8
agosto

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 8 AGOSTO 2013. PIERO ANGELA VS GABRIEL GARKO

Il fantasma dell'opera

Il fantasma dell'opera

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.15: Superquark

In apertura, con la troupe di Nicolas Hulot ci si recherà in Sud America tra tribù che hanno conservato le loro antiche tradizioni con i loro villaggi e i loro sciamani,che però si trovano oggi davanti a un futuro con una forte capacità di attrazione, ma che sta scardinando il loro ambiente e la loro cultura, prima in Colombia e poi nel cuore del Brasile. E ancora Barbara Bernardini e Marco Visalberghi sono andati in California all’UC Irvine ad intervistare un gruppo di ricercatori che studia un gruppo di “supernonni” che hanno parametri fisiologici pari a quelli di persone di 40 anni. Alberto Angela sarà a Verona, e svelerà la magia e i segreti dell’Arena, da anfiteatro romano a moderno palcoscenico. Per la rubrica Come si fa sarà ospite di Piero Angela il prof. Luca Pani, direttore generale dell’agenzia del Farmaco, per parlare di un recente rapporto che analizza gli italiani e i farmaci: quali, quanti, come e perché vengono usati. Hedy Lamarr, la bellissima attrice degli anni 40/50, durante l’ultima guerra mondiale aveva inventato un sistema per captare le frequenze di comunicazione per la guida dei siluri. Una storia che mostra come la creatività di una persona, che scienziata non è, può portare a un’invenzione, su cui si basa oggi il sistema di comunicazione dei telefoni cellulari.

Rai2, ore 21.10: Chi vuole mia figlia?

Trama: Amanda e John Lewis hanno appena adottato una bellissima bambina a un paese dell’est tramite un’agenzia internazionale di adozione. Dopo anni di frustrazione, hanno finalmente la figlia che hanno sempre voluto ma qualcosa non va per il verso giusto. Presto scoprono scioccanti e pericolosi segreti su come la bambina sia arrivata fino a loro.

Rai3, ore 21.00: Sulle tracce del crimine – (5×01, 5×02)

Un amore malato Parte 1:Zoe Vals, una bellissima donna di 30 anni, viene ritrovata morta nella foresta. I sospetti prima vanno verso Vincent Leprince, ossessionato dal fascino di Zoè, che però ha un alibi di ferro, poi verso Jean Louise Collot, amante di Zoè. Ma il più sospettato è Paul Veber, scrittore di gialli e accusato cinque anni prima di molestie e sospettato due anni prima per la morte di Eliette Aubry, una donna di 29 anni che somigliava molto a Zoè. Un amore malato Parte 2: Yann Aubry vuole che la polizia gli consegni Paul Veber, perché convinto che sia stato lui a uccidere sua moglie, due anni Prima. Nadia, con l’aiuto di Fanny, tenta di fargli mantenere la calma con il dialogo ma, quando Aubry scopre che Veber è protetto dalle forze dell’ordine, dà in escandescenze e spara a Nadia.

Canale5, ore 21.10: L’onore e il rispetto – Parte terza

Tonio (Gabriel Garko), dopo l’affiliazione con gli americani, torna in Sicilia per cercare una ditta per avviare il traffico della droga: il suo piano per vendicarsi de U’ Burattinaio (T. Bertorelli) sta prendendo forma.Antonia, nel collegio, rifiuta l’idea di socializzare con le altre bambine e non accetta volentieri le visite della giudice De Santis (Alessandra Martinez): lei vuole solo suo padre.La Tripolina (Giuliana De Sio), grazie all’interessamento della De Santis, scopre dettagli dolorosi sulla morte di Venere che la inducono a ordire un piano di vendetta violento e sanguinario contro le famiglie dei padrini. Carmela (Laura Torrisi) e Tonio si rivedono a Mascalucia e, dopo un primo debole tentennamento, i due si amano come se la loro storia dovesse durare per sempre: sara’ cosi’?

Italia1, ore 21.10: Rocky 4

Film di genere azione, drammatico della durata di 91 min. diretto da Sylvester Stallone e interpretato da Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young. Trama: Ivan Drago, campione sovietico dei pesi massimi categoria dilettanti, arriva negli Stati Uniti per una esibizione fra lui e Rocky Balboa, che ormai ritiratosi dal ring rinuncia. Si fa avanti allora Apollo Creed, ex campione del mondo ritiratosi da ormai cinque anni, che perde però la vita durante l’incontro. Spinto dal desiderio di vendetta e rivincita Rocky accetta di combattere a Mosca il giorno di Natale.

Rete4, ore 21.10: The Mentalist – (4×09, 4×10)

Maglietta rossa:J ane e Lisbon stanno indagando sull’omicidio di una star del basketball che è saltato in aria con la sua auto. Rigsby e Harrigan fanno il prossimo passo nella loro relazione. Rosso fuoco: Jane rischia di morire annegato durante il caso di omicidio di un pompiere e il trauma gli fa perdere parzialmente la memoria.

La7, ore 22.30: W.

Film di genere commedia, drammatico della durata di 129 min. diretto da Oliver Stone e interpretato da Josh Brolin, Elizabeth Banks. Trama: La vita e l’attività politica di George W. Bush, presidente degli Stati Uniti d’America, l’ascesa al potere di un uomo con gravi problemi di alcool che l’incontro con la religione trasformerà completamente, permettendogli di arrivare a sedere sulla poltrona più importante del mondo.

Rai4, ore 21.10: Once Upon a Time – C’era una volta – (1×03, 1×04)

La cosa giusta da fare: Mary Margaret rimane sconvolta dallo svolgersi degli eventi dopo che ha letto un libro di favole a un John Doe in ospedale. Intanto nel mondo delle favole Biancaneve e il Principe Azzurro si incontrano per la prima volta. Il prezzo della magia: Emma cerca di aiutare una giovane donna incinta a scappare da Mr. Gold. Nel frattempo nel mondo fatato Cenerentola si pente di aver fatto un accordo con Rumplestiltskin.

La5, ore 21.10: Tentazioni d’amore

Film di genere commedia, romantico della durata di 128 min. diretto da Edward Norton e interpretato da Ben Stiller, Edward Norton, Jenna Elfman. Trama: La lunga amicizia tra un rabbino, un prete e una donna cattolica viene messa alla prova quando nasce una relazione segreta tra il rabbino e la donna, della quale contemporaneamente si innamora anche il prete, che decide di abbandonare il sacerdozio.

Iris, ore 21.10: Il fantasma dell’opera

Film di genere drammatico, horror, romantico della durata di 106 min. diretto da Dario Argento e interpretato da Julian Sands, Asia Argento, Andrea Di Stefano, Nadia Rinaldi. Trama: Ispirato al romanzo di Gaston Leroux, in questa versione di Dario Argento, il “fantasma” non è sfigurato, ma è un orfano abbandonato nei sotterranei dell’Opera di Parigi e varrà salvato e allevato dai ratti. Una volta cresciuto, ucciderà tutti coloro che cercano di fare del male ai suoi amati ratti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

2 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

8 agosto 2013 alle 20:03

Il fantasma dell’ opera, per un motivo o per un altro è l’ unico film del mitico Argento che non ho mai visto completamente, quindi stasera sono su Iris. Io però amo di più l’ Argento anni 70 e 80, fino a Trauma insomma, ma lui è sempre grande. Inferno è in assoluto il cult del cult.



2. zil ha scritto:

9 agosto 2013 alle 08:51



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.