21
agosto

99 AMORI: ORNELLA MUTI TORNA IN TV NELLA NUOVA FICTION DI CANALE5

Ornella Muti

Ornella Muti (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

In tv manca dal 2009, anno in cui prese parte nel ruolo di Tricky a Doc West, dimenticabilissima fiction di Canale 5 con protagonista nientemeno che Terence Hill. Ora, espiata la “colpa”, Ornella Muti è pronta a tornare sul piccolo schermo nella nuova serie 99 Amori. La fiction, destinata a Canale5, sarà prodotta da Alessandro Pellegrini e vedrà dietro la macchina da presa Stefano Amatucci, già regista de La Squadra, Un Posto al sole, Agrodolce, oltre che della sfortunata serie Camici Bianchi.

I 12 episodi, della durata di 50 minuti ciascuno, saranno ambientati in Toscana, in particolare in Versilia, a Forte dei Marmi, Marina di Pietrasanta, Torre del Lago, Carrara e Firenze. Ornella Muti vestirà i panni di Laura, una donna dolce ma determinata che cresce da sola tre figli e lavora nella cucina di uno stabilimento balneare di Forte dei Marmi, locale gestito del padre Francesco. Al centro della trama, come suggerito dal titolo della fiction, numerose storie d’amore ma anche d’amicizia.

Le riprese partiranno non prima del prossimo mese di settembre e si avvarranno della collaborazione della Regione Toscana, che concorrerà al finanziamento del progetto, e della Toscana Film Commission, già da tempo a lavoro per la scelta delle location e per il supporto logistico. La nuova fiction Mediaset coinvolgerà inoltre la Fondazione Festival Pucciniano. Alcune scene saranno, infatti, girate nell’auditorium del Gran Teatro di Torre del Lago e vedranno molto probabilmente impegnato l’intero corpo orchestrale della fondazione.

Un’ottima vetrina televisiva dunque per la Toscana che spera di far breccia e incuriosire, con il suo mare, le sue città d’arte e i magnifici scenari, telespettatori italiani (messa in onda prevista nella tarda primavera del 2014) e stranieri. I produttori della serie hanno già concluso accordi con Spagna, Francia, Russia, Cina e persino Corea.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Solo per Amore - Antonia Liskova e Massimo Poggio
SOLO PER AMORE: MISTERI E AMORI MALEDETTI NELLA NUOVA FICTION DI CANALE 5


Dov'è mia figlia 8
DOV’E’ MIA FIGLIA?: FICTION PROMOSSA CON QUALCHE DEBITO. ECCO LE ANTICIPAZIONI DELLA SECONDA PUNTATA


Ricky Memphis
TUTTI PAZZI PER LA FICTION. LE NUOVE PRODUZIONI IN CANTIERE PER LA PROSSIMA STAGIONE.


Doc West (Terence Hill)
DOC WEST: STASERA RITORNA TERENCE HILL E LA VERSIONE SBIADITA DEL GENERE “SPAGHETTI WESTERN”

1 Commento dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

21 agosto 2013 alle 13:14

Grande attrice. Si vede poco in tv per cui deve essere davvero un buon progetto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.