10
agosto

RAI BOH SI RICICLA IL GIOVEDI NOTTE SU RAI 2

Rai Boh Estate - Paola Perego e Francesco Facchinetti

Un conduttore in erba determinato a imparare come “si faccia la televisione” contando sulle lezioni private e i consigli di veri esperti del settore. Le promesse di Rai Boh, il programma condotto da Francesco Facchinetti all’inizio di quest’anno e cassato dopo la prima puntata, si ricicla nelle notti d’agosto, tornando sulla seconda rete Rai ogni giovedì notte all’1.25. Stessa formula, nuovo titolo: Rai Boh Estate.

Iniziare con Enrico Mentana potrebbe essere stato un azzardo per gli autori del programma ma il modo in cui la chiacchierata si dipanava, fra la voglia d’imparare di Facchinetti e l’aria da “Papà Castoro” del direttore del TgLa7, aveva dato vita a un nuovo modo di rapportarsi all’ospite televisivo. Sarà per la collocazione in seconda serata o gli intermezzi scarsamente ironici inseriti sporadicamente nel programma, fatta eccezione per Matilde Amato e la sua azzeccatissima imitazione di Clio Zammatteo, Rai Boh si è congedato dal piccolo schermo senza gloria e senza lode, in un assordante silenzio.

E’ vero che in estate non si butta via niente e che l’idea di mandare in onda le puntate non trasmesse a febbraio è una scelta strategica intelligente, ma perché scegliere un orario così ingrato? Possibile che il programma sia così terribile da non meritare nemmeno la seconda serata? Dopotutto un’idea interessante alla base ci stava, così come ospiti di un certo calibro e spessore. Perché non approfittare dell’estate per propinare l’esperimento, perché di questo si tratta, in una fascia oraria che permetta al pubblico quantomeno di conoscerlo?Da Enrico Mentana a Paola Perego, molti sono stati i volti noti del piccolo schermo a “soccorrere” Facchinetti e a proporgli tutta la propria esperienza sul campo per renderlo un presentatore a 360 gradi. Ci saranno riusciti? Evidentemente la risposta sarà custodita solo dai nottambuli che avranno occasione di sintonizzarsi sulla seconda rete.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Francesco Facchinetti
SOPPRESSO RAI BOH


Francesco Facchinetti - Rai Boh
FRANCESCO FACCHINETTI A DM: CON RAI BOH PORTO IN ONDA LA CRISI DELLA TV. ENRICO MENTANA ALLA PRIMA


Iva Zanicchi e Francesco Facchinetti
Francesco Facchinetti positivo al Covid, Iva Zanicchi lo sostituisce a Il Cantante Mascherato


Permesso Maisano
Tv8 accende la seconda serata con Permesso Maisano: l’ex ‘iena’ a casa di personaggi famosi, da Bruno Vespa a Valentina Nappi

4 Commenti dei lettori »

1. iki ha scritto:

10 agosto 2013 alle 16:36

Teodoli vattene a casa.
Stai gestendo Rai2 con i piedi.
Al di là del fatto che Facchinetti piaccia o meno(a me non piace) l’idea di RaiBoh era carina per la seconda serata di Rai2 ed è stato cancellato dopo una puntata e basta senza dandole alcuna possibilità.
E lo mette ora in estate al giovedì in terza serata.Vergogna



2. Michele ha scritto:

10 agosto 2013 alle 17:08

La risposta è semplice: perchè il pubblico il suo parere negativo sul programma lo ha già espresso a febbraio, la domanda del post può benissimo essere capovolta: come mai Rai 2 avrebbe dovuto tornare a puntare su di un prodotto che il pubblico ha già sonoramente bocciato quest’inverno?, Questo sarebbe stato il vero controsenso, tra l’altro non so cosa Facchinetti possa imparare sulla tv da Paola Perego visto che la sua carriera la deve solo ed esclusivamente al suo cognome da sposata (il secondo)



3. anto ha scritto:

10 agosto 2013 alle 18:12

@ Michele puoi parlare di bocciatura del pubblico dopo 3-4 puntate non dopo la prima.. Era un programma che a qualche persona non li stava bene e con la scusa di un ascolto basso l’hanno cancellato.



4. Gabriele90 ha scritto:

10 agosto 2013 alle 18:34

Premettendo che il programma non mi ha fatto impazzire, cancellarlo alla prima puntata è stata una cattiveria. Ci vuole un minimo di 5-6 puntate di rodaggio e poi si può procedere all’eventuale annullamento. Facchinetti per me é bravissimo a fare radio. Tv un po’ meno.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.