22
agosto

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 22 AGOSTO 2013. SU LA5 SLIDING DOORS

Rocky Balboa

Rocky Balboa

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.15: Superquark

In questa puntata un interessante documentario BBC sul fiume Gange. Scendendo dai ghiacciai dell’Himalaya attraversa gran parte dell’India fino a gettarsi nel Golfo del Bengala, il più grande del mondo. Il suo percorso è un trattato di storia naturale: seguendolo si attraversano climi, paesaggi, ecosistemi popolati da una grande varietà di vegetazioni e di animali. Ma è anche, e soprattutto, un fiume legato alla grande religione induista che considera le sue acque sacre. A seguire – nel servizio di Barbara Gallavotti e Federica Calvia – si parlerà della pubertà che, nella vita di una donna, segna una svolta importantissima: rende capaci di generare figli. Nell’orologio femminile le lancette, in questi ultimi decenni, sono andate indietro addirittura di cinque anni. Come mai? E con quali conseguenze? Altro tema la Natura, una preziosa fonte di ispirazione per creare i materiali del futuro. Per vedere come i suoi segreti vengono imitati Cristina Scardovi è andata tra i ricercatori del Laboratorio di Nanomeccanica Bio-ispirata dell’Università di Trento.

Rai2, ore 21.10: Fino all’ultimo inganno

Trama: Storia della diciassettenne Cassie che lavora come cassiera in una banca gestita dalla madre. Quando la banca viene rapinata, Cassie viene presa tra gli ostaggi, e scopre ben presto che le rapinatrici sono ragazze teenager che forse ha inavvertitamente aiutato nei loro piano. Mentre le giovani sono in fuga dalla polizia, si scopre che le motivazioni del colpo sono altre.

Rai3, ore 21.00: Sulle tracce del crimine – (5×05, 5×06)

Soccorritori:Jeremy, un addetto al salvataggio, viene ritrovato morto lungo la spiaggia, dove prestava servizio. La vita privata di Jeremy ha un lato segreto, perché ha una relazione segreta con una donna che nessuno conosce. Vengono ritrovate delle foto sul cellulare: si tratta di Eva, madre di un collega di Jeremy. La relazione appare strana visto che Eva è molto più grande… Passo a due : Karina è un etoile. Fa un provino per interpretare il ruolo di Ofelia nel balletto “Il sogno di Ofelia”, all’Opera, ma non viene scelta. La parte viene affidata a Julie, rivale di Karina anche nella vita, avendo Julie portatole via il fidanzato. Julie si rompe una caviglia e quindi la parte viene data a Karina. La sera prima del debutto Karina viene uccisa a casa sua.

Canale5, ore 21.10: L’onore e il rispetto – Parte terza

Tonio (Gabriel Garko) e Tripolina (Giuliana De Sio) stringono un patto: dopo aver fatto fuori tutti i figli dei padrini, uno dei fratelli De Nicola sposera’ Santina Mancuso cosi’ i beni della cupola passeranno a Tripolina e Tonio. La giudice De Santis (Alessandra Martines) si appresta a compiere un atto eroico e il fatidico incontro tra il suo ex marito, il commissario Rene’ Rolla (Francesco Testi), e Tonio sta per avvenire. La gelosia di Angelica manda monte gli accordi tra suo zio, il barone De Nisi, e Tonio: riuscira’ Tonio ad avere le quote della Liguorum?

Italia1, ore 21.10: Rocky Balboa

Film di genere drammatico del 2006 della durata di 102 min. diretto da Sylvester Stallone e interpretato da Sylvester Stallone, Antonio Tarver, Milo Ventimiglia, Burt Young, Geraldine Hughes. Trama: L’ex pugile Rocky Balboa, dopo la morte di Adriana, gestisce un piccolo ristorante a Philadelphia. Tornerà sul ring per un ultimo indimenticabile scontro contro il giovane campione mondiale in carica.

Rete4, ore 21.10: Scuola di ladri

Film di genere comico, commedia del 1986 della durata di 96 min. diretto da Neri Parenti e interpretato da Paolo Villaggio, Lino Banfi, Massimo Boldi, Enrico Maria SalernoTrama: Uno zio paralitico raduna tre nipoti che tra loro non si conoscono. Li spinge verso a un’attività ladresca. Sarà lui poi a derubarli.

La7, ore 22.30: Che – L’argentino

Film di genere drammatico, guerra, storico del 2008 della durata di 126 min. diretto da Steven Soderbergh e interpretato da Benicio Del Toro, Julia Ormond, Rodrigo Santoro. Trama: Nel 1956, Ernesto Guevara, giovane medico argentino, incontra in Messico l’esule cubano Fidel Castro e si unisce a lui nella spedizione per la liberazione di Cuba dalla sanguinosa dittatura di Fulgencio Batista. Nel giro di due anni, i due possono contare su una mobilitazione popolare e un esercito in grado di rovesciare il regime del dittatore sostenuto dagli Stati Uniti.

Rai4, ore 21.10: Once Upon a Time – C’era una volta – (1×07, 1×08)

Il cacciatore: Dopo aver baciato Emma lo Sceriffo Graham comincia a ricordare la sua vera vita mentre la maledizione perde un po’ del suo potere. Nel frattempo nel Regno delle Fiabe, la Regina Cattiva cerca di trovare qualcuno disposto a uccidere Biancaneve. Anime disperate: Regina e Gold si trovano su fronti opposti per quanto riguarda la candidatura di Emma alla carica di Sceriffo, ma Emma scopre presto che il prezzo per vincere le elezioni è molto elevato. Nel frattempo nel Regno delle Fiabe, Rumplestiltskin organizza un piano per evitare al figlioletto di dover partecipare alla guerra contro gli orchi.

La5, ore 21.10: Sliding Doors

Film di genere commedia del 1998, romantico della durata di 99 min. diretto da Peter Howitt e interpretato da Gwyneth Paltrow, John Hannah, John Lynch. Trama: Che cosa succederebbe a una persona se, un giorno, per colpa (o merito) di un fatto banale come la chiusura delle porte di una metropolitana, la sua vita prendesse una piega inaspettata? Cominciano così due vite parallele: quella di Helen che prende quel treno e quella di Helen che lo perde.

Iris, ore 21.10: Non ho sonno

Film di genere giallo, horror, poliziesco del 2001, thriller della durata di 117 min. diretto da Dario Argento e interpretato da Max von Sydow, Stefano Dionisi, Chiara Caselli, Gabriele Lavia. Trama: Torino, 1983, il commissario Moretti dice ad un ragazzino che prenderà l’assassino di sua madre, dovesse metterci tutta la vita. Diciassette anni dopo, l’assassino è tornato, uccide due ragazze ed inizia una lunga serie di omicidi. Il ragazzino è cresciuto, e quando incontra Moretti decidono di chiudere il caso una volta per tutte…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. tania ha scritto:

22 agosto 2013 alle 20:18

Ho visto nelle scorse settimane e per l’ennesima volta tutti i precedenti film e oggi completo il tutto con buona pace per Paolo Villaggio e Dario Argento.In fondo qualcuno dovevo sacrificare!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.