27
giugno

STELLA : IL NUOVO PROGRAMMA DI MAURIZIO COSTANZO

Stella @ Davide Maggio .it

Per la serie… chi ben comincia è a metà dell’opera!

Maurizio Costanzo è (finalmente) approdato alla piattaforma satellitare di Murdoch.

Il debutto avverrà il prossimo 2 Luglio su SkyVivo con Stella, il suo nuovo talk show.

Nonostante le premesse siano assolutamente interessanti (poichè sperimentali dei più moderni canali d’interazione), c’è  da dire che esperimenti come quelli che Costanzo sta per mettere in atto sono a mio avviso ancora prematuri per una serie di ragioni che mi accingo a spiegarVi.

Innanzitutto vediamo di cosa si occuperà Stella.

Come tutti i programmi del più famoso anchorman italiano, si parlerà di attualità e di cronaca (con la speranza che non si arrivi, come consuetudine, a parlare di ”prima volta”, “sesso a 50 anni”, ”scambismo”, “doppia vita di segretarie di giorno, lapdancer di notte” e via discorrendo ) ma questa volta si cercherà di creare una vera e propria community coinvolgendo insieme ai due ospiti in studio anche 4 famiglie italiane che saranno osservate real-time durante il programma da alcune webcam piazzate nelle case delle rispettive famiglie.

A fare il resto ci penserà il pubblico da casa (che stando alle ultime rilevazioni auditel sulle tv satellitari è stimabile in poche, pochissime migliaia di telespettatori) che potranno intervenire tramite internet, sms e telefono.

L’idea, di per sè, è innovativa e come tale incontra il mio favore. Ma per innovare bisogna poter contare innanzitutto su un pubblico tecnologicamente maturo.

Personalmente non ritengo che il telespettatore italiano medio sia interessato a tali sperimentazioni e soprattutto non penso sia in grado di potersi confrontare con un’interattività come quella che cerca Costanzo.

Sulla base di questi presupposti si sarebbe dovuta trovare una collocazione strategica in maniera tale da “accalappiare” quella fascia di pubblico che avrebbe potuto cercare di rispondere a questi nuovi stimoli costanziani.

A quanto pare, però, i destinatari di questo nuovo programma non potranno rientrare nella categoria dei “desiderosi di sperimentazione”.

Stella andrà, infatti, in onda in diretta (per la prima volta su Sky) dalle 12 alle 14 e nutro dubbi che quello stesso pubblico che guarda “La Prova del Cuoco” abbia voglia di sorbirsi due ore di Maurizio Costanzo e la Sua voglia di sperimentare. Vi immaginate la massaia (come la chiamerebbe il caro vecchio Mike) tutta intenta a mandare un sms per interagire con MCS quando magari sta preparanzo il pranzo?

Se poi deve farlo con la gradevole temperatura che affligge il nostro paese in questo periodo, l’entusiasmo sarà alle stelle.

Il nuovo talk di Costanzo verrà trasmesso, infatti, dal 2 al 27 luglio.

Non trovate che per raggiungere il target ideale per una sperimentazione così tecnologica sarebbe stata necessaria qualche idea leggermente diversa?!?

  • CURIOSITA’

Stando a quanto ha affermato lo stesso conduttore durante la conferenza stampa di presentazione, qualche dubbio in realtà c’è.

Non credo sia un caso che alla scadenza del contratto con il Biscione manchi un tempo sufficiente a provare nuove strade senza abbandonare definitivamente quelle vecchie in assenza di certezze.

Com’è ormai noto, infatti, il Maurizio Costanzo Show andrà regolarmente in onda su Canale 5 durante il prossimo autunno.

Gli accordi attuali parlano di una programmazione sino a dicembre e, non a caso, è prevista la possibilità di proseguire sino al termine della stagione (giugno 2008).

[link esterno : Video-presentazione di Stella su SkyLife]

[link esterno : estratto della conferenza stampa odierna di Stella]

[link esterno : sito ufficiale di Stella]



Articoli che potrebbero interessarti


Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo: stasera in prima serata su Canale 5 il ricordo di Mediaset


Maurizio Costanzo Show
Salta stasera il Maurizio Costanzo Show – Video


Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo su Teo Teocoli: «Ti lamenti, ti invito e poi non vieni?»


