24
agosto

DMLIVE24: 24 AGOSTO 2013. AMORE PURO DI ALESSANDRA AMOROSO IN ANTEPRIMA AUDIO – MALUMORI A RAISPORT PER LA MOVIOLA?

Alessandra Amoroso a mare

Alessandra Amoroso a mare (da Facebook)

>>> Dal Diario di ieri…

Amore Puro di Alessandra Amoroso in anteprima audio

enrico ha scritto alle 21:45

Ragazzi, Amazon ha pubblicato l’anteprima della durata di 30 secondi del nuovo singolo di Alessandra Amoroso.

NdDM: confermiamo, ma l’anteprima non è più disponibile. Eccola, comunque qui:


Malumori a RaiSport per la moviola?

aleimpe ha scritto alle 16:03

da SPY CALCIO di LaRepubblica.it  – Qualche malumore in redazione per le scelte di Mauro Mazza, nuovo direttore di Rai Sport: ha deciso infatti di pescare nel passato, ecco quindi il Processo del Lunedì e la moviola, che era stata cancellata due anni fa dall’ex direttore di Rai Sport, Eugenio De Paoli, con il pieno consenso dell’ex presidente Paolo Garimberti. Lo scopo, era quello di evitare troppi veleni, di cui il nostro calcio, come noto, abbonda. Il Processo sarà condotto da Enrico Varriale e andrà in onda in prima serata su Rai Sport 1. Non ricalcherà, speriamo, il periodo biscardiano, con polemiche assortite, vere o costruite. Ci sarà però la moviola, con Filippo Grassia al ralenty, e le incursioni di Gianni Ippoliti e Gene Gnocchi.

Gnocchi avrà uno spazio, più da comico che da opinionista, anche alla Domenica Sportiva. La Ds – condotta da Paola Ferrari che prepara novità, più avanti, per la seconda serata- non avrà la moviola, che troverà spazio invece anche a Novantesimo Minuto, con il commento dell’ex arbitro ed ingegnere Carlo Longhi. Paola Ferrari dice:”Ci vogliono le idee”. Una è quella di una trasmissione leggera, allegra, una nuova edizione di “Quelli della notte”, ma di estrazione sportiva. Ci vuole ironia in un calcio che si prende sin troppo sul serio. Mazza presenterà il piano editoriale a stagione già iniziata, il 5 settembre, prima all’azienda poi alla redazione.

Novità a Rai Sport 1, la tv tematica: addio a Mattina Sport, Marco Mazzocchi troverà spazio nel pomeriggio. Il suo contributo, come apripista, è stato prezioso e la sua abilità e verve come conduttore è nota. In arrivo anche due nuovi vicedirettori dal Tg1: Donatella Scarnati e Marco Franzelli. Molto bravi entrambi. Il lunedì sera ci sarà un abbuffata di calcio: oltre al Processo, di cui abbiamo detto, andrà in onda anche “Maracanà”. Conduce Antonio Polito (Rai 3, seconda serata). Rai, di tutto. Di più.



Articoli che potrebbero interessarti


Ashlyn Pearce
DMLIVE24: 13 OTTOBRE 2013. ALESSANDRA AMOROSO DISCO D’ORO CON AMORE PURO, ASHLYN PEARCE A BEAUTIFUL, NERO WOLFE SU RAI PREMIUM


Lo stagista da un milione di dollari - BBC Knowledge
DMLIVE24: 31 AGOSTO 2013. ALESSANDRA AMOROSO E’ PRIMA CON AMORE PURO – LO STAGISTA DA UN MILIONE DI DOLLARI SU BBC KNOWLEDGE


Nero Wolfe
DMLIVE24: 28 AGOSTO 2013. AMORE PURO: IL VIDEO IN ANTEPRIMA SU MTV HITS E MTV MUSIC – LE NOVITA’ DI RAI PREMIUM


Amore Puro, la copertina - Alessandra Amoroso
DMLIVE24: 22 AGOSTO 2013. AMORE PURO, LA COPERTINA DEL NUOVO ALBUM DI ALESSANDRA AMOROSO

20 Commenti dei lettori »

1. iosoloio ha scritto:

24 agosto 2013 alle 09:50

CHAPEAU a lei che ha avuto il coraggio di fermarsi per quasi 2 anni!

