16
agosto

CINEMAX TELEVISON: IN ARRIVO SUL DIGITALE UN NUOVO CANALE DEDICATO AL CINEMA

Cinemax Television

Dimenticato dalla tv generalista, il cinema trova sempre più fortuna sulle reti digitali. Basta dare uno sguardo agli ascolti di Iris e RaiMovie, i due canali dedicati alle produzioni per il grande schermo, in grado lo scorso mese di giugno di conquistare rispettivamente uno share medio nelle 24 ore dell’1,39% e dell’1,03%. Risultati importanti che, stando a quanto rivelato da Italia Oggi, avrebbero spinto Moviemax a debuttare in televisione con un proprio canale dedicato al cinema.

Il noto distributore di film per il cinema, l’home video e la tv, sempre secondo il quotidiano diretto da Pierluigi Magnaschi, approderà sul digitale terrestre a partire da ottobre con il canale Cinemax Television. Un canale che offrirà ai suoi telespettatori vari generi cinematografici, con una particolare attenzione ai film romantici destinati ad attrarre il numeroso pubblico femminile.

Cinemax Television, che ospiterà nel suo palinsesto anche serie tv mai arrivate in Italia, andrà ad occupare il canale 144 del telecomando.  Alla base di questa nuova avventura televisiva di Moviemax, vi sarebbe la volontà di ottimizzare la library di diritti che al momento non trovano collocazione su altri canali. Ma sembra che il gruppo non stia considerando con poco interesse l’esperimento, al contrario, dopo un primo periodo di prova, potrebbe anche valutare ulteriori investimenti in prodotti televisivi per rendere più attrattiva e diversificata l’offerta.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


ReteCapri
Mediaset acquisisce il canale 66 del DTT


Andrea Zappia Sky canale 27
SKY RADDOPPIA SUL DIGITALE: IL CANALE 27 A BASE DI NEWS CON SKY TG 24


MySky HD con digitale terrestre e WiFi integrati
SKY: IN ARRIVO IL NUOVO DECODER MYSKY HD ALL IN ONE CON DIGITALE TERRESTRE E WIFI INTEGRATI


Steve Jobs
DMLIVE24: 10 AGOSTO 2013. OPRAH SFANCXXATA, PRONTO IL FILM SU STEVE JOBS, ARRIVA CINEMAX TELEVISION?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.