15
agosto

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 15 AGOSTO 2013

L'onore e il rispetto

L'onore e il rispetto

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.15: Superquark

Con alcune telecamere nascoste dentro a finti pinguini e finte uova è stato possibile riprendere da vicino scene insolite. I documentaristi della BBC hanno affrontato, come i pinguini, intemperie e tempeste, raffiche di venti gelide a 150 km l’ora. E hanno potuto filmarli in ambienti e climi completamente diversi: in Antartide, nel deserto di Atacama in Perù e alle Isole Falkland. A seguire, Lorenzo Pinna con Andrea Pasquini, sono andati ad indagare sul fenomeno degli incendi – che ogni anno colpisce migliaia di ettari di bosco – per cercere di capire chi sono gli incendiari e perché lo fanno. Si passerà a parlare poi dei videogame, la cui industria non conosce crisi, specialmente quando propone giochi ispirati a guerre e assassini. Marco Visalberghi e Brbara Bernardini hanno seguito la prima ricerca che mostra gli effetti, non rassicuranti, di questi giochi sul lungo periodo, all’Ohio State University.

Rai2, ore 21.10: Tutto per mio marito

Trama: Jayne Valseca, il marito Eduardo, figlio di un leggendario editore messicano e i loro due figli vivono pacificamente in un ranch vicino a una cittadina messicana. Nell’estate del 2007, Eduardo viene rapito da alcuni sconosciuti che chiedono un riscatto milionario. Spinta oltre ogni limite, Jayne decide di non arrendersi e fare tutto ciò che può per liberare il marito.

Rai3, ore 21.00: Sulle tracce del crimine – (5×03, 5×04)

L’ultimo spettacolo:Solal è un famoso attore di teatro. Mentre è in scena, scoppia un incendio, seguito da un’esplosione e Solal muore nel rogo. I sospetti inizialmente vanno verso Michael Chartier, padre di una fan di Solal. Chartier era stato accusato anni prima da Solal, di abusi sessuali ma poi l’attore stesso aveva ritrattato. Fatalità: Carole e Barbara, due amiche diciassettenni scompaiono misteriosamente. L’Unità di ricerca scopre che Carole era in contatto via-chat con una certa Lola33, che dall’analisi delle conversazioni, risulta essere un uomo adulto. Si pensa subito a un caso di adescamento da parte di un pedofilo. Nel frattempo, vengono rinvenuti i cadaveri di due ragazze, in mezzo alla foresta. Una è Carole… ma l’altra non è Barbara…

Canale5, ore 21.10: L’onore e il rispetto – Parte terza

Tonio (Gabriel Garko) ha trovato la ditta siciliana per avviare il traffico della droga verso l’America: e’ la Liguorum e appartiene al barone De Nisi. Per completare il suo piano, pero’, deve fronteggiare due donne De Nisi: la figlia del barone, Fabiola, e soprattutto Angelica, la nipote, donna da inaspettate e inquietanti azioni.Un’altra donna, invece, pianifica la sua morte, Carmela (Laura Torrisi), che, prima di partire per l’America, organizza insieme ai padrini un agguato per uccidere Tonio. La Tripolina (Giuliana De Sio) continua a vendicare la morte della sua adorata figlia Venere ma anche il suo destino e’ quello di incrociare la strada di Tonio Fortebracci.

Italia1, ore 21.10: Rocky 5

Film di genere azione, drammatico della durata di 104 min. diretto da John G. Avildsen e interpretato da Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young. Trama: Fisicamente invecchiato e rovinato da affaristi privi di scrupoli, Rocky ritrova la voglia di vivere per la sua famiglia e per allenare un giovane promettente che finirà per rivoltarglisi contro.

Rete4, ore 21.10: The Mentalist – (4×11, 4×12)

Punta sempre sul rosso:Jane e il team indagano sull’omicidio di un famoso avvocato divorzista che aveva molti nemici e che è stato assassinato sul suo motoscafo di lusso. Nel frattempo l’agente Darcy indaga sul coinvolgimento di Red John nell’omicidio Panzer. Rosso come l’amore: Jane e il resto del team stanno indagando sulla morte del figlio di un boss mafioso, nonostante ci siano pochissimi indizi e prove. Van Pelt è angosciata dal ricordo della sparatoria con O’Laughlin.

La7, ore 22.30: A qualcuno piace caldo

Film di genere commedia, romantico della durata di 120 min. diretto da Billy Wilder e interpretato da Marilyn Monroe, Tony Curtis. Trama: Joe e Jerry, due musicisti assistono per errore al massacro del giorno di San Valentino, a Chicago, nel 1929 e sono costretti a scappare. Per nascondersi si inseriscono un una piccola orchestra tutta femminile, fingendosi donne. Ma per per “Josephine” e “Daphne” sarà l’inizio di una lunga serie di equivoci…

Rai4, ore 21.10: Once Upon a Time – C’era una volta – (1×05, 1×06)

La voce della coscienza: Lo sceriffo Graham sceglie un nuovo agente per Storybrooke, un misterioso buco appare ai limiti della città, nel mondo delle favole Jiminy Cricket deve prendere una decisione che gli cambierà la vita. Il pastore: Emma scopre che Graham sta mentendo, David Nolan deve scegiere tra sua moglie e Mary Margaret. Nel frattempo nel mondo delle fate il Principe Azzurro affronta il suo destino.

La5, ore 21.10: Una top model nel mio letto

Film di genere commedia della durata di 85 min. diretto da Francis Veber e interpretato da Gad Elmaleh, Alice Taglioni. Trama: Pierre Levasseur, un noto miliardario, viene sorpreso da un paparazzo in compagnia della sua amante, la modella Eléna. Spaventato dalle conseguenze, decide di tentare il tutto per tutto per salvarsi: dato che nella foto compare anche un altro uomo, dice alla moglie che Eléna in realtà era in sua compagnia. L’uomo della fotografia è François Pignon, un autista dalla vita semplice e tranquilla. Per convincere sua moglie però, Pierre deve fare in modo che Eléna viva realmente con Pignon perché la messinscena regga.

Iris, ore 21.10: La terza madre

Film di genere horror della durata di 98 min. diretto da Dario Argento e interpretato da Asia Argento, Daria Nicolodi. Trama: Alcuni operai che stanno effettuando dei lavori lungo la strada che limita il cimitero di Viterbo, portano alla luce un’antica urna incatenata ad una bara. Si tratta di un reperto antichissimo che contiene alcuni oggetti appartenuti a Mater Lacrimarum, la più bella e crudele delle tre entità maligne che da secoli spargono morte e terrore. Sarah Mandy, giovane studiosa di restauro e collaboratrice, oltre che compagna, di Michael Pierce, curatore del Museo di Arte Antica di Roma, viene coinvolta nell’escalation di violenza che si svolge ad un ritmo sempre più frenetico. Sarah non sa che sua madre Elisa Mandy era una potente strega bianca uccisa brutalmente da Mater Suspiriorum, la strega di Friburgo. Aiutata dallo spirito della madre, e da un importante studioso di esoterismo, Guglielmo De Witt e dal Commissario Enzo Marchi capisce che non può fuggire ma deve affrontare il pericolo…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.