6
agosto

DMLIVE24: 6 AGOSTO 2013. IL GIUDICE RAGAZZINO SU RAI MOVIE

Giulio Scarpati - Rosario Livatino

Giulio Scarpati - Rosario Livatino

>>> Dal Diario di ieri…

  • Il Giudice Ragazzino su Rai Movie

Primo piano sulla storia di Rosario Livatino, ucciso dalla mafia, nel film di Alessandro Di Robilant, Il giudice ragazzino, in onda martedì 6 agosto alle 21.15 su Rai Movie per l’appuntamento Italiana. Il 21 settembre 1990 il giudice Rosario Livatino viene assassinato per mano di quattro sicari assoldati dalla mafia agrigentina, mentre si recava in tribunale senza scorta. Il film – basato su un romanzo-ricostruzione firmato da Nando Dalla Chiesa e sceneggiato per il grande schermo dallo stesso Di Robilant insieme a Ugo Pirro e Andrea Purgatori – vede Giulio Scarpati nei panni del protagonista (David di Donatello 1994 per il miglior attore), affiancato da Sabrina Ferilli, alias l’avvocatessa Angela Guarnera.



Articoli che potrebbero interessarti


Pippo Baudo
DM LIVE24: 22 MAGGIO 2015. ROMINA PREOCCUPATA PER LA DIRETTA DEL CONCERTO CON AL BANO – BAUDO AL GRAND HOTEL CHIAMBRETTI


Corona - foto carcere - CHI
DM LIVE24: 21 MAGGIO 2015. PRIME IMMAGINI DI CORONA DAL CARCERE – DISCOVERY ACQUISISCE I DIRITTI PER L’ITALIA DI TRADE UP


House of Versace
DM LIVE24: 18 MAGGIO 2015. SCHERI CELEBRA VERISSIMO – VERSACE VS SKY: HOUSE OF VERSACE E’ SPAZZATURA – LA BUNDESLIGA SU FOX SPORTS


Jovanotti
DM LIVE24: 15 MAGGIO 2015. E NON HAI VISTO ANCORA NIENTE: JOVANOTTI RACCONTA I RETROSCENA DEL SUO ULTIMO ALBUM SU SKY

6 Commenti dei lettori »

1. tinina ha scritto:

6 agosto 2013 alle 09:01

ROMA – Non è ancora andato in onda ma il suo annuncio sta già scatenando polemiche.
È ‘The mission’ il nuovo reality show di Raiuno, previsto per novembre, ambientato in alcuni campi profughi. Protagonisti otto personaggi famosi – tra gli altri Albano, Michele Cucuzza, Barbara De Rossi, Emanuele Filiberto – chiamati ad ‘aiutarè gli operatori dell’Unhcr e e dell’Ong ‘Intersos’.

Ma molte associazioni e organizzazioni non governative non ci stanno e bocciano il programma come «inaccettabile» e «lesivo della dignità di chi deve fuggire dal proprio paese a causa di guerre o persecuzioni». Anche la rete si mobilita, con due petizioni online per stoppare il programma. Di tutt’altro avviso i promotori, come Intersos, convinti sia un modo «per dare riconoscimento ai profughi e sensibilizzare l’opinione pubblica».

«La strumentalizzazione è di chi parla ora senza aver visto e capito il programma», replica Emanuele Filiberto di Savoia. «Forse è vero che al peggio non c’è mai fine, ma questa cosa è incredibile», tuona il Gruppo Umana Solidarietà (Gus). «Fermatevi!!», è l’invocazione. «Siamo una Ong che si occupa di profughi in Italia da ormai vent’anni e all’estero facciamo cooperazione con un’idea differente dal facile pietismo. Abbiamo difficoltà, nel nostro lavoro quotidiano, anche perchè non abbiamo il supporto di una comunicazione oggettiva e spesso ci troviamo a gestire le conseguenze di articoli o servizi che cercano lo scoop su questa o quella organizzazione o su questo o quel gruppo di migranti», afferma il Gus.

Fonte Il Messaggero.it



2. tinina ha scritto:

6 agosto 2013 alle 16:52

Mi sono sposata in Cambogia con Massimiliano Dossi. Le nozze sono state celebrate con rito buddista. Nella vita si può sbagliare 1.000 volte, ma c’è quella volta in più in cui eviti gli errori del passato. Sono una persona sensibile e questo lo hanno capito veramente in pochi: Massimiliano è uno di questi. Mi ha conquistato con la sua testa e la sua anima”. Nina Moric confida al settimanale Chi il suo matrimonio.
La moglie separata di Fabrizio Corona ha raccontato di essersi sposata in gran segreto in Cambogia con l’imprenditore milanese Massimiliano Dossi nel tempio di Angor Wat.

Fonte Tgcom24.it



3. tinina ha scritto:

7 agosto 2013 alle 10:17

ROMA – L’attore Lando Buzzanca è stato trasportato all’alba di oggi al pronto soccorso dell’ospedale Santo Spirito di Roma. A chiedere i soccorsi, intorno alle 6.35, è stata una persona che era con lui nella sua casa nella Capitale. Sembra che le condizioni dell’attore non siano gravi.

Secondo quanto trapelato, Buzzanca avrebbe tentato il suicidio tagliandosi le vene dei polsi. L’attore avrebbe anche lasciato una lettera in cui spiega i motivi del gesto, dovuti al rifiuto di una scrittura da lui proposta.

Fonte Il Messaggero.it



4. tinina ha scritto:

7 agosto 2013 alle 19:30

Nella puntata odierna di Estate in diretta Catherine Spaak ha annunciato di essersi sposata 15 giorni fà in Sicilia.



5. tania ha scritto:

7 agosto 2013 alle 20:22

L’indiscrezione è stata lanciata qualche ora fa da Dagospia. Fiore De Rienzo sarebbe pronto a lasciare la Rai e Chi l’ha visto per passare a Linea Gialla, il nuovo programma di cronaca di La7, condotto da Salvo Sottile.De Rienzo è uno degli inviati di punta del programma condotto da Federica Sciarelli su Rai3; il giornalista collabora con il programma della terza rete della tv pubblica sin dalla sua prima puntata trasmessa il 30 aprile 1989.
Peraltro De Rienzo non sarebbe il primo che da Chi l’ha visto traslocherebbe da Salvo Sottile, che in passato ha accolto già Ilaria Mura, Rita Pedditzi e Filomena Rorro.



6. tinina ha scritto:

7 agosto 2013 alle 21:49

Com’è che si dice? Tutti siamo utili, nessuno è indispensabile! Non credo che Chi l’ha visto? soffrirà troppo per la perdita di De Rienzo. Come già successo per le altre giornaliste nominate da tania. La Rorro, tra l’altro, finì per fare a Quarto grado quello che faceva a Chi l’ha visto?, per poi tornare in Rai e fare i collegamenti esterni per I fatti vostri.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.