L’album dell’anno in arrivo…



2. Andrea ha scritto:

24 agosto 2013 alle 10:18

Solita lagna!Peccato.Lei ha una bella voce,dovrebbe imporsi con la casa disc. non serve fermarsi 2 anni se poi ripropone la solita minestra.



3. antonio ha scritto:

24 agosto 2013 alle 10:34

ragazzi questa song è bellissima però vi posso dire solo una cosa è un’anteprima quindi aspettiamo :)



4. S. ha scritto:

24 agosto 2013 alle 10:40

Vorrei capire come, da 30 secondi, si può capire qualcosa di un brano che dura 4 min e mezzo! sempre i soliti pregiudizi preconfezionati! Il brano è scritto e prodotto da Ferro, quindi la solita minestra sarà quella nel vostro piatto, non quella proposta da Ale che manco avete ascoltato!



5. Nina ha scritto:

24 agosto 2013 alle 11:51

Wow, alla faccia dei due anni di lavoro! Non mi piace la sua voce, non mi piace il modo di cantare e le canzoni sono antiche come il cucco.



6. tinina ha scritto:

24 agosto 2013 alle 12:01

Non sono una fan della Amoroso e non lo sono neanche dell Marrone e non darò giudizi sulla canzone, la voce o il modo di cantare, voglio semplicemente dire questo: 100.000 volte meglio la Amoroso che fà parlare di se’ (nel bene o nel male) per il suo lavoro e non per corna, gossip o altro!



7. tinina ha scritto:

24 agosto 2013 alle 12:04

BOLOGNA – Francesco Guccini è rimasto senza spartito e senza chitarra. E soprattutto senza i suoi preziosi appunti di lavoro, che sarebbero serviti a confezionare nuove canzoni. Tutto è restato in Grecia, dalle parti di Zante, dove il cantautore era andato a passare una vacanza. Infatti il volo Olympic che ha riportato l’artista a Bologna la sera del 17 agosto è atterrato senza alcun bagaglio dei passeggeri che erano sull’aereo. Guccini e gli altri passeggeri hanno chiesto, ovviamente, spiegazioni. Non ottenendo null’altro che la conferma che tutti i bagagli erano rimasti a Zante. Non erano semplicemente stati caricati sul volo. Cose che succedono.

La speranza di tutti era di poterli riavere magari il giorno dopo. Invece niente. Tutte le telefonate dirette da Bologna all’aeroporto di Zante si sono infrante nei rimpalli fra Compagnia aerea e Tour operator, approdando a un’unica sentenza, affidata a un irritante risponditore automatico: «Siamo spiacenti, il vostro bagaglio non è stato localizzato». Così, a distanza di una settimana dal fatto, le valigie dei passeggeri del volo Zante-Bologna e gli appunti musicali di Guccini sono ancora nelle mani di chi non si sa. A subire il danno dei bagagli misteriosamente scomparsi tutti i passeggeri del volo. Il cantautore, accompagnato dalla moglie Raffaella Zuccari, sarebbe dovuto ripartire subito per San Benedetto del Tronto, dove lo attendevano impegni di lavoro legati a pezzi che stava scrivendo, rimasti purtroppo anch’essi in valigia.

