24
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 24 LUGLIO 2013. COSTANZO E MARCUZZI A STUDIO 5

Maurizio Costanzo a Studio 5

Maurizio Costanzo a Studio 5

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Last Cop

L’ultima chance: Mentre si indaga sull’ omicidio di un operaio impiegato in una locale azienda siderurgica, continuano le vicende amorose tra Mick e Tanya. Quando finalmente la dottoressa sta per comunicare la sua travagliata decisione su una eventuale loro relazione… Il premuroso: Mick convince Tanya a lasciare la clinica nella quale è stata ricoverata dopo il ferimento. Qualche giorno prima della festa a sorpresa che i colleghi della centrale le stanno organizzando, un vecchio e carissimo amico della dottoressa, rientrato dall’Africa appena saputo dell’ incidente, si ripresenta al suo cospetto scatenando le gelosie di Brisgau.

Rai2, ore 21.10: Virus Il contagio delle idee - Il lavoro invisibile

Il “lavoro invisibile” è il tema al centro della prossima puntata di Virus-il contagio delle idee in onda mercoledì 24 luglio alle 21.10 su Rai2. Un tema cruciale per il Paese dove la questione lavoro è diventata il sintomo più grave della “malattia” italiana.Né la politica né i sindacati riescono a dare risposte ad un mondo in continuo cambiamento.Dall’estrema “solitudine” delle partite Iva, alla breve vita delle piccole aziende che nascono e muoiono nella generale indifferenza. I giovani sono le maggiori vittime del “lavoro che non c’è”. Impossibilitati a crearsi un futuro cercano impieghi occasionali. Come i giovani laureati, in uno dei collegamenti in diretta di mercoledì, che si mettono in fila per partecipare alle vendemmie di fine estate. Ma non solo. Impresa e sindacati non hanno ancora trovato una lingua in comune nemmeno nelle grandi aziende. Un esempio tra tutti è proprio la Fiat, dove il conflitto Fiom-Marchionne, ha conosciuto dei risvolti mai sperimentati prima nella storia dei rapporti tra industria e sindacato. Il recente scontro tra gli stilisti Dolce e Gabbana e il comune di Milano è un altro esempio. La loro è vera evasione fiscale? O è il fisco ad accanirsi anche sulle parti più sane del nostro Made in Italy? Tra gli ospiti in studio di Nicola Porro l’ex ministro dell’economia Giulio Tremonti e Maurizio Landini segretario generale della Fiom Cgil, l’economista Giulio Sapelli e il corrispondente dell’emittente tedesca NTV Udo Gumpel. Alessandro Profumo è l’ospite dell’intervista finale di Nicola Porro. Un faccia a faccia a 360 gradi con una delle figure centrali della vita economica del nostro paese. Ex amministratore delegato di Unicredit, Alessandro Profumo, oggi presidente di Monte dei Paschi di Siena, ha il difficile incarico di rimettere in piedi, dopo i recenti scandali, l’istituto di credito più antico del mondo.

Rai3, ore 21.00: La famiglia

Film di genere drammatico della durata di 122 min. diretto da Ettore Scola e interpretato da Emanuele Lamaro, Andrea Occhipinti. Trama: Carlo, anziano insegnante in pensione, rievoca la saga della famiglia borghese di cui è l’ultimo patriarca, dai primi del Novecento ai nostri giorni. Attraverso vari quadretti, Carlo ripercorre la storia delle varie generazioni della famiglia che hanno vissuto nella stessa casa nel quartiere romano Prati, ne caratterizza tutti i personaggi con la storia italiana che fa da sfondo alle vicende personali e ai sentimenti di una ricca galleria di personaggi.

Canale5, ore 21.10: Studio 5

Questa settimana, saranno ospiti: Maurizio Costanzo, Alessia Marcuzzi, Roberta Capua e Katia Follesa. Inoltre, saranno in studio tre ex vincitori del Grande Fratello: Andrea Cocco, Mauro Marin e Augusto De Megni. Infine, i telespettatori si scateneranno sulle note delle più belle sigle dei cartoni animati con Cristina D’Avena.

Italia1, ore 21.10: Person of interest – (2×03, 2×04)

Masquerade: Finch è di nuovo nella Biblioteca mentre Reese ritorna sul campo per affrontare il suo caso più difficile, proteggere la figlia di un diplomatico brasiliano. Triggerman: Reese e Finch sono presi in un conflitto morale quando la Macchina tira fuori il nome di un mafioso che necessita protezione. Cosa fare? Agire secondo i loro parametri come fatto fin’ora o lasciare che il karma segua il suo corso facendo giustizia?

Rete4, ore 21.10: Il secondo tragico Fantozzi

Film di genere comico della durata di 90 min. diretto da Luciano Salce e interpretato da Paolo Villaggio, Gigi Reder, Liu Bosisio. Trama: Altre, tragiche avventure del rag. Fantozzi Ugo, alle prese con la famiglia, la cotta segreta per la signorina Silvani, i colleghi di lavoro e i superiori. Stavolta Fantozzi verrà obbligato ad accompagnare il Mega Presidente Galattico al Casinò, e sarà costretto anche ad andare ad assistere all’ennesima proiezione aziendale organizzata de ‘La corazzata Potemkin’, e varrà rinchiuso in una terrificante clinica per dimagrire…

La7, ore 21.10: Rob roy

film di genere azione, drammatico, guerra della durata di 139 min. diretto da Michael Caton-Jones e interpretato da Liam Neeson, Jessica Lange, John Hurt. Trama: Robert Roy McGregor, capo del clan dei McGregor, nella Scozia del 18° secolo, provvede ai bisogni del suo popolo. Per aiutarli a superare il duro inverno delle Highlands si fa prestare da un signore locale, il Marchese di Montrose, una somma di denaro che verrà impiegata nella coltivazione.

Rai4, ore 21.10: La città proibita

Film di genere azione, drammatico, romantico della durata di 114 min. diretto da Zhang Yimou e interpretato da Chow Yun-Fat, Jay Chou. Trama: Nella Cina del X secolo, un imperatore della dinastia Hou Tang torna nella Città Proibita dopo una lunga assenza e scopre che l’imperatrice sta tramando un complotto per spodestarlo dal trono.

La5, ore 21.10: Step up

Film di genere musicale, romantico della durata di 98 min. diretto da Anne Fletcher e interpretato da Channing Tatum, Jenna Dewan-Tatum. Trama: Tyler e Nora sono due ragazzi cresciuti in contesti molto diversi di Baltimora, entrambi però sognano il successo nel mondo della danza. Quando il ribelle Tyler viene condannato ai lavori socialmente utili nella scuola di Nora, i due si incontrano…

Iris, ore 21.10: Il gigante

Film di genere drammatico della durata di 201 min. diretto da George Stevens e interpretato da Elizabeth Taylor, Rock Hudson, James Dean. Trama: Bick, sposato con Lessie, vivono felici nel Texas. L’uomo ,un ricco allevatore, ha tra i suoi braccianti Jett, il quale èènnamorato della moglie, benchè si renda conto che il suo sentimento è senza speranza. Ereditato un terreno e trovatovi dei giacimenti di petrolio, Jett, divenuto ricco, cerca di conquistare la donna.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.