22
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 22 LUGLIO 2013. IN QUANTI PER NORD SUD OVEST EST?

Max Pezzali

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.15: Il Commissario Montalbano – Il cane di terracotta - Replica

Fiction di Alberto Sironi del 2000, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci. Trama: L‘anziano capomafia Tanu U Greco rivela al commissario Montalbano l’esistenza di un deposito di armi in una grotta fuori dal paese. Nella grotta viene scoperta anche una camera segreta in cui sono stati sepolti con uno strano rituale due giovani assassinati presumibilmente nei primi anni Quaranta. Montalbano è incuriosito da questo ritrovamento, ma deve prima occuparsi del traffico d’armi. Rimasto gravemente ferito in un attentato organizzato dalla malavita per impedirgli di proseguire le indagini, il commissario impiega il periodo di convalescenza per cercare di svelare il mistero della grotta. Documentandosi sui rituali funebri antichi, Montalbano scopre delle affinità fra la macabra messa in scena della grotta e il mito della grotta di Efesto. Alcuni anziani raccontano al commissario la misteriosa sparizione, proprio nei primi anni Quaranta, di una certa Lisetta e di suo cugino Lillo, il proprietario del terreno dove si trova la grotta: il giovane si era appena laureato con una tesi sul mito di Efesto e le sue varianti. Montalbano riesce a ritrovare Lillo, ancora vivo ma residente in un’altra città, che gli racconta che una notte del 1943 Lisetta si rifugiò a casa sua sconvolta.

Rai2, ore 21.05: Squadra Speciale Cobra 11 (15×10 Doping – 15×11 Ciak, si gira) - Replica

Primo episodio: Un ciclista professionista viene investito da un’auto poco prima del traguardo. Semir e Ben iniziano a indagare affiancati da una giovane collega. Secondo episodio: Ben e Semir scoprono una grossa truffa ai danni di agenzie di scommesse. Sono affiancati nel loro lavoro da Schillinger, un attore in declino, egocentrico e pieno di debiti.

Rai3, ore 21.05: Crossing Over

Film di Wayne Kramer del 2008 con Harrison Ford, Cliff Curtis, Ashley Judd, Ray Liotta. Prodotto in Usa. Durata: 113 minuti. Trama: Max Brogan è un agente dell’immigrazione che spesso, a discapito della propria professione, dimostra forte empatia nei confronti di coloro che dovrebbe rintracciare ed espellere dai confini statunitensi. Il suo collega, Hamid , di origini iraniane, al contrario, tiene a dimostrare a ogni occasione quanto sia importante rientrare nel “club” dei cittadini americani con tutte le carte in regola. Attorno a loro ruotano i protagonisti di innumerevoli storie quotidiane: un avvocato si occupa dell’affido di un orfano e di una quindicenne sospettata di legami con gruppi terroristici, un giovane ebreo cerca di sfruttare la propria religione per ottenere un lavoro, il rude Cole Frankel cerca di sfruttare la propria posizione all’interno della macchina burocratica per ottenere favori da una splendida modella australiana.

Canale5, ore 21.10: Una proposta per dire sì

Film di Anand Tucker del , con Amy Adams, Matthew Goode, Adam Scott, John Lithgow, Noel O’Donovan, Tony Rohr, Pat Laffan, Alan Devlin, Ian McElhinney, Dominique McElligott. Prodotto in Usa e Eire. Durata: 97 minuti. Trama: Dopo il quarto anniversario di fidanzamento e nessuna proposta di matrimonio all’orizzonