19
agosto

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 19 AGOSTO 2013. PROSEGUONO SU RAI1 LE INDAGINI DI MONTALBANO

Il Commissario Montalbano

..::Stasera in tv Prime Time::..

Rai1, ore 21.20: Il Commissario Montalbano – Il Gatto e il Cardellino  - Replica

Fiction di Alberto Sironi del 2002, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci. Trama: A Vigàta nell’arco di pochi giorni tre vecchiette vengono assalite da un ladro su una moto con il casco, che spara ma non riesce mai ad uccidere. Il commissario scopre che sparava a salve solo per creare dei precedenti per uccidere poi veramente una ricca signora. Questa signora teneva molto a cuore il suo gatto e il cardellino, grazie ai quali il commissario scopre come sono in realtà andate le cose. Nel corso dell’indagine il vicecommissario Augello appare solo sporadicamente essendo in licenza matrimoniale, viene sostituito da Barbara, amica di infanzia di Montalbano, che ha appena vinto il concorso in polizia. Insieme indagheranno sul caso della scomparsa del dottor Landolina e libereranno Mariuccia dalle grinfie del padre. Al termine dell’indagine Montalbano e Augello trascorreranno insieme la sera dell’addio al celibato di quest’ultimo.

Rai2, ore 21.10: Squadra Speciale Cobra 11 (14×04 Il dossier – 14×05 Furto d’arte)  Replica

Primo episodio: La figlia di un banchiere, dopo aver troncato ogni rapporto con la sua famiglia, ruba al suo avvocato una giacca dove trova la chiave di una cassetta di sicurezza contenente uno scottante dossier. Secondo episodio: Un collezionista denuncia il furto dalla sua villa di una statuetta africana di scarso valore. I sospetti di Ben e Semir cadono inizialmente su un ladro ormai in pensione. Il caso si complica quando dal museo di Bonn viene rubata un’altra scultura simile.

Rai3, ore 21.05: Ecce Bombo

Film di Nanni Moretti del 1978, con Nanni Moretti, Lina Sastri, Luisa Rossi. Prodotto in Italia. Durata: 103 minuti. Trama: La vita di Michele, studente universitario, si trascina tra molte discussioni e pochi fatti: dai tavolini dei bar ai microfoni di una radio privata, dalle sedute di “autocoscienza maschile” alla difficile convivenza familiare. Michele trascorre l’estate da solo in città; terminate le vacanze, una sera il gruppo decide di andare a trovare Olga, una ragazza con problemi psichici: dapprima Michele rifiuta, ma alla fine sarà l’unico a tener fede all’impegno.

Canale5, ore 21.20: Per fortuna che ci sei

Film di James Huth del 2012, con Gad Elmaleh, Sophie Marceau, Maurice Barthélémy. Prodotto in Francia. Durata: 101 minuti. Trama: Sacha è contento della vita che conduce: gli amici, il suo piano, le feste. La notte si esibisce in un jazz club, dove spesso gli capita di sedurre giovani e belle donne. Non ha alcun obbligo: non deve timbrare il cartellino, non ha alcun legame fisso e non deve subire imposizioni di alcun tipo. Charlotte, al contrario, ha tre figli, due ex mariti, e una carriera professionale da gestire. Nella sua vita non c’è proprio posto per una storia d’amore.

Italia1, ore 21.10: Fast and Furious – Tokio Drift

Film di Justin Lin del 2006, con Lucas Black, Bow Wow, Daniel Booko, Brandon Brendel. Prodotto in Usa. Durata: 104 minuti. Trama: Il pilota Shaun Boswell per sfuggire alla galera si rifugia a Tokyo presso uno zio militare. Una volta in Giappone però finisce per invischiarsi in un pericoloso giro di gare di velocità gestito dalla Yakuza.

Rete4, ore 21.10: Bomber

Film di Michele Lupo del 1982, con Bud Spencer, Jerry Calà, Mike Miller, Kallie Knoetze, Gegia, Valeria Cavalli, Ferdinando Murolo, Nando Paone, Bobby Rhodes, Rik Battaglia. Prodotto in Italia. Durata: 101 minuti. Trama: Bomber, ex glorioso pugile, è ora marinaio della base americana di Livorno. Un giorno assistendo ad una rissa tra portuali, nota un giovane e riconosce in lui un futuro campione di boxe. Insieme con uno stravagante manager, proprietario di una palestra, Bomber si mette al lavoro per far diventare il ragazzo invincibile sul ring.

La7, ore 21.10: Soldati a cavallo

Film di John Ford del , con John Wayne, William Holden, Constance Towers. Prodotto in USA. Durata: 119 minuti. Trama: Il colonnello nordista Marlowe parte per infiltrarsi nel territorio nemico e sabotare i rifornimenti dei Confederati. Al suo seguito c’è Kendall, un ufficiale medico. Si capisce subito che i due si detestano. A loro a un certo punto sono costretti ad aggregare una donna, che dopo averli ospitati è stata sorpresa a spiarli. Durante il viaggio si scopre il perché dell’odio di Marlowe per i medici: hanno causato, per imperizia, la morte di sua moglie. Intanto non solo Kendall conquista la stima dell’ ufficiale, ma anche la donna.

Rai4, ore 21.10: Taxxi 3

Film di Gérard Krawczyk del 2003, con Samy Naceri, Frédéric Diefenthal, Marion Cotillard, Emma Sjöberg. Prodotto in Francia. Durata: 84 minuti. Trama: Il Una banda di ladri che si fanno chiamare la Gang di Santa Claus sta provocando distruzione e caos, e la polizia non riesce a contrastarli: il capitano della polizia Gilbert è distratto dalla presenza di un’affascinante reporter cinese che sta scrivendo una storia sulla sua squadra. La moglie del detective Emilien, Petra, è incinta, e il tassista Daniel è nel bel mezzo di una crisi con la sua partner Lilly, a causa del fatto che abitano in un garage e lei pure sembra essere incinta. Dopo una serie di errori, nei quali i ladri sbaragliano la polizia più volte, Daniel e il suo super-taxi entrano in azione.

La5, ore 21.10: Ricominciare a vivere

Film di Forest Whitaker del 1998, con Sandra Bullock, Gena Rowlands, Harry Connick Jr., Mae Whitman. Prodotto in Usa. Durata: 114 minuti. Trama: Dopo aver appreso in diretta, durante un tremendo talk show sulle coppie, che il marito la tradisce da tempo con la sua migliore amica, la casalinga Birdee Pruitt, torna con la figlia nella cittadina natia texana e ritrova a poco a poco la voglia di vivere.

Iris, ore 21.01: Ancora vivo

Film di Walter Hill del 1996, con Bruce Willis, Christopher Walken, Leslie Mann, Bruce Dern. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: Alla fine degli anni Venti, in una cittadina del Texas, uno straniero senza passato diviene l’ago della bilancia tra due bande di fuorilegge che si contendono il controllo del contrabbando d’alcool.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.