29
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 29 LUGLIO 2013. SECONDO APPUNTAMENTO CON MAX PEZZALI E NORD SUD OVEST EST

Nord Sud Ovest Est - Italia 1

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.20: Il Commissario Montalbano – Tocco d’artista - Replica

Fiction di Alberto Sironi del 2001, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci. Trama: Catarella annuncia telefonicamente al commissario Montalbano di prima mattina che Alberto La Russa si era suicidato nel proprio laboratorio all’interno della sua casa, e sul luogo si trova Galluzzo. Nella stessa notte l’elettricista Ignazio Cucchiara viene trovato assassinato a Vigàta, e del caso si occupa Mimì Augello, il vice di Montalbano. Parlando prima con l’amica Anna Tropeano che ha trovato il cadavere, poi con la donna delle pulizie di La Russa, Maria Antonietta Vullo, scopre che La Russa si era invalidato con una caduta da cavallo. Altre informazioni le ottiene da Filippo Alaimo, un contadino vicino di Alberto, che soffrendo d’insonnia testimonia di aver visto la notte della morte un’auto andarsene dalla casa del fatto. Una volta giunta Livia al funerale, Montalbano si rende conto che la morte non è nello stile della vittima.

Rai2, ore 21.10: Squadra Speciale Cobra 11 (15×12 Infiltrati – 15×13 Gemelli Diversi) Replica

Primo episodio: L’attentato ad una ladra di automobili riporta Ben al suo passato, quando lavorava alla sezione anti-crimine della Polizia. Secondo episodio: Dopo l’uccisione di un agente infiltrato, Ben e Semir si mettono sulle tracce di Peter Van Heerlene per catturarlo chiedono l’aiuto del suo gemello.

Rai3, ore 21.05: The Millionarie

Film di Danny Boyle del 2008, con Dev Patel, Freida Pinto, Mia Drake, Imran Hasnee, Anil Kapoor. Prodotto in Gran Bretagna e Usa. Durata: 120 minuti. Trama: Una domanda e venti milioni di rupie separano Jamal Malik da Latika, amore infantile mai dimenticato. Dopo averla incontrata, persa, ritrovata e perduta nuovamente Jamal, un diciottenne cresciuto negli slum di Mumbai, partecipa all’edizione indiana di “Chi vuol essere Milionario” per rivelarsi alla ragazza e riscattarla dalla “protezione” di un pericoloso criminale. L’acquisita popolarità mediatica, la scalata trionfale verso il milione e alle caste sociali infastidiscono il conduttore che cerca di boicottarne la vittoria, ingannandolo e facendolo arrestare. Sospettato di avere imbrogliato e torturato inutilmente, Jamal rivelerà al commissario di polizia soltanto la verità: conosceva le risposte perché ciascuna di quelle domande ha interrogato la sua straordinaria vita, devota a Latika e votata all’amore.

Canale5, ore 21.10: Ti presento i miei

Film di M. Jay Roach del 2000, con Robert De Niro, Ben Stiller, Blythe Danner, Tery Polo. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: Greg è innamorato follemente della sua fidanzata Pam, ma per poterla sposare deve necessariamente conquistare la fiducia del padre Jack Byrnes, marito e padre perfetto. L’occasione sembra essere il matrimonio della sorella di Pam, ma le cose non vanno proprio per il verso giusto. Una catena di disastri esilaranti che investiranno Greg fin dal suo arrivo.

Italia1, ore 21.10: Nord Sud Ovest Est – Seconda Puntata

Una strana coppia di conduttori, Max Pezzali e Jake La Furia dei Club Dogo, ha stilato una lista con i venti tormentoni estivi piu’ famosi degli ultimi trent’anni, quelli che ci hanno fatto sognare, ballare e innamorare: tutti li ricordano, sono le canzoni rimaste nella nostra testa e nei nostri cuori, quelle che ancora ci emozionano e cantiamo, soprattutto d’estate. A bordo di un van, vanno alla ricerca dei cantanti che hanno reso celebri i tormentoni degli anni ‘80, ‘90, 2000: l’obiettivo è quello, alla fine delle quattro puntate, di scovarli e depennare così l’intera lista. Un viaggio on the road: un’occasione imperdibile per divertirsi, far scorrere i ricordi e soprattutto cantare la colonna sonora delle nostre emozioni estive. Tra flash mob improvvisati, incontri inaspettati, ospiti a sorpresa, location balneari, Pezzali e La Furia ci faranno riscoprire il vero gusto del tormentone con la straordinaria partecipazione di Paola Iezzi.

