5
agosto

BACIAMO LE MANI: VIRNA LISI E SABRINA FERILLI INAUGURANO LA STAGIONE DELLE FICTION DI CANALE 5

Baciamo Le Mani - Sabrina Ferilli

Sabrina Ferilli

La nuova stagione televisiva di Canale 5, per quanto riguarda l’armata fiction, si apre la prima settimana di settembre. Il 4 – salvo variazioni di palinsesto – dovrebbero partire Le Tre Rose di Eva 2 mentre, stando a quello che comunica Publitalia, giovedì 5 settembre prenderà il via Baciamo le mani – Palermo New York 1958, fiction molto attesa targata Ares.

Cavalcando grandi successi Mediaset degli ultimi tempi come Squadra Antimafia e L’Onore e Il Rispetto, anche questa nuova serie parlerà di mafia, raccontatandola dal punto di vista di due donne molto forti ma molto diverse tra loro che decidono di ribellarsi e combattere il sopruso. Ognuna a modo suo e, almeno inizialmente, in contrasto con l’altra. A prestare il volto a Ida Di Giulio e Agnese Vitaliano troviamo due primedonne della fiction italiana, i cui soli nomi hanno già il sapore del successo: Sabrina Ferilli e Virna Lisi, che lavorarono insieme ne Le ali della vita.

A raccontare con loro la fuga dalla mafia siciliana e la vita a Little Italy a ridosso degli anni ‘60 un variegato cast nel quale ritroviamo altri volti cari agli appassionati di serie tv: Francesco Testi, noto per alcune vicende private che lo legano alla Ferilli, e per aver preso parte a L’Onore e il rispetto e Il peccato e la vergogna; Massimo Bellinzoni, noto al grande pubblico per il ruolo di Luca ne Il bello delle donne; Daniela Marra di FuoriClasse e Massimiliano Morra, reduce da Pupetta, il coraggio e la passione. A questo proposito, per quanti sentiranno la mancanza di Manuela Arcuri in questo progetto Ares, nessuna preoccupazione: ci sarà l’immancabile fratello Sergio a ricordarla.

Alla base della realizzazione della fiction, che per il regista Eros Puglielli è una sorta di lotta tra il bene e il male, c’è stato un lungo lavoro di scenografia, necessario per tentare di ricreare le atmosfere care al cinema americano e a registi quali Sergio Leone, Martin Scorsese, Francis Ford Coppola e Brian De Palma. Un impegno lungo ed appassionato su cui il Biscione punta per appassionare a sua volta il pubblico con le otto puntare da 75 minuti ciascuna ed una storia fatta di coraggio, dolore, riscatto e madri sole alle prese con un mondo tutt’altro che facile.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Baciamo le mani 23
BACIAMO LE MANI: DA SETTEMBRE SU CANALE 5 VIRNA LISI TORNA A FARE COPPIA CON SABRINA FERILLI


La Donna che ritorna 14
BACIAMO LE MANI: VIRNA LISI SARA’ UNA MADRE CORAGGIO NELLA NUOVA FICTION DI CANALE5


Baciamo le mani
BACIAMO LE MANI: VIRNA LISI, SABRINA FERILLI E COSIMA COPPOLA INSIEME NELLA FICTION ARES


Le Ali della Vita -9
LE ALI DELLA VITA: IL VENERDI DI CANALE 5 ANCORA CON LISI-FERILLI DOPO IL SUCCESSO DI BACIAMO LE MANI (FOTO)

9 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

5 agosto 2013 alle 16:22

Mitiche queste due donne, non posso perdermi nessuna fiction in cui ci sia Virna, donna garanzia di qualità e professionalità, con lei si va sempre sul sicuro. Lessi tempo fa che Virna si commosse nel girare questa fiction, se non erro in Bulgaria e che fu colpita dalla storia.
A me il genere già in se piace, in più le anticipazioni mi sembrano buone, tentano di lanciare la fiction in grande stile come per il primo Onore e rispetto, le possibilità ci sono. Ho visto anche l’ anteprima su Canale 5 e l’ impressione è stata buona.
L’ unica cosa è che la Ares dovrebbe variare di più il parco attori, capisco che sostituire Garko sia impossibile visto gli ascolti che porta, ma almeno negli attori ” secondari”. Peccato che ci sia Testi, recita malissimo, peggio di Garko, idem per il fratello dell’ Arcuri.
Puglielli invece mi piace, il regista del primo ” Zodiaco”, meraviglia!