MCS - MAURIZIO COSTANZO, CARLO CONTI, ENRICO PAPI E MARA VENIER
Maurizio Costanzo festeggia i 40 anni del suo show. Apre un messaggio di Piersilvio Berlusconi (Video) – Tutti gli ospiti

13 Commenti dei lettori »

1. Flavio ha scritto:

27 giugno 2007 alle 08:07

Cribbio, me la ricordo Costanzo negli anni 80 quando era davvero formidabile!!!



2. lagoblu ha scritto:

27 giugno 2007 alle 12:38

Ma che razza di titolo è “”Stella”"?!



3. silvia78 ha scritto:

27 giugno 2007 alle 15:06

non lo sopporto più costanzo..sempre le solite storie..poi come dici tu l’‘orario non lo aiuta di certo. comunque io se mi parli di caldo..lo guarderei se avessi sky..oggi il termometro fuori casa segna 15 gradi….invidio tutti quelli al caldo…al max qui da me fa 20….ciaoooo



4. France ha scritto:

27 giugno 2007 alle 16:36

Ma il titolo si riferisce alla canzone delle Sorelle Boccoli?



5. nadia p ha scritto:

27 giugno 2007 alle 23:58

non guarderei un programma di costanzo per tutto l’‘oro del mondo



6. Thelma ha scritto:

2 luglio 2007 alle 16:39

io l’‘ho vista la prima puntata! ;o) Thelma



7. Multimedia Player Tv ha scritto:

12 luglio 2007 alle 17:39

Anzicchè andare in pensione, ora lavora pure su SKY… BASTA!



8. Thelma ha scritto:

12 luglio 2007 alle 18:00

devo dire che dal vivo è una persona deliziosa. Sa mettere a proprio agio gli ospiti e, a differenza di tanti “”simpatici”" della TV, è un galantuomo. Non bisogna sempre e solo criticare.



9. pier paola papalini ha scritto:

13 agosto 2007 alle 09:22

Salve, come è possibile mettersi in comunicazione con i programmi di M. Costanzo? Grazie Pier Paola



10. maria cogo ha scritto:

2 ottobre 2007 alle 02:30

arrivarà mai aqualcuno,,questa email???ho scritto a tutte le trasmissioni del Dottor Costanzo..ma..senza esito..Riprovo per un ultima volta..e solo cosi capirò,che saranno solo i raccomandati ad avere riscontro.Io sono solo una povea mamma,disperata con un figlio in un letto d’‘ospedale da ben 13 mesi,ustionato il 90%del corpo..causa un incendio doloso…e per colpa di chi non è stato capace a svolgere i soccorsi nel modo giusto.Il Dott.Costanzo mi è sempre parso dalla parte dei più deboli…specie nella sanità ..e noi proprio per la sanità stiamo passando momenti molto dolorosi.La nostra storia è troppo terribile..e sono stanca da descriverla..visto che non sono mai ascoltata..e per mè scriverla è sempre riviverla.In caso fossi contattata,,,allora dirò tutto in dettagli..ringrazio…cogo mariella



11. maria cogo ha scritto:

2 ottobre 2007 alle 02:45

vorrei poter avere un riscontro di questa mia email..visto che ho sritto a tutti i programmi del Dottor Costanzo..ma mai avuto nessuna risposta..Volevo solo far sapere la mia terribile storia..visto che abbiamo a che fare con la sanità ..mio figlio si trova da ben 13 mesi,in un letto d’‘ospedale ustionato il90% del corpo.Causa un incendio doloso..e per colpa di chi non è stato in grado da fare il proprio lavoro..La nostra storia è troppo lunga…e non stò ancora a raccontarla…visto che tutte le volte che o scritto…non sono stata ascoltata..e io a scriverla ogni volta la devo rivivere..e il sapere che va in un cestino,mi viene male.Capisco che danno più peso alle cose futili..ma voglio ancora credere nell’‘umanità …se qualcuno leggerà ..spero che mi rispondano…grazie…cogo maria..una mamma disperata….



12. elena ha scritto:

29 febbraio 2008 alle 01:59

per inquinare di meno si potrebbe incominciare a produrre confezioni create con un solo tipo di materiale e sivere sulla confezione dove bisogna gettarla…elena da milano



13. genni ha scritto:

17 agosto 2008 alle 19:54

ti prego aiutami mamma disperata con tre figli marito disoccupato non voglio soldi ma solo un lavoro aiutatemi



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.