25
luglio

MUSIC SUMMER FESTIVAL: MERITA UNA SECONDA EDIZIONE?

Music Summer Festival

Con la quarta ed ultima puntata, in onda questa sera su Canale 5 a partire dalle 21.10 circa, si chiude il Music Summer Festival, che ha riportato in tv la musica che suona in piazza (la cornice, per l’occasione, era quella della Capitale in Piazza del Popolo), con nove giovani artisti in gara e alcuni big pronti ad esibirsi per riproporre in qualche modo quell’atmosfera magica dei precedenti (ma non tutti) Festivalbar.

La missione, a tal proposito, secondo voi può considerarsi compiuta? Gli ascolti hanno scongiurato il flop, pur restando ben lontani dall’eccellenza (le prime tre puntate hanno riscosso in media appena 3 milioni di spettatori, con uno share del 16.77%) e calati puntata dopo puntata, segno che il programma ha man mano perso appeal. Da rivedere, inoltre, la conduzione, perché l’affiatamento tra Alessia Marcuzzi e Simone Annicchiarico è parso un tantino sofferente. La coppia ha perso il duello a distanza con Vanessa Incontrada e Carlo Conti, padroni di casa dei Wind Music Awards targati Rai 1.

Venendo alla gara, questa sera assisteremo alla proclamazione del vincitore del Music Summer Festival e, dunque, riascolteremo ancora una volta quella che vorrebbe essere la canzone-tormentone dell’estate. Si sfidano per il “titolo” Clementino, Greta, Antonio Maggio, Andrea Nardinocchi, Coez e Bianca Atzei.

La prima edizione del Music Summer Festival, dunque, sta per essere archiviata. La seconda, invece, verrà mai realizzata?

>>> IL VINCITORE E’…

>>> ANTONIO MAGGIO VINCE LA TERZA PUNTATA

>>> GRETA VINCE LA SECONDA PUNTATA

>>> CLEMENTINO VINCE LA PRIMA PUNTATA

>>> TUTTO SUL MUSIC SUMMER FESTIVAL 2013

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Nicola Savino (foto 2) copia
100% Italia: Nicola Savino torna con un nuovo gioco finale


Il dipinto di Laura Calafiore
Laura Calafiore vince Dalla Strada al Palco 2023


diaco
Bella Ma’ termina il 5 maggio e riprende l’11 settembre con la seconda edizione


Nek
Dalla Strada al Palco avrà una seconda edizione. E se la merita

19 Commenti dei lettori »

1. io88 ha scritto:

25 luglio 2013 alle 19:00

X me merita una 2 edizione ma su italia 1 e che duri x tutta l estate e in varie piazze italiane..



2. Davide ha scritto:

25 luglio 2013 alle 19:14

Secondo me merita una seconda edizione ma deve assolutamente esserci solo la Marcuzzi..e magari in diretta….poi diciamo che non ha molto senso mandare queste produzione su una rete ahimè spenta dove oltre le soap che fanno quasi il 24%….



3. Luna90-PEREGO ha scritto:

25 luglio 2013 alle 19:19

Fate ritornare il Festivalbar! Annicchiarico non sa condurre, è antipatico e vanitoso!



4. lele ha scritto:

25 luglio 2013 alle 19:22

si la seconda edizione ci sta ma secondo me la cosa migliore sarebbe trovare uno sponsor per far tornare il festivalbar



5. nico93 ha scritto:

25 luglio 2013 alle 19:39

Okay una 2à edizione, a patto che non ci sia Annicchiarico



6. Marco89 ha scritto:

25 luglio 2013 alle 20:12

Io dico di sì. Non ha brillato negli ascolti ma siamo in estate e magari con la diretta, una durata più lunga nei mesi e una conduzione diversa ( non so a questo punto quanto pubblico la Marcuzzi possa attirare anche se in questo contesto mi piace) può migliorare. A me è piaciuto, alla fine è un qualcosa in più che si aggiunge al panorama scarno tipico dell’ estate televisiva.
Fare paragoni col Festivalbar ora come ora è difficile ma io il programma lo promuovo.



7. Peppe ha scritto:

25 luglio 2013 alle 20:35

Merita una seconda edizione ma solo con la Marcuzzi, in diretta, e per giugno ma non luglio!



8. Tiziana ha scritto:

25 luglio 2013 alle 21:12

Secondo me dovrebbe tornare il Festivalbar, in diretta e da varie piazze, ma se così non fosse ben venga una seconda edizione di Music Summer Festival, ma via Annicchiarico e più ospiti stranieri!



