28
agosto

GIAMPAOLO MORELLI: IN ARRIVO UN TRIS DI FICTION PER L’EX COLIANDRO

Giampaolo Morelli

Giampaolo Morelli

Giampaolo Morelli è diventato papà. Lo scorso 14 agosto la sua compagna Gloria Bellicchi ha dato alla luce Gianmarco, un bel bambino (e non poteva essere altrimenti, vista l’avvenenza dei due genitori) di tre chili e mezzo. Per l’attore napoletano, legato alla ex miss Italia dal 2009, anno in cui i due si conobbero sul set della fiction Rai L’Ispettore Coliandro, è un periodo d’oro. Le gioie nel privato si vanno, infatti, ad aggiungere ad una ricca serie di soddisfazioni professionali.

Giampaolo Morelli tra cinema, teatro e tv

Morelli ha recentemente preso parte a due pellicole cinematografiche: Song e’ Napule, diretto dai Manetti Bros, con i quali aveva già lavorato ai tempi di Coliandro, e Per sfortuna che ci sei, in uscita il 21 Novembre, di Alessio Maria Federici. Non solo grande schermo, l’attore napoletano sarà presente in autunno anche a teatro con lo spettacolo Chiodo Fisso, e soprattutto tornerà in tv con ben 3 progetti. Durante la prossima stagione lo vedremo protagonista al fianco di Neri Marcorè dei due film tv, Una Ferrari per due e Una villa per due, entrambi diretti da Fabrizio Costa e prodotti dalla Pepito di Agostino Saccà.

Al fianco di Laura Chiatti in Braccialetti Rossi

Il terzo progetto in arrivo è invece rappresentato da Braccialetti Rossi, fiction ispirata alla serie spagnola di origine catalana Pulseras Rojas, destinata a Rai1 nel 2014. La serie, incentrata sulla vita di alcuni giovani pazienti di un ospedale pediatrico, è diretta da Giacomo Campiotti e realizzata dalla Palomar di Carlo Degli Esposti, ed è già sul set in Puglia da alcune settimane. Le riprese dureranno fino al prossimo 30 ottobre. Al fianco di Morelli un cast particolarmente ricco, che vede tra gli altri anche Laura Chiatti e Giorgio Colangeli.

Per il neo papà -  che in tempi recenti si è cimentato anche come conduttore del talent show di Sky Uno, Lady Burlesque, e come scrittore di ben due romanzi, l’ultimo, 7 ore per farti innamorare, è uscito lo scorso mese di febbraio – si tratta di un ritorno in grande stile alla fiction. Dopo il successo ottenuto nei panni dello stravagante Ispettore Coliandro, Morelli non è, infatti, più riuscito a trovare un ruolo in grado di riscuotere gli stessi consensi.

In cerca di riscatto

La serie Baciati dall’amore trasmessa, dopo mille rinvii e altrettanti cambi di titolo, da Canale5 alla fine del 2011, non ebbe un grande riscontro di pubblico, così come La donna della domenica, miniserie Rai tratta dal romanzo di Fruttero e Lucentini, che non poté che perdere clamorosamente il confronto con il celebre ed omonimo film degli anni settanta, interpretato da Marcello Mastroianni e Jacqueline Bisset. Sorte ancor più nefasta è toccata alla miniserie Codice Aurora, interpretata nel 2008 al fianco di Simona Cavallari, e mai misteriosamente trasmessa dalla tv di stato.



Articoli che potrebbero interessarti


Una Ferrari per due 10
UNA FERRARI PER DUE: AL VIA SU RAI1 IL CICLO DI COMMEDIE PRODOTTE DA AGOSTINO SACCA’


Una Coppia Modello 8
PURCHE’ FINISCA BENE: SENTIMENTI IN TEMPO DI CRISI NEL CICLO DI FILM TV DI RAI1


Un marito di troppo 8
FICTION RAI: IN ARRIVO UN MEDICO IN FAMIGLIA 9, FUORICLASSE 2, LE DUE LEGGI E IL GIUDICE MESCHINO


Una Villa per due 4
UNA VILLA PER DUE: SEGRETI E BUGIE PER NERI MARCORE’ E GIAMPAOLO MORELLI

2 Commenti dei lettori »

1. Alessandro ha scritto:

28 agosto 2013 alle 21:37

Morelli può fare tutti film tv che vuole ma per me resterà sempre l’ispettore che aveva solo il cognome : Coliandro “quando un uomo con l’accendino incontra una donna con la pistola… L’uomo con l’accendino e un uomo morto”. “Gargiu… Ma vaffanculo”. L’ultima grande fiction rai prima della recente decadenza. R.I.P. Coliandro.



2. giulio ha scritto:

25 ottobre 2013 alle 18:59

Dispiace che due professionisti come la signora Andreatta e il produttore Degli Esposti non abbiano trovato una regia migliore
Il progetto ha tutte le carte per essere vincente
Girano ottimi registi in RAI e la direttrice lo sa bene che peccato!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.