12
agosto

POTERE E PASSIONE: DAL 16 AGOSTO SU RAI PREMIUM LA SAGA FAMILIARE DEI RHEINBERG

Potere e Passione

Famiglie milionarie, intrighi e misteri. Gli ingredienti che negli anni 80 fecero la fortuna di serial come Dallas e Dinasty sono tutti presenti in Potere e Passione, la serie tedesca che dal prossimo 16 agosto alle 10,30 approderà nel palinsesto mattutino di Rai Premium: composta di soli 19 episodi più 1 film tv pilota, è stata trasmessa con successo in patria sul canale ARD nell’estate 2009, mentre in Italia è approdata per la prima volta sugli schermi di Rai3 nell’agosto del 2010. La messa in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20,15 non trovò però il riscontro del pubblico, portando la terza rete Rai a sospendere la programmazione dopo appena 6 episodi.

Il serial il cui titolo originale è Geld.Macht.Liebe (Soldi, affari, amori) è una saga familiare che racconta le vicende della dinastia Rheinberg, una famiglia di ricchi banchieri tedeschi. Dopo la morte del capostipite, l’azienda di famiglia è affidata al figlio Markus (Roland Koch) che, per mantenere al meglio l’attività non mostra particolari timori nel mettere le mani in faccende poco limpide e trasparenti.

L’uomo è sposato con Sophia (Susanne Schäfer) ed è padre di tre figli: Frank (Johannes Zirner), Marietta (Jytte-Merle Böhrnsen) ed Elena (Jana Klinge), quest’ultima madre di Cinzia (Elena von Eysmondt) e Carlos La Rocca (Luca Jochen). A vegliare sull’intero nucleo familiare c’è la matriarca Liselotte (Gerlinde Locker), impegnata in ogni modo a mantenerne il prestigio della propria dinastia. La faccenda si complica quando a distanza di trent’anni torna da Francoforte Mona Sailer (Angela Roy), sorella di Markus, che insieme alla figlia Ariane (Anna Bertheau), rivendica la sua quota dell’azienda di famiglia.

Trame affaristiche e spietate rivalità familiari animeranno dunque ogni puntata della serie prodotta da Tivoli Film Produktion GmbH e Lisa Film GmbH. Una serie che, nonostante il successo ottenuto in patria, non venne all’epoca rinnovata per una seconda stagione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


POTERE E PASSIONE: DAL 16 AGOSTO SU RAI PREMIUM LA SAGA FAMILIARE DEI RHEINBERG
Come rivedere Sanremo 2024 in replica


diego dalla palma
Caro Diego: Dalla Palma racconta su Rai Premium le storie di chi ha smarrito l’autostima


Rai Gold
Palinsesti Rai 4 – Rai Movie – Rai Premium, autunno 2021


Dio Mio_Logo
Dio Mio: Carlo Conti, Milly Carlucci e altri volti noti raccontano il loro rapporto con la spiritualità

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.