[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 28 luglio, 8.983.624 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,6% (12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.353.970 spettatori con l’8% di share (10,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per i canali Cinema, share del 3,26% in prime time. In particolare il film “Insidious”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e disponibile su Sky On Demand, ha raccolto davanti alla tv 152.197 spettatori medi complessivi*. Inoltre, in evidenza due puntate della quindicesima stagione della serie animata “I Simpsons” su Fox HD/+1/+2: il quinto episodio, dalle 21, è stato seguito in media da 114.294 spettatori complessivi*, mentre il sesto, dalle 21.25 circa, ha raccolto davanti alla tv 128.906 spettatori medi complessivi*.
PRESERALE - Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,1%**. Per l’Intrattenimento, da segnalare su Fox Crime HD/+1/+2 il ventiquattresimo episodio della terza stagione della serie tv “Ncis Los Angeles”, dalle 20.20, seguito nel complesso da 134.635 spettatori medi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Affari di famiglia – Louisiana”, dalle 18.05 circa su History HD/+1, ha avuto un séguito di 64.946 spettatori medi complessivi*.
DAYTIME - Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,7%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 9,5%**. Per lo Sport, in evidenza la Formula 1 con il Gran Premio di Ungheria, decima tappa del Mondiale 2013 in diretta su Sky: la gara, in onda dalle 14 su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo in Alta Definizione, ha raccolto davanti alla tv 772.833 spettatori medi complessivi e 1.227.363 spettatori unici, con il 5,13% di share e una permanenza del 63%*. Da segnalare anche gli appuntamenti con “Paddock Live”, in onda prima e dopo la gara, dalle 12.25 e dalle 16.05 circa, sempre su Sky Sport F1 HD, seguiti rispettivamente da 126.212 e 130.388 spettatori medi*. Nell’intera giornata, sono stati 1.547.620 gli spettatori unici* che hanno seguito i canali Sky dedicati alla Formula 1.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10% (12,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
NEWS – Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.194.396 spettatori unici* mentre le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.653.228 spettatori unici*.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Viaggio in paradiso”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 619.108 spettatori, di cui 214.812 in ascolto differito, pari al 34,7% dell’ascolto medio totale
_____________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”