5
agosto

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 5 AGOSTO 2013. VALERIA ROSSI A NORD SUD OVEST EST

Nord Sud Ovest Est

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.20: Il Commissario Montalbano – Gli arancini di Montalbano

I corpi del commendatore Pagnozzi e della sua giovane moglie vengono trovati senza vita nella loro auto finita in una scarpata. Tutto lascia pensare ad un normale incidente. Ma ci sono dei particolari che non tornano. Per esempio: perché la donna ha le unghie delle mani spezzate? Stefania è la seconda moglie del commendatore Pagnozzi, costruttore edile colluso con la mafia. La donna, molto più giovane e assai attraente, lo ha sposato per i soldi. Erede delle fortune di Pagnozzi è il figlio Giacomo, un giovane nullafacente, gracile e pieno di odio per il padre, grande donnaiolo. La villa dei Pagnozzi è stata svaligiata la sera stessa dell’incidente. I sospetti si dirigono subito sugli operai albanesi che lavorano nei cantieri di Pagnozzi e che stanno ristrutturando la villa. In casa di uno di loro viene trovato un pezzo della refurtiva. Per il questore Bonetti Alderighi il caso è risolto. Gli albanesi hanno svaligiato la villa e poi hanno ucciso i coniugi Pagnozzi simulando l’incidente. Ma Montalbano ha capito che le cose non sono andate così. Su un’audiocassetta recapitata a Montalbano è incisa una telefonata nella quale Stefania si rivolge al figlio di Pagnozzi, dicendo che l’indomani, liberatisi del padre saranno finalmente liberi di amarsi. Ma Pasquale, il figlio della donna delle pulizie di Montalbano, vero autore del furto nella villa, non riconosce in Giacomino l’uomo che ha visto trafficare con l’auto la sera dell’incidente.

Rai2, ore 21.05: Squadra Speciale Cobra 11 (16×01: La formula)

Ben e Semir scoprono una nuova organizzazione criminale senza scrupoli. Seguendone le tracce, arrivano ad una donna, la cui figlia di 9 anni viene improvvisamente rapita…

Rai3, ore 21.05: Nella valle di Elah

Film diretto da Paul Haggis e interpretato da Tommy Lee Jones, Charlize Theron, Susan Sarandon, Jonathan Tucker, Frances Fisher, James Franco, Josh Brolin, Jason Patric, Frances Fisher, Wes Chatham. Prodotto nel 2007 in USA. Trama: “Suo figlio è disperso”. La telefonata che tutti i genitori di un soldato temono di ricevere. Ma quando il soldato in questione sparisce una settimana dopo essere tornato in licenza dall’Iraq, senza nemmeno avere avvertito la famiglia di essere tornato, qualcosa non quadra. Hank è un orgoglioso veterano dell’esercito che crede fermamente nella devozione alla patria, e non ha mai rimpianto che suo figlio Mike avesse seguito le sue orme. Tutto ciò che aveva chiesto era che Mike desse il possibile e tornasse a casa salvo. Piuttosto che aspettare notizie al telefono, Hank decide di affrontare il mistero di persona, recandosi a Fort Rudd per scoprire cosa è successo davvero al figlio. Ne trova soltanto il cadavere: bruciato, smembrato e lasciato in pasto agli animali in un campo vicino alla base militare…

Canale5, ore 21.10: Il lato dolce della vita

Film diretto da Michael Damian e interpretato da Kathryn Morris, Steve Varnon, James Best. Prodotto nel 2013 in USA. Trama: A Desiree Harper, una più che viziata casalinga di Manhattan, non manca proprio nulla. Questo finché, improvvisamente, suo marito la scarica per mettersi con la sua dottoressa, specialista in agopuntura…

Italia1, ore 21.10: Nord Sud Ovest Est

Un curioso trio, composto da Max Pezzali, Jake La Furia dei Club Dogo e Paola Iezzi, ha stilato una lista con i venti tormentoni estivi più famosi degli ultimi trent’anni, quelli che ci hanno fatto sognare, ballare e innamorare. A bordo di un van, andranno alla ricerca dei cantanti che hanno reso celebri i tormentoni degli anni ‘80, ‘90, 2000. Tra flash mob improvvisati, incontri inaspettati, ospiti a sorpresa, location balneari, i tre ci faranno riscoprire il vero gusto del tormentone. Questa settimana protagonisti della puntata saranno i brani Sotto questo sole di Paolo Belli, Tre Parole di Valeria Rossi, Solo una volta ( o tutta la vita) di Alex Britti e Vorrei cantare come Biagio Antonacci di Simone Cristicchi.

