29
agosto

VIRGINIA RAFFAELE VERSO STRISCIA LA NOTIZIA? NOI LE CONSIGLIAMO DI LASCIAR PERDERE

Virginia Raffaele

Sarebbe in dirittura d’arrivo il toto nomi volto a stabilire chi sarà al fianco di Ezio Greggio per l’edizione autunnale di Striscia la notizia. Come abbiamo scritto ieri nella lista dei papabili compariva a sorpresa il nome di Virginia Raffaele e, stando a quanto riferisce il quotidiano Libero, la prescelta sarebbe proprio lei, il che non era da escludere vista la sua assenza dalla prossima edizione di Quelli che il calcio.

La decisione di affidarle l’incarico sarebbe stata decisa -manco a dirlo- da Antonio Ricci, storico autore del programma quotidiano di Canale 5, dopo il forfait dato all’ultimo da Claudio Bisio, la sua prima scelta. Niente di fatto, dunque, per una Geppi Cucciari in disperata ricerca d’incarico e per Piero Chiambretti: a presentare notizie e veline dovrebbe essere proprio l’imitatrice di Belen Rodriguez così, chi davvero aveva creduto che la madre di Santiago potesse sbarcare a Striscia, non resterà completamente deluso.

Per Virginia Raffaele, trentatreenne attrice romana che si è fatta conoscere a Mai dire Grande Fratello nel 2009, questa potrebbe apparentemente essere l’occasione della vita. Benché le sue quotazioni siano da sempre alte, l’imitatrice di Nicole Minetti e Francesca Pascale non ha ancora avuto la consacrazione definitiva che pure meriterebbe, avendo condotto solo il Concerto del Primo Maggio e gli MTV Awards.

Tuttavia, se per Striscia la presenza della Raffaele risulterebbe un colpaccio, per l’imitatrice potrebbe trasformarsi in un boomerang: la forza della Raffaele, come quella dei più bravi imitatori, risiede nell’ ‘effetto sorpresa’ degli interventi all’interno dei programmi ai quali prende parte. E’ impensabile  sostituire una conduzione con un’imitazione costante che copra tutta la durata del programma: rischia di scontarsi con una ripetitività che, alla lunga, svuoterebbe di contenuti le performance e porterebbe ad una sovraesposizione che potrebbe sconfinare nel rigetto del pubblico.

A meno che per Virginia non si pensi ad alcune incursioni all’interno di Striscia la Notizia. Ma sette giorni su sette, risulterebbe comunque eccessivo. Cerchi altro.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Striscia la Notizia - Velini con Michelle Hunziker e Virginia Raffaele (Nicole Minetti)
QUELLI CHE… STRISCIA LA NOTIZIA


Virginia Raffaele
STRISCIA LA NOTIZIA: VIRGINIA RAFFAELE E HUNZIKER ALLA CONDUZIONE? ARRIVANO I VELINI E FORSE BELEN


Hunziker Francini Raffaele
Una volta Raffaella Carrà e Mina si spartivano il varietà. Ora Hunziker, Francini e Raffaele fanno da sole!


Pinuccio_RaiScoglio24 copia
Offerti 260 mila euro di risarcimento a Stromboli per i danni della fiction. Il sindaco: «Non c’è stata nemmeno solidarietà. Ambra venne un giorno e si fece fotografare con la pala in mano»

20 Commenti dei lettori »

1. alex ha scritto:

29 agosto 2013 alle 13:41

Menomale che alla fine non ci hanno messo quell’incapace di Belen…comunque secondo me Virginia è più adatta per il ruolo di disturbatrice/imitatrice che di co-conduttrice…



2. Andrew ha scritto:

29 agosto 2013 alle 14:13

Concordo su ogni parola di questo articolo!



3. Master ha scritto:

29 agosto 2013 alle 14:30

In realtà Virginia dovrebbe condurre con Greggio ed un terzo ancora non identificato. Avrebbe il ruolo della disturbatrice diciamo. Inoltre puo’ essere utilizzata fuori da Palazzo chigi con le imitazioni dei politici. E’ perfetta in quel ruolo.



