1
agosto

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 AGOSTO 2013. VESPA IN PRIME TIME SU BERLUSCONI

Once upon a time

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.15: Speciale Porta a Porta

Torna Porta a Porta in prima serata per una puntata speciale dedicata al processo all’ex premier Silvio Berlusconi e ai futuri scenari che si apriranno dopo la sentenza.

Rai2, ore 21.10: Chloe – Tra seduzione e inganno

Film di genere drammatico della durata di 96 min. diretto da Atom Egoyan e interpretato da Julianne Moore, Liam Neeson, Amanda Seyfried. Trama: Catherine, medico, e David, professore di musica, sono una bella coppia con un figlio di 17 anni, Michael: una famiglia che ha tutto, ma è stata spesso messa a dura prova dalle carriere e dall’educazione del figlio. Il giorno del compleanno di David, Catherine gli organizza una festa a sorpresa, ma l’uomo perde il volo da New York per tornare a casa e non arriva in tempo alla sua festa. Lei è costretta a mandare giù il boccone e qualsiasi sospetto, e tornare dai suoi ospiti… L’indomani mattina, quando scopre un sms mandato da una delle studentesse al telefono di David i suoi timori aumentano. Due settimane dopo la festa a sorpresa, Catherine e David sono a cena con amici. La donna si alza per andare in bagno e fa conoscenza con una donna giovane e molto sexy, Chloe. Quando torna al tavolo nota che Chloe si avvicina a un uomo d’affari più anziano di lei. Tornando a casa in macchina, Catherine chiede a David se ha perso volutamente il suo volo da New York per rimanere a bere con gli amici. Quando il marito le risponde che non è così, lei si convince di averlo colto in flagrante. Certa più che mai che David abbia un’amante, Catherine rintraccia Chloe, la escort, e la ingaggia per mettere alla prova la fedeltà di David. Le due donne s’incontrano regolarmente e Catherine memorizza ogni dettaglio degli incontri di David e Chloe. La sua gelosia aumenta, ma allo stesso tempo si risvegliano in lei sensazioni da tempo sopite. Presto si ritrova in una trappola fatta di desiderio sessuale e intraprende un percorso che anziché aiutare, metterà in pericolo la sua famiglia.

Rai3, ore 21.00: Law&Order – (20×22, 20×23) – Finale di serie

Manette rosa: La troupe di un reality show scopre il cadavere di un uomo all’interno di una gabbia per cani… Conto alla rovescia: I detective cervano un blogger anonimo che ha messo in rete i piani relativi all’esplosione di una scuola…

Canale5, ore 21.10: L’onore e il rispetto – Parte terza

Tonio è costretto a tornare sui suoi passi: aveva deciso di collaborare con la giustizia ma un tragico evento gli restituisce la sete di vendetta. Scopre chi è U Burattinaio e decide di consumare la sua vendetta lentamente: prima di ammazzarli, distruggerà tutti i padrini economicamente e, solo alla fine, li ucciderà…

Italia1, ore 21.10: Rocky 3

Film di genere azione, drammatico della durata di 99 min. diretto da Sylvester Stallone e interpretato da Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young. Trama: Rocky Balboa, campione indiscusso, viene messo K.O. dal potente nero “Mr. T”. L’allenatore Micky muore e Rocky è fisicamente e psicologicamente a pezzi. Sarà il nemico di sempre, Apollo Creed, ad aiutarlo a ritrovare la giusta coindizione e a guidarlo alla riconquista del titolo.

Rete4, ore 21.10: The Mentalist – (4×07, 4×08)

Una luce rossa lampeggiante: Il team del CBI sta cercando di trovare un serial killer, intanto Jane incontra un blogger che ha dedicato la sua vita alla ricerca del killer. Dopo aver perso il caso a causa dell’intervento dell’FBI, Jane invitato in una trasmissione tv… Abito rosso: Per cercare di scoprire chi ha ucciso un’agente della narcotici sotto copertura, Jane e gli altri devono ripercorrere a ritroso passo per passo tutta la sua indagine…

La7, ore 22.30: Il divo

Film di genere drammatico della durata di 110 min. diretto da Paolo Sorrentino e interpretato da Toni Servillo, Anna Bonaiuto, Piera Degli Esposti. Trama: Roma, all’alba, quando tutti dormono, c’è un uomo che non dorme. Quell’uomo si chiama Giulio Andreotti. Non dorme perché deve lavorare, scrivere libri, fare vita mondana e, in ultima analisi, pregare. Pacato, sornione, imperscrutabile, Andreotti è il potere in Italia da quattro decenni. Agli inizi degli anni novanta, senza arroganza e senza umiltà, immobile e sussurrante, ambiguo e rassicurante, avanza inarrestabile verso il settimo mandato come Presidente del Consiglio. Alla soglia dei settant’anni, Andreotti è un gerontocrate che, equipaggiato come Dio, non teme nessuno e non sa cosa sia il timore reverenziale. Abituato com’è a vedere questo timore dipinto sul viso di tutti i suoi interlocutori. La sua contentezza è asciutta ed impalpabile. La sua contentezza è il potere. Col quale vive in simbiosi. Un potere come piace a lui, fermo ed immutabile da sempre. Dove tutto, battaglie elettorali, stragi terroristiche, accuse infamanti, gli scivola addosso negli anni senza lasciare traccia. Lui resta insensibile ed uguale a se stesso di fronte a tutto. Fino a quando il contropotere più forte di questo paese, la Mafia, decide di dichiarargli guerra. Allora le cose cambiano. Anche, forse, per l’inossidabile, enigmatico Andreotti. Ma, questa è la domanda, cambiano le cose oppure è un’apparenza? Una cosa è certa: è difficile scalfire Andreotti, l’uomo che, più di tutti noi altri, sa come si sta al mondo.

Rai4, ore 21.10: Once Upon a Time – C’era una volta – (1×01, 1×02)

Mai più un lieto fine: Emma incontra Henry un ragazzino che vuole portarla a Storybrooke, il posto dove vive, ed e convinto che Emma sia la figlia esiliata di Biancaneve e del Principe Azzurro. Emma ovviamente non gli crede ma accetta di riaccompagnarlo a casa. Una volta arrivata si rende conto che la realtà di Storybrook, è molto particolare e il confine tra magia e verità e molto labile. La cosa che più ami: Regina cerca di scacciare Emma da Storybrook e mandarla via dalla vita di Henry in modo permanente. Nel frattempo viene svelato come la regina cattiva ha operato l’incantesimo sul mondo delle favole.

La5, ore 21.10: Moondance Alexander

Film di genere ragazzi della durata di 94 min. diretto da Michael Damian e interpretato da Kay Panabaker, Don Johnson, Lori Loughlin. Trama: Moondance Alexander è un’adolescente spiritosa che vive con la madre eccentrica. Un giorno durante l’ennesima estate noiosa trova un cavallo chiamato Checkers, scappato dal suo proprietario. La ragazza intuisce che il nobile animale è un bravo saltatore ed è convinta di vincere insieme a lui un’imprtante gara.

Iris, ore 21.10: La sindrome di Stendhal

Film di genere horror, poliziesco, thriller della durata di 120 min. diretto da Dario Argento e interpretato da Asia Argento, Thomas Kretschmann. Trama: La detective Anna Manni è sulle tracce di un pericoloso serial killer che stupra le sue vittime prima di ucciderle. Ma il principale ostacolo nella cattura di quest’uomo è la sindrome di Stendhal di cui soffre Anna: in pratica le ragazza, davanti alla bellezza di un’opera d’arte può perdere i sensi o avere delle allucinazioni…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.