Rete4, ore 21.10: Testimone involontario

Film interpretato da Keenen Ivory Wayans, Robert Kotecki, Rick Cramer, Kenn Whitaker, Wolfgang Bodison, Jon Voight, Eddie Velez, Michael Marich, Simon Baker, Jill Hennessy. Prodotto nel 1997 in USA. Trama: Il sergente James Dunn, tiratore scelto ed eroe della guerra del Golfo, viene condannato a morte per l’omicidio di un suo superiore. L’unica soluzione per evitare la morte gli viene offerta dal colonnello Casey, il quale lo recluta per uccidere un criminale che è riuscito a fuggire a qualunque metodo di cattura tradizionale.

La7, ore 21.10: Il ritorno dei magnifici sette

Film diretto da Burt Kennedy e interpretato da Yul Brynner, Robert Fuller, Julián Mateos, Warren Oates, Claude Akins, Elisa Montés, Fernando Rey, Emilio Fernández, Virgilio Teixeira, Rodolfo Acosta. Prodotto nel 1966 in USA, Spagna. Trama: In Messico, un certo Francisco Lorca ha sequestrato gli uomini di ben tre villaggi per ricostruire una chiesa andata distrutta, nella quale anni fa morirono i suoi figli. Venuto a sapere del fatto, Chris raduna intorno a sé un gruppo di sei pistoleri per salvare gli ostaggi.

La5, ore 21.10: 28 giorni

Film diretto da Betty Thomas e interpretato da Sandra Bullock, Viggo Mortensen, Dominic West, Elizabeth Perkins, Azura Skye, Steve Buscemi, Alan Tudyk, Mike O’Malley, Marianne Jean-Baptiste, Reni Santoni. Prodotto nel 2000 in USA. Trama: Dopo aver rubato una limousine ed essersi schiantata contro un’abitazione, una reporter di grido è costretta a entrare in un centro di disintossicazione per alcooliste e tossicomani.

Rai4, ore 21.10: Riders

Film diretto da Gérard Pirès e interpretato da Stephen Dorff, Natasha Henstridge, Bruce Payne, Steven Berkoff, Clé Bennett, Karen Cliche, Steven McCarthy, Alain Goulem, Andreas Apergis, Tom McCamus. Prodotto nel 2002 in Gran Bretagna, Francia, Canada. Trama: Quattro giovani rapinatori, Slim, Otis, Frank e Alex, mettono a segno audaci rapine ad alto rischio, riuscendo sempre a sfuggire alle forze dell’ordine grazie alle loro abilità acrobatiche. Slim, per assicurarsi la pensione, decide di mettere a segno il colpo della vita: cinque rapine consecutive in cinque giorni, per un bottino di venti milioni di dollari.

Italia2, ore 21.10: La prova

Film diretto da Jean-Claude Van Damme e interpretato da Jean-Claude Van Damme, Roger Moore, James Remar, Janet Gunn, Jack McGee, Aki Aleong, Abdel Qissi, Louis Mandylor, Chang Ching Peng Chaplin, Ryan Cutrona. Prodotto nel 1996 in USA. Trama: Chris Dubois, saltimbanco di professione inseguito da un mafioso e dalla polizia di New York, s’imbarca su una nave turca di contrabbandieri d’armi dove però viene subito ridotto in schiavitù. Liberato da un pirata gentiluomo, Lord Dobbs, e affidato ad un organizzatore di tornei di kickboxing, Dubois approda sull’isola di Muay Thai dove diventa campione nel combattimento e decide di affrontare i più grandi kickboxer del mondo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

2 Commenti dei lettori »

1. maxhunter65 ha scritto:

6 agosto 2013 alle 21:38

Finalmente ad Agosto parte Fox Sports e il meglio del calcio europeo torna in tv.Sono proprio ansioso di vedere il debutto della coppia Ibra-Cavani..per me assisteremo a un calcio stellare!Grazie Fox Sports!!



2. ginolino72 ha scritto:

7 agosto 2013 alle 19:20

Si manca poco per la prima di Fox Sport.Commento tecnico affidato a Crespo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.