport, in evidenza le gare di ritorno dei preliminari playoff della UEFA Champions League: i match, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD, hanno ottenuto un’audience complessiva di 1.035.851 spettatori medi e 1.798.455 spettatori unici (con una share del 4,67%)*. In particolare, Milan-PSV Eindhoven, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto in media davanti alla tv 887.599 spettatori complessivi, 1.637.687 spettatori unici e il 4% di share*. Sui canali delle gare, il pre partita, in onda dalle 20, è stato visto nel complesso da 172.566 spettatori medi*, mentre il post, fino alle 23.15, ha avuto un seguito di 524.269 spettatori medi complessivi*. Per i canali Cinema, i nuovi passaggi di “Harry Potter e i doni della morte – Parte 2”, dalle 12.50 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 HD, hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 306.626 spettatori complessivi*. Da segnalare anche altri due film su Sky Cinema 1/+1 HD: “Matrimonio alle Bahamas”, dalle 21.10, è stato visto nel complesso da 136.032 spettatori medi*. Per l’Intrattenimento, il decimo episodio della serie tv “Endgame”, in onda dalle 21 circa su Fox Crime HD/+1/+2, è stato visto nel complesso da 127.139 spettatori medi*. A seguire, la puntata di “Profiling”, dalle 21.55 circa sugli stessi canali, è stata seguita in media da 114.654 spettatori complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,4%**.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,6%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 10%**.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 12,6% (15,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. L’appuntamento con “Speciale Calciomercato”, in onda dalle 23.25 circa su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, è stato seguito da 161.552 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Affari di famiglia” dalle 24.15 circa su History HD/+1, ha avuto un séguito di 45.911 spettatori medi complessivi*. “La fidanzata di papà”, dalle 22.50 circa, ha avuto in media 148.849 spettatori complessivi*.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.150.979 spettatori unici*. Nell’intera giornata, sono stati 1.548.830 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati su Sky Sport24 HD.
________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Un’ottima annata”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 423.586 spettatori, di cui 37.572 in ascolto differito, pari all’8,9% dell’ascolto medio totale.