29
agosto

CHAMPIONS LEAGUE: SORTEGGIO SU SKY, PREMIUM ED EUROSPORT DALLE 17.30. NIENTE DIRETTA IN CHIARO

Champions League 2013/14

Quelle che vedete nella foto in alto, ordinatamente divise per fasce in base al coefficiente Uefa degli ultimi cinque anni, sono le 32 squadre che parteciperanno all’edizione 2013/14 della Champions League. Alle 22 squadre ammesse di diritto si sono aggiunti i 10 team che hanno superato lo scoglio dei Playoff, tra cui il Milan che ha “spazzato” il PSV con un netto 3-0, e questo pomeriggio alle 17.30 con il sorteggio di Montecarlo ha inizio il primo atto ufficiale della competizione che si concluderà il 24 Maggio 2014 con la finalissima allo stadio da Luz di Lisbona.

Champions League, il meccanismo del sorteggio

Il criterio in base al quale saranno realizzati gli otto gruppi della fase a gironi è molto semplice. Ciascun gruppo infatti si comporrà di una squadra per ognuna delle quattro fasce schematizzate nella foto in alto. A rischiare più di tutti, come è evidente, è il Napoli che – trovandosi in quarta fascia – ha le maggiori possibilità di finire in un girone di ferro. Il “fattore C” ha comunque un ruolo determinante nella definizione delle accoppiate. Se la buona sorte dovesse baciare gli uomini di Rafa Benitez, ad esempio, potrebbe capitare un girone abbordabile con Benfica (1^fascia), CSKA Mosca (2^) e Olympiakos (3^) che sarebbe molto più abbordabile di un eventuale gruppo di ferro con Barcellona (1^), PSG (2^) e Manchester City (3^). Gli altri due team italiani, Milan e Juventus sono invece in seconda fascia.

Champions League, il sorteggio su Mediaset Premium

Va subito precisato, con grande amarezza, che il sorteggio sarà riservato agli abbonati alle pay tv dal momento che quest’anno non è prevista la messa in onda dell’evento sui canali in chiaro. Mediaset, dunque, decide di coinvolgere solo Premium Calcio e la squadra che ha seguito i PlayOff di fine Agosto capitanata da Marco Foroni, con la partecipazione di Roberto Bettega e Maurizio Pistocchi. In collegamento dal Principato di Monaco, Pierluigi Pardo per i commenti a caldo sulla composizione dei gironi. Inizio della diretta previsto per le 17.30. Per i non abbonati, l’appuntamento sarà con l’edizione delle 19 di SportMediaset su Italia2.

Champions League, il sorteggio su Sky

Sarà Sky Sport1 con la conduzione di Fabio Caressa a seguire il sorteggio della fase a gironi della Champions League a partire dalle 17.30. Ad accompagnare il marito di Benedetta Parodi saranno Cristian Panucci e Giancarlo Marocchi con Alessandro Alciato in collegamento da Montecarlo per le interviste e i commenti a caldo. L’evento, dunque, sarà riservato ai soli abbonati al pacchtto Sport, come del resto la dirette delle partite. Gli abbonati al pacchetto Calcio possono consolarsi seguendo Sky Sport24 che aprirà più di una finestra sul sorteggio.

Champions League, il sorteggio su Eurosport

Come consuetudine anche Eurosport si collegherà con Montecarlo per mostrare ai propri telespettatori la nascita della Champions League, edizione 2013/14. Il collegamento però partirà con un po’ di ritardo rispetto ai competitors. Start previsto per le 17.45.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Champions League
Champions League 2022/2023: il sorteggio della fase a gironi in diretta – Dove seguirlo e come funziona


Champions League
Champions League 2021/2022: dove seguire il sorteggio in diretta tv


Champions League
Champions League, sorteggi dei gironi in diretta: dove vederli


Sorteggi Champion League
Champions League: il sorteggio dei quarti e delle semifinali in diretta TV. A seguire, l’Europa League

1 Commento dei lettori »

1. HeadCake ha scritto:

29 agosto 2013 alle 14:25

Ho letto che la diretta si potrà vedere anche in streaming su sportmediaset.it ;)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.