12
agosto

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 12 AGOSTO 2013. SU RAI1 ANCORA INDAGINI CON IL COMMISSARIO MONTALBANO

Il Commissario Montalbano

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.20: Il Commissario Montalbano – L’odore della notte - Replica

Fiction di Alberto Sironi del 2002, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci. Trama: Il pullover regalatogli da Livia, irrimediabilmente rovinato; il grande “aulivo” saraceno, fedele confidente, barbaramente abbattuto; tanti piccoli segnali della vecchiaia che si avvicina. Questa nuova avventura non incomincia sotto i migliori auspici per il commissario Montalbano, impegnato a fare chiarezza in un intricatissimo caso che non è nemmeno di sua competenza; un caso a cui lo chiamano strane coincidenze e personaggi che riaffiorano prepotentemente dal passato. Ispirata a un reale fatto di cronaca, ambientato in Sicilia e raccontato da un articolo del giornalista Francesco La Licata, la vicenda ruota attorno alla misteriosa sparizione di un sedicente promotore finanziario e del suo aiutante: a Vigàta tutti credono che se la spassi all’estero con i soldi sottratti agli incauti risparmiatori o che sia stato eliminato da qualche mafioso vittima dei suoi raggiri. Ma la realtà e ben diversa e più dolorosa: Montalbano la svelerà indagando tra le quinte, senza mai uscire alla scoperto e solo grazie alla sua incredibile capacità di leggere nel cuore dei fatti e delle persone.

Rai2, ore 21.10: Squadra Speciale Cobra 11 (16×02 Psicoterapia – 14×03 Il coraggio di Andrea)  Replica

Primo episodio: Lo psicologo della Polizia filma inavvertitamente col suo cellulare un incontro compromettente fra un noto boss ed un alto funzionario della Polizia. Secondo episodio: Ben e Semir scoprono il cadavere di un buttafuori ed iniziano ad indagare nell’ambiente dei night-club e delle discoteche.

Rai3, ore 21.05: Il Profeta

Film di Jaques Audiard del 2009, con Tahar Rahim, Niels Arestrup, Adel Bencherif, Hichem Yacoubi, Reda Kateb, Jean-Philippe Ricci. Prodotto in Francia. Durata:155 minuti. Trama: Il diciannovenne Malik El Djebena viene condannato a sei anni di prigione. Giovane e fragile, ma estremamente intelligente, nonostante sia analfabeta, Malik inizia a svolgere ”missioni” per un gruppo di detenuti all’interno dell’istituto penale. Con il passare del tempo, il ragazzo si guadagna la loro completa fiducia riuscendo ben presto a sfruttare la situazione a proprio vantaggio.

Canale5, ore 21.10: Il mio finto fidanzato

Film di Gil Junger del 2009, con Melissa Joan Hart, Joseph Lawrence, Nicole Tubiola, Burgess Jenkins. Prodotto in Usa. Durata: 95 minuti. Trama: Jennifer è una donna disperata da quando le è stato rubato tutto ciò che aveva in casa. Per fortuna incontra Vince, anche lui preoccupato di dover saldare un ingente debito di gioco. Nel dramma i due trovano una soluzione curiosa: sposarsi e ripagarsi tutto con i regali di nozze.

Italia1, ore 21.10: Nord Sud Ovest Est – Il Meglio di…

Italia1 propone il meglio di Nord Sud Ovest Est. Protagonisti della trasmissione Max Pezzali, Jake La Furia, e Paola Iezzi. che dopo aver stilato una lista con i  tormentoni estivi piu’ famosi degli ultimi trent’anni, a bordo di un van, vanno alla ricerca dei cantanti che hanno reso celebri i tormentoni degli anni ‘80, ‘90, 2000. L’obiettivo è quello di scovarli e depennare così l’intera lista.

Rete4, ore 21.10:  In the Name of the King

Film di Uwe Boll del 2007, con Jason Statham, Leelee Sobieski, John Rhys Davies, Ron Perlman, Claire Forlani. Prodotto in Germania, Canada. Durata: 127 minuti. Trama: Farmer è un contadino che conduce una vita tranquilla e appartata con la bella moglie Solana e il figlio. Un giorno però arrivano i Krug, mostri decerebrati guidati a distanza da Gallian, un mago in cerca di potere il cui obiettivo è quello di detronizzare il re Konrad e mettere al suo posto il debole e psichicamente instabile nipote, il duca Fallow.

La7, ore 21.10: The Getaway

Film di Roger Donaldson del 1993, con Alec Baldwin, Kim Basinger, Michael Madsen, James Woods, David Morse, Jennifer Tilly, James Stephens, Richard Farnsworth, Philip Seymour Hoffman, Burton Gilliam. Prodotto in USA, Giappone. Durata: 116 minuti. Trama: Mentre si trova recluso in un carcere messicano, il rapinatore Doc McCoy incarica la moglie Carol di contattare il boss Jack Banyon per organizzare insieme un grosso colpo.

Rai4, ore 21.10: Taxxi 2

Film di Gérard Krawczyk del 2000, con Samy Naceri, Frédéric Diefenthal, Marion Cotillard, Emma Sjöberg. Prodotto in Francia. Durata: 88 minuti. Trama: Il ministro della difesa giapponese, in Francia per testare la forza dei francesi nella lotta antiterrorista e per firmare con il governo francese un patto storico viene rapito da una banda di Yakuza. Daniel, un autista di taxi e Emilien, un poliziotto senza patente, verranno coinvolti, contro la loro volontà, nel cercare di mettere in salvo il ministro giapponese.

La5, ore 21.10: Una donna molto speciale

Film di Nick Cassavetes del 1997, con Gena Rowlands, Marisa Tomei, Gerard Depardieu. Prodotto in Usa. Durata: 101 minuti. Trama: In una cittadina della provincia Mildred, vedova di mezza età, ha un figlio sposato e la ventitreenne Ann Mary, dopo l’ennesima lite con la madre decide di andare a vivere con il suo ragazzo. Per la prima volta Mildred si trova sola.

Iris, ore 21.03: Appuntamento al buio

Film di Blake Edwards del 1987, con Kim Basinger, Bruce Willis, John Larroquette, William H. Daniels. Prodotto in Usa. Durata: 93 minuti. Trama: Walter Davis, un dirigente, deve partecipare a una cena alla quale è obbligatorio presentarsi accompagnati da signora. Essendo scapolo, il fratello gli trova una sconosciuta, Nadia Gates, molto seducente ma alla quale basta una sola goccia di alcool per scatenarla. Walter pensa che con poco champagne non succederà nulla di nulla e invece Nadia al pranzo combina seri guai che gli faranno perdere la pace, la faccia e il lavoro.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.