2. Michele ha scritto:

5 agosto 2013 alle 18:40

Forse ci troveremo davanti ad un prodotto decente nonostante sia prodotto da Alberto Tarallo: Virna Lisi e Sabrina Ferilli sono delle attrici degne di questo nome (specialmente la prima, la più brava attrice italiana della sua generazione a mio avviso) anche se comunque ci saranno Testi ed il fratello di quella dello ‘’stratteggismo sentimendale” che fungeranno da ottimi contropesi, è sempre una fiction Ares, mica possono recitarci solo attori bravi, si vede che Garko era troppo impegnato sennò avrebbero chiamato lui….



3. spike ha scritto:

5 agosto 2013 alle 19:01

non me la perderò,speriamo però che se va in onda il giovedì non le controprogrammino Don Matteo per farla affossare



4. spike ha scritto:

5 agosto 2013 alle 19:29

Francesco Testi è come il prezzemolo,praticamente sarà presente se non in tutte in quasi tutte le prossime fiction Ares
Stesso discorso per Massimiliano Morra e Cosima Coppola che non partecipa solo nelle fiction Ares in cui c’è Manuela Arcuri



5. saro zappalà ha scritto:

5 agosto 2013 alle 19:32

Partono sempre troppo presto. Comunque spero in un ottimo 25% perchè la trama e il cast promettono bene.



6. Mattia ha scritto:

5 agosto 2013 alle 19:45

a mio parere devono iniziare nella settimana del 9 settembre che inizia mattino 5,forum ,pomeriggio 5 anche se inizia il 2 ,avanti un altro che è un ottimo traino per il tg5 ma nella prima settimana non c e nulla



7. Peppe93 ha scritto:

5 agosto 2013 alle 19:45

Ha tutti gli elementi per fare bene questa fiction. Partendo da 2 attrici straordinarie.



8. dumurin ha scritto:

6 agosto 2013 alle 22:58

Bravissime attrici! La Lisi è la migliore attrice italiana che ancora recita. Lei, la Cardinale, la Loren, la Lollobrigida e la Lualdi sono le uniche che restano del cinema e della tv di un tempo, ci sarebbe anche Marisa Allasio ma sono anni che non recita più.

Cosima Coppola dovrebbe essere presente nel cast di questa fiction. La Coppola non c’è nelle fiction con la Arcuri perchè sembra che le due non vadano molto d’accordo, ma comunque sono chiacchiericci, non è certo al 100% che la cosa sia fondata. Però vedendo che sono anni che nelle fiction Ares non sono assieme, qualcosa di vero ci dovrà pur essere.
Per quanto riguarda Garko, sembra che non si sia trovato molto bene a recitare con la Ferilli sul set di Caldo Criminale, quindi sarà per questo che non c’è mai nelle fiction in cui recita Sabrina Ferilli, anche se potrebbero anche rimetterli assieme in una fiction visto che portano ascolti entrambi. E comunque anche questa cosa è da appurare.

Chissà se dopo questa serie la Ares Film riprenderà la Ferilli, visto che non si conoscono di nuovi progetti tra la Ares di Alberto Tarallo e la Sabrinona nazionale.

E mi piacerebbe rivedere anche Alessandra Martines!

Ma a proposito, il nome del personaggio della Ferilli nella fiction è Ida o Gabriella??? Su internet si trovano entrambi i nomi…



9. Naj ha scritto:

8 agosto 2013 alle 17:27

Massimo Bellinzoni!! ecco, solo per la curiosità di rivedere lui, seguirò la fiction!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.