9. pig ha scritto:

25 luglio 2013 alle 22:06

Merita una 2°edizione. Questa edizione è stata fatto in un mese ed erano più impreparati. Il prossimo anno dovrebbero iniziare a metà giugno e terminare l’ultima settimana di luglio per un totale di 6-8 puntate con varie tappe in giro per l’Italia. Finalissima nella 1°settimana di settembre in diretta
Marcuzzi confermata. Annicchiarico no



10. Sanfrank ha scritto:

25 luglio 2013 alle 22:48

Merita una seconda chance e concordo, lettera per lettera, quanto ha scritto pig nel commento n. 9.
Se servisse per trasmettere uno spettacolo più accurato, andrebbe bene anche in differita, ma di pochi giorni.
P.S.: Qualche sera fa ho visto il Battiti Live da Bari. Splendida cornice di pubblico, conduzione sufficiente, qualche sbavatura di troppo nella regia, non mi piaceva la scelta di far cantare due canzoni di fila ai cantanti (a mio parere sarebbe stato meglio farli esibire in due momenti diversi). Considerando lo sforzo produttivo ed economico di un piccolo polo televisivo come il Gruppo Norba (piccolo, confrontandolo con Rai, Mediaset …), però il risultato finale era buono, ma non paragonabile al MSF, come ha fatto qualche commentatore qua e la.
Se si considera che Mediaset ha realizzato il programma in pochissimo tempo, sullo stile di quello che facevano in estate negli anni passati dopo la finale di Amici, con quelle serate che venivano trasmesse da La5, credo che il prodotto finito sia stato ottimo, sicuramente da perfezionare per il prossimo anno, con le correzioni giustissime suggerite da pig.



11. Hammer ha scritto:

26 luglio 2013 alle 00:12

Tappe in ogni piazza, finale a settembre…. fate prima a dire che volete di nuovo il festivalbar ;)



12. osservatore ha scritto:

26 luglio 2013 alle 00:20

Questo Tezenis ha fatto risultati mediocri… ed il Festivalbar era altro



13. gè95 ha scritto:

26 luglio 2013 alle 01:19

merita sicuramente una seconda edizione, io confermerei la conduzione ma lo mandereì in onda a giugno e non a luglio



14. rien ha scritto:

26 luglio 2013 alle 11:20

No, non merita una seconda edizione. Auspico il ritorno del Festivalbar con altri conduttori, o conduzione singola.



15. iki ha scritto:

26 luglio 2013 alle 11:44

Merita una seconda edizione(nonostante gli ascolti poco esaltanti).
Fuori Annichiarico,farei rimanere la Marcuzzi con un altro partner.
In onda da giugno fino a settembre e su Canale5.



16. mary ha scritto:

26 luglio 2013 alle 12:32

sì merita una seconda edizione,però l’anno prossimo bisogna ricordarsi ci saranno i mondiali di calcio 1 ostacolo in più quindi devono cercare il periodo giusto x avere buoni ascolti, via assolutamente i comici spezzano il ritmo cioè se è questo lo pseudo sanremino che voleva la de filippi forse non ha capito che sanremo è 1 altra cosa,qui ci vuole solo musica,poi bisogna vedere in tempi di crisi se possono fare la diretta come leggo sopra vogliono in tanti,o più puntate certo sarebbe bello in giro x l’italia ma ci sono vari meccanismi il budget,che non sappiamo,magari si potrebbe fare una differita di pochi giorni fra la registrazione e la messa in onda, rivorrei festivalbar,ma se così non fosse meglio questo di niente e soprattutto più ospiti stranieri,magari dare qualche premio anche ai big non solo i giovani e via anche sta cosa dei filmati o delle foto da piccoli per introdurre alcuni cantanti.
anch’io d’accordo fuori annicchiarico e finale in unica puntata a settembre live, magari dentro cattelan o ivan olita,ok marcuzzi oppure non so paola maugeri o fiammetta cicogna,o la ragazza che conduce occupy deejay, wintana lei è molto brava e fresca.



17. Nina ha scritto:

26 luglio 2013 alle 13:49

Guardatela, la fashion blogger che ben vestita che è. Abiti dal taglio sartoriale e finiture di pregio, sì sì, gran gusto e soprattutto adatti ad una 40enne.



18. Sara ha scritto:

26 luglio 2013 alle 14:50

Una manifestazione musicale in tv manca ed è drammatico che le uniche due rimaste abbiano nel nome la wind e la tezenis. Che tristezza!! Bah, potrebbero anche rifarlo, ma per l’amor di Dio, è troppo chiedere un target musicale non per menomati? E basta con ’sti rapper saltati fuori dal nulla, basta con gli amici di Maria trattati da star internazionali.



19. melapaul ha scritto:

26 luglio 2013 alle 19:57

ma che 2a edizione, è un programma penoso, serve solo a spingere i soliti giovani “raccomandati” usciti dai talent. e che dire dei finti Djs che suonano registrati, una presa per il cu/o per i veri Djs professionisti.
Insomma, questo è il solito programma penoso di Mediaset, uno schifo totale, una vergogna se si ripensa al Festivalbar che era molto, molto, molto, stra-molto meglio!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.