31
luglio

FABIO TROIANO ‘RICOMINCIA’ DA MASSIMO TROISI

Fabio Troiano

Scusate il ritardo, sarebbe proprio il caso di dirlo. Sono passati quasi tre anni da quando fu annunciata la realizzazione di una fiction sulla vita di Massimo Troisi e si fece anche il nome di colui che l’avrebbe interpretato, Fabio Troiano. Ma poi nessuna conferma e nessuna smentita hanno aggiornato lo stato dei lavori, almeno fino ad ora.

Come leggiamo sulle pagine del Messaggero di oggi, infatti, la Taodue di Pietro Valsecchi avrebbe fissato l’inizio delle riprese di Ricomincio da me (il titolo è provvisorio), che si svolgeranno tra Napoli e Roma dal prossimo ottobre. Il regista della fiction di Canale 5 dovrebbe essere Luca Miniero, reduce dal grande successo cinematografico di Benvenuti al sud e Benvenuti al nord mentre, per quanto riguarda il cast, eccezion fatta per il conduttore di The Voice, non sarebbero state ancora prese decisioni.

Taodue sta favorendo il lavoro della sceneggiatrice Anna Pavignano, stretta collaboratrice nonché ex compagna di vita di Massimo Troisi, raccogliendo le testimonianze di tutti coloro che hanno avuto un ruolo nella vita dell’artista napoletano scomparso nel 1994, al fine di tracciarne un ritratto quanto più veritiero. Tra gli altri Roberto Benigni, Pino Daniele, Ettore Scola, Lello Arena e Enzo Decaro.

Il progetto potrebbe arrivare sugli schermi nel 2014, esattamente vent’anni dopo la morte del protagonista. Per Pietro Valsecchi la fiction favorirà la conoscenza di Massimo Troisi da parte delle nuove generazioni, che non hanno avuto modo di apprezzarlo finora e sarà il modo per ricordare “una persona davvero speciale: era ironico, sensibile, intelligente e spiritoso“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Massimo Troisi
RICOMINCIO DA ME: STOP ALLA FICTION SU MASSIMO TROISI


Ris Roma 2
RIS ROMA 2: NUOVE INDAGINI E DELITTI IMPERFETTI DA QUESTA SERA SU CANALE 5


dmlive_23dicembre2010
DM LIVE24: 23/12/2010. PIPPO E’ CONFUSO, LA PULEDRA E’ INCAPPONATA, LA PEREGO E’ RIMBRAMBILLITA, FAZIO E’ UN MAGGIORDOMO, TROIANO E’ TROISI


Ris 5 @ Davide Maggio .it
TORNA “RIS-DELITTI IMPERFETTI” ALLE PRESE, QUESTA VOLTA, CON UNA SETTA SANGUINARIA

6 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

31 luglio 2013 alle 22:39

Deve stare molto attento a fare questo ruolo, rischia forti critiche. Forse non ha l’esperienza giusta.



2. miss pippi ha scritto:

1 agosto 2013 alle 09:48

ma quanto gli piace a Valsecchi ’sto Troiano…antipatico e inespressivo, assolutamente sopravvalutato…



3. spike ha scritto:

1 agosto 2013 alle 10:48

quando avevo letto la notizia su un altro sito dove non era specificata nè la casa di produzione nè tantomeno il canale dove sarebbe stata trasmessa pensavo fosse per la Rai(dove di queste fiction ne fanno tantissime) pur sapendo che Fabio Troiano lavora solo nella Taodue e quindi su Canale 5



4. rien ha scritto:

1 agosto 2013 alle 13:44

Certo che stò Valsecchi sta in fissa (lo inserisce ovunque) con questo Troiano, che nel tempo si è dimostrato piuttosto fiacco e monocorde come attore, e sopratutto inadatto a ricoprire ruoli da protagonista, anche per mancanza di carisma.



5. Giada ha scritto:

1 agosto 2013 alle 17:28

Non vedo l’ora di vederlo in questo ruolo…a me piace molto come attore e sono sicura che farà un buon lavoro.



6. Alfredo Morabito ha scritto:

6 agosto 2013 alle 13:01

In merito alla sceneggiatura della fiction su Massimo Troisi, questa è la dichiarazione ufficiale di Anna Pavignano pubblicata sul suo sito Facebook in data 06/08/2013

“NON MI RESTA CHE SMENTIRE. Molti amici me lo stanno chiedendo in privato e rispondo a tutti: non sto scrivendo la sceneggiatura della fiction su Massimo Troisi. Se è vero che a ottobre inizieranno le riprese, probabilmente lo stanno facendo altri colleghi. A suo tempo, quando mi fu proposto di scrivere la sceneggiatura, rifiutai l’offerta. Non senza conflitti. Per me, che tanto ho condiviso con lui, scrivere questa storia implicava qualcosa che andava al di là del lavoro e non me la sono sentita. Avevo già scritto il libro “Da domani mi alzo tardi” e quindi avevo già raccontato Massimo a modo mio. La notizia che io sono l’autrice della sceneggiatura della fiction è uscita su vari giornali e non so come ci è arrivata, ma a me non resta che smentirla.”



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.