25
agosto

ANGELI – UNA STORIA D’AMORE: BOVA E INCONTRADA IN UN GHOST ALL’AMATRICIANA PER CANALE5

Angeli - Una storia d'amore

Dopo una lunga ed esclusiva collaborazione con la Rai, la Casanova Multimedia di Luca Barbareschi ha iniziato a produrre anche per Canale5. Ad inaugurare il sodalizio lavorativo è Angeli – Una storia d’amore, il tv movie scritto e diretto da Stefano Reali, con protagonista l’inedita coppia composta da Raoul Bova e Vanessa Incontrada. I due, reduci rispettivamente dalle non troppo esaltanti performance di Come un Delfino – La serie e Benvenuti a Tavola 2, saranno impegnati a vestire i panni di due fidanzati, il cui destino dovrà fare i conti con alcuni avvenimenti soprannaturali. Il film per la tv ricorda per certi versi il celebre film Ghost con Patrick Swayze e Demi Moore.

Raoul Bova interpreta la parte di Claudio, un ricco scapolo impenitente che perde la testa per il vicequestore di Polizia Luisa, cui dà il volto la Incontrada. Quando la ragazza, a causa di un incidente, lotta fra la vita e la morte, Claudio offre al cielo la sua vita al posto di quella della poliziotta. Luisa si salva, ma contemporaneamente Claudio scopre che sta perdendo la sua essenza umana e sta diventando un angelo. Uriel (Ugo Pagliai), il suo angelo mentore, gli spiega che è la conseguenza della sua richiesta di salvare Luisa. Ed aggiunge che la stessa Luisa è ora vittima dell’oblio e che quindi non ricorda più nulla di quanto accaduto; anzi non è nemmeno in grado di riconoscere più Claudio che le risulta come un estraneo.

Claudio rifiuta di diventare angelo e ha in mente solo di riconquistare la sua poliziotta. Uriel allora gli fa presente che quando avrà salvato tre anime, potrà decidere se rimanere angelo o se tornare uomo e corteggiare nuovamente Luisa. Un obiettivo non impossibile se non fosse che su Luisa ha messo gli occhi anche qualcun altro.

La serie, ambientata a Roma, vede nel cast oltre a Bova, Incontrada e Pagliai, anche Giampiero Judica, Lidia Vitale, Vincenzo Crea, Giampiero Mancini, Vittoria Piancastelli, Stefano Fresi, Carlo Molfese, Marco Bonini e Clotilde Sabatino. La sceneggiatura, oltre che di Reali, è a firma di Uski Audino, Roberta Colombo, Alessandra Neri e Alberto Amoretti. Se il tv movie sperimentale dovesse essere accolto positivamente dal pubblico,  potrebbe esserci il seguito di un’intera serie tv. Un progetto, quest’ultimo, piuttosto rischioso, se si considera che oltre al tema particolare affrontato nel film tv, la strategia del pilot non sembra aver mai portato troppa fortuna a Canale5.



Articoli che potrebbero interessarti


Vanessa Incontrada Angeli
ANGELI – UNA STORIA D’AMORE: VANESSA INCONTRADA FARA’ IL MIRACOLO ANCHE SU CANALE 5?


Un'altra vita 9
UN’ALTRA VITA: ANTICIPAZIONI QUINTA PUNTATA – MARTEDI 7 OTTOBRE 2014


Vanessa Incontrada, Angeli
ANGELI: RAOUL BOVA E VANESSA INCONTRADA INNAMORATI SUL SET


Raoul Bova (US Fascino)
Michele Morrone e Raoul Bova ospiti della quarta puntata di C’è Posta per Te

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.