4. nino.tv ha scritto:

29 agosto 2013 alle 14:41

sicuramente si ritaglierà un altro ruolo, non quella dell’imitatrice. intanto mi pare l’unica novità corposa di c5. quindi mi piacerebbe che la cosa si concretizzasse e che la raffaele si cimentasse nella conduzione senza imitazioni



5. Nina ha scritto:

29 agosto 2013 alle 14:42

Master: ma scherziamo? Una come lei accostata all’orribile Bruno Vespa di Striscia? Sarebbe come sminuirla. Inaccettabile.



6. Peppe93 ha scritto:

29 agosto 2013 alle 15:24

Io invece penso che per Virginia sia giunto il momento di fare il grande salto. Almeno vediamo come va poi giudichiamo. Credo che sia in grado e sa perfettamente che la conduzione è cosa diversa dall’imitazione.



7. marcko ha scritto:

29 agosto 2013 alle 15:36

ma forse farà semplicemente la conduttrice , con siparietti registrati con i suoi personaggi…
cmq pure a me l’idea non entusiama.



8. cassaforte ha scritto:

29 agosto 2013 alle 15:39

mmmm anche io non ce la vedo molto a striscia…



9. Veronica ha scritto:

29 agosto 2013 alle 15:50

Invece secondo me è perfetta per Striscia. E’ un grande talento che sicuramente potrà dare una ventata di rinnovamento al programma.
Comunque rispetto all’ipotesi agghiacciante di Belen a Striscia circolata giorni fa, l’arrivo della Raffaele è una splendida notizia a prescindere.



10. rien ha scritto:

29 agosto 2013 alle 16:56

Passo più lungo della gamba?



11. francesco ha scritto:

29 agosto 2013 alle 19:51

Spero sia lei a condurre striscia quest’anno!! :) ovviamente non dovrà fare sempre le imitazioni tutti i giorni, se no veramente si “rovina il prodotto” però magari una volta a settimana può avere una piccola rubrica!

Io ce la vedrei benissimo a condurre striscia… tra l’altro secondo me porterebbe una bocca d’ossigeno agli ascolti. o no?



12. mugnezz ha scritto:

29 agosto 2013 alle 22:37

Non ascoltare qui virginia e vai a striscia !!! Finalmente quella trasmissione sara’ meno un mortorio durante i siparetti in studio



13. Alberto ha scritto:

30 agosto 2013 alle 21:52

La Raffaele l’adoro quando ho saputo che non era a Quelli che mi è venuto un colpo, spero davvero che vada a Striscia così la trasmissione si ringiovanisce un po, lei è bravissima finora non ha sbagliato un colpo se andrà a Striscia la notizia sarà sicuramente un successo. Speriamo…..



14. stefanino77 ha scritto:

30 agosto 2013 alle 21:59

la Raffaele è brava ma non la vedo come “distrubatrice” a Striscia….il suo posto era a Quelli che il calcio e mi spiace l’abbiano fatta fuori.
A Striscia vedrei bene la Incontrada ( molto piu’ simpatica e semplice della Hunziker e di Belen)



15. cla ha scritto:

31 agosto 2013 alle 11:17

l importante è esserci tolti dalle scatole l’argentina…spazio a chi talento ne ha da vendere e la Rafaeli è uno di questi senza dubbio…io ci avrei visto pure la Cucciari francamente Greggio ha un pò stancato.



16. ciak ha scritto:

31 agosto 2013 alle 13:34

…io vedrei bene lei… in coppia con raffaella carrà… e due velini…
sicuramente hanno fatto male a



17. ciak ha scritto:

31 agosto 2013 alle 13:34

…io vedrei bene lei… in coppia con raffaella carrà… e due velini…
sicuramente hanno fatto male a



18. ciak ha scritto:

31 agosto 2013 alle 13:37

dicevo…
io vedrei bene la virginia e la raffaella nazionale…
con due veloni attempati …però…
…sicuramente hanno sbagliato a QUELLI CHE a lasciar andare la RAFFAELE….(poi liberi di autodistruggersi)…dopo tutto si è capito che QUELLI CHE lo vogliono cancellare…dai palinsesti…..
tornando a striscia …io penso che sia ora di cambiare … di osare…



19. Francesca ha scritto:

31 agosto 2013 alle 14:34

Le notizie scioccanti non finiscono mai!



20. MisterGrr ha scritto:

1 settembre 2013 alle 11:36

Virginia deve fare il salto di qualità.

Quindi non deve andare assolutamente a Striscia La Notizia.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.