Rete4, ore 21.10: Ballistic

Film di Wych Kaosayanada del 2002, con Antonio Banderas, Lucy Liu, Gregg Henry, Ray Park. Prodotto in Usa e Germania. Durata: 84 minuti. Trama: L’invenzione di un congegno biomeccanico capace di causare la morte per infarto a comando e’ la causa che scatena la guerra tra agenti segreti di fazioni opposte. Da un lato il malvagio quanto potente agente Gantt al capo di una sua squadra personale, dall’altro l’abilissima Sever addestrata all’uso di ogni tipo di arma e insuperabile nelle arti marziali. Ben presto anche l’agente Ecks entrerà in azione.

La7, ore 21.10: Nomad – The Warrior

Film di Ivan Passer e Sergej Bodrov del 2005, con Jay Hernandez, Dilnaz Akhmadieva, Kuno Becker, Azis Beyshinaliev. Prodotto in Francia e Kazakistan. Durata: 112 minuti. Trama: Kazakistan, 18° secolo, una vasta e impervia regione al confine con Cina, Russia e Tibet. In questa terra, le prodi tribù kazake combattono da secoli, per la loro sopravvivenza, contro i loro terribili nemici ungari. Oraz, un mistico guerriero profeta, un giorno annuncia la nascita di un guerriero formidabile che unirà le tribù e sconfiggerà gli invasori. Il crudele re ungherese Galdan, venuto a conoscenza della profezia, ordina al generale Sharish di trovare e uccidere il bambino, che però viene salvato dallo stesso Oraz. Passano gli anni e il giovane Mansur, che si scoprirà diretto discendente di Ghenghis Khan, viene addestrato alle arti guerriere insieme al suo inseparabile amico Erali, destinato al sacrificio per consentire all’altro di poter compiere la profezia annunciata. Quando le orde ungare arrivano anche nel villaggio dei ragazzi, Mansur si troverà faccia a faccia con il crudele Sharish, che ucciderà al termine di un cruento duello. Mansur, però, viene subito dopo catturato da Galdan in persona e salvato dalla giovane Gaukhar, di cui si era innamorato, in tempo per affrontare la sfida del proprio destino.

Rai4, ore 21.10: Hard Corps

Film di Sheldon Lettich del 2006, con Jean-Claude Van Damme, Raz Adoti, Vivica A. Fox, Peter Bryant. Prodotto in Usa. Durata: 106 minuti. Trama: Philip Sauvage è un soldato americano che ha combattuto gli ultimi 3 anni in Afghanistan e in Iraq. Traumatizzato da questa esperienza è ricoverato in una clinica dalla quale uscirà dopo essere stato spinto da un suo amico ad accettare un incarico di guardia del corpo del noto pugile Wayne Barklay. Infatti il pugile si trova in pericolo da quando un mafioso, il magnate dell’hip hop Terrell Singletery, arrestato proprio grazie alla testimonianza del campione, è uscito di prigione per buona condotta. Sauvage forma una squadra di bodyguard e durante gli attentati a Barkley, anche se turbato, dimostra tutta la sua professionalità e prontezza, ma le vere complicazioni sorgono quando il pugile scopre che il soldato fu accusato di una terribile strage in Iraq e che sua sorella Tamara sembra essersi innamorata di lui. I due quindi si battono ma nel frattempo Tamara viene rapita da Terrell. Riappacificatisi Barklay e Sauvage con al seguito gli “Hard Corps” fanno irruzione nella villa di Terrell, che viene sconfitto una volta per tutte.

La5, ore 21.10: Possession – Una storia romantica

Film di Neil Labute del 2002, con Gwyneth Paltrow, Aaron Eckhart, Jeremy Northam, Jennifer Ehle. Prodotto in Usa. Durata: 99 minuti. Trama: Mentre i due studiosi di letteratura, Roland e Maud, cercano di svelare gli aspetti piu’ reconditi della vita del poeta Randolph Henry Ash e del suo rapporto con Christabel LaMotte, vengono lentamente influenzati dalla forte personalità dei due scrittori e dall’intensità’ della loro passione.

Iris, ore 21.04: Il falò delle vanità

Film di Brian De Palma del 1990, con Tom Hanks, Bruce Willis, Melanie Griffith, Kim Cattrall. Prodotto in Usa. Durata: 125 minuti. Trama: Sherman McCoy, un giovane e ricco operatore di borsa, presa a bordo dell’automobile l’amante Maria Ruskin all’aeroporto di New York fa una inversione errata e si ritrova fermo nel buio sotto un viadotto in una brutta zona, fra carcasse e rottami. Due teppisti lo fronteggiano sull’asfalto: lui se ne libera mentre l’amante postasi al volante investe involontariamente uno dei due che finisce in coma. Sono in molti a voler giustizia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.