Fonte Il Messaggero.it



8. Scream. ha scritto:

24 agosto 2013 alle 13:15

Sempre i soliti pregiudizi di gente priva di senso critico! Ma mi dite come si fa a giudicare una canzone di 4 minuti e mezzo da un’anteprima di 30 SECONDI?! Addirittura si inizia a mettere in discussione anche il lavoro che è stato fatto durante questi 2 ANNI riguardo l’intero album che non è ancora uscito! Si dovrebbe invece apprezzare il fatto che Alessandra abbia deciso di fermarsi per così tanto tempo… Ma, a quanto pare, il suo allontanamento non ha fatto altro che aumentare le aspettative che (a mio parere) non verranno affatto deluse!



9. Marco89 ha scritto:

24 agosto 2013 alle 13:53

Non ho ascoltato la canzone dell’ Amoroso quindi non giudico.
Può darsi che le canzoni siano antiche o meglio dire, tradizionali, però credo che al pubblico discografico italiano, dai cantanti italiani cerchi soprattutto le ballate pop o al massimo quelle cantautorali. E’ come se fossero due diversi mondi, se voglio ascoltare tot cerco la song inglese, sennò passo sull’ italiano. L’ r&b, il soul, la dance, l’elettro dance, ed altre fusioni musicali sono fatte molto meglio in un altro mercato, per una serie di motiazioni. La musica italiana è caratteristica per la “bella” canzone, romantica, sentimentale, senza particolari scossoni, poi è questione di gusti. Questa piaceva e questa continua a piacere, almeno in italiano, anche se adesso c’ è l’ invasione del rap. Si può discutere sui gusti del pubblico, sul livello della qualità, ma la situazione attuale è questa. Chiunque sperimenti qualcosa di diverso, come Giusy o Dolcenera, ha difficoltà.
Riguardo Emma, non è stata l’ unica a non fermarsi, la stessa Annalisa in tre anni ha prodotto tre diversi album, non ci vedo niente di grave. Tra l’ altro, l’ ultimo cd di Emma, propone dei pezzi interessanti con un sound moderno, non per niente il produttore è Brando, uno forte. Sicuramente fa parlare per molte cose e a lei non dispiace, mi pare però non stia facendo niente di grave. E se le canzoni non piacciono, non piacciono indipendentemente se sei al centro del gossip, altrimenti Jessica Mazzoli avrebbe venduto migliaia di copie. Emma è una delle poche italiane che sta in classifica su itunes e gareggia con una marea di tormentoni estivi stranieri.
Auguri comunque ad Alessandra, ogni volta che ascolto ” E’ vero che vuoi restare” sono a rischio commozione.



10. rien ha scritto:

24 agosto 2013 alle 14:29

Come ha fatto a stare due anni ferma se l’anno scorso nel 2012 ha vinto per la seconda volta il programma di Mamma?



11. Nina ha scritto:

24 agosto 2013 alle 14:52

Mah, io un po’ di esperienza, per lavoro, ce l’ho, il senso critico anche, Questa canzone non mi piace.



12. Angy ha scritto:

24 agosto 2013 alle 15:32

2 anni ferma ??? ma se ha partecipato l’anno scorso al girone big insieme a tutti gli altri e ha pubblicato proprio dopo la vittoria di questa occasione la riedizione del live ,per non parlare del concerto a Verona trasmesso in tv ,dove sono questi 2 anni di fermo ??? ahahahahahah



13. S. ha scritto:

24 agosto 2013 alle 16:42

Ha lavorato al disco per 1 anno e mezzo, nessuno ha detto che non la vediamo da 2 anni!
Di certo è stata l’unica giovane artista ad avere il coraggio di fermarsi per molto tempo lontano da tutto e tutti!
Per il resto, lei, a differenza di altre anonime, ha la sua identità, il suo stile e la sua personalità artistica, ed è una delle pochissime in grado di collaborare con un grande autore senza far si che l’ombra di quest’ultimo prenda il sopravvento, ha una riconoscibilità ed un’intensità così elevata che c’è solo lei in ogni canzone, tutto il resto scompare!
E poi non ha senso sparare sentente su un brano che non avete manco ascoltato e un album che ancora non è manco uscito!Non si sa il contenuto!



14. Angy ha scritto:

24 agosto 2013 alle 17:34

L’unica ?? ahahah ma quando mai anche altri si sono fermati un anno ,un anno e mezzo e anche 2 tra un disco e l’altro .Capisco che vi piace (e ad ognuno i suoi giusti ) ma non inventiamo tali fesserie per piacere !



15. Andrea ha scritto:

24 agosto 2013 alle 19:50

Ma se lo scorso anno ha fatto 2 ristampe(o 3),piu’ amici, piu’ concerto all’Arena.Soffrite di amnnesie per caso?Anche altri poi sono stati fermi 1/2 anni da un disco all’altro,non e’ una prerogativa solo dell’Amoroso.
Tra un po’ direte pure che fa’ i miracoli,robe da pazzi



16. S. ha scritto:

24 agosto 2013 alle 22:53

Angy /Andrea, che sono la stessa persona probabilmente, ma ci sei o ci fai? Lo fai apposta forse perchè ti sta così tanto sulle scatole quindi stai lì a cercare il pelo nell’uovo inesistente nei miei commenti!!
Che inventi? 2 o 3 ristampe de che? nella sua carriera finora solo una ne ha fatto, dopo amici big, solo per dare 3 brani in più al pubblico visto che si doveva fermare per un bel po’ di tempo per lavorare al nuovo progetto inedito! L’amnesia mi sa che ce l’hai tu ed hai battuto la testa anche troppo forte!!!che cacchio c’entra il concerto all’arena? ma comprendi l’italiano o ti serve un disegnino?Alessandra è stata lontana da tutto e tutti per tantissimo tempo, per non parlare del fatto che discograficamente l’ultimo disco di inediti con tour annessi risale al 2010/2011!!!
Cinque passi in più era un dvd live del concerto al forum di assago con alcuni inediti! E ripeto, altri sfornano dischi come il pane, lei ci ha lavorato a 360° per più di un anno, stop!



17. rien ha scritto:

24 agosto 2013 alle 23:18

Quindi ha partecipato al programma di mammamaria (terminato circa 14 mesi fa) e preparato il cd contemporaneamente?



18. Angy ha scritto:

24 agosto 2013 alle 23:27

Hai scritto testuali parole nel tuo precedente commento “Di certo è stata l’unica giovane artista ad avere il coraggio di fermarsi per molto tempo lontano da tutto e tutti ” e ti ho semplicemente risposto che non è assolutamente vero ,dato di fatto oggettivo o ti devo scrivere tutti gli esempi di cantanti (anche di chi partecipato al talent ) che si sono fermati per lo stesso lasso di tempo ,o di meno o di più,tra un lavoro discografico ed un altro .Mi sembra di parlare la lingua italiana ,comprensibile tra l’altro !



19. Mattia Buonocore ha scritto:

25 agosto 2013 alle 00:05

Belen al Corriere della sera a proposito del video porno: “È la faccenda che più mi ha ferita in assoluto, quel dolore me lo porterò nella tomba. Le persone che annientano psicologicamente gli altri, famosi o no, devono pagare. Quello che abbiamo fatto riguardava solo due che stavano insieme, l’amore lo fanno tutte le coppie, etero e no. Purtroppo sul piano legale non ho avuto un riscontro positivo”.



20. MisterGrr ha scritto:

25 agosto 2013 alle 18:19

Comunque la “nuova” “canzone” della amoroso è a dir poco orrenda. Se ha delle grandi firme (non ci credo), sembra davvero uno scarto di scarto di infima qualità.
Sembra la solita canzone della Cambi, mamma mia, è raccapricciante che si promuova una simile porcheria in Italia.

Comunque fermarsi per 2 anni non è molto tempo né coraggioso, ma normale se si vuole preparare un album decente. Ora va di moda far uscire un album all’anno con riedizioni su riedizioni e singoli a muzzo su iTunes, ecco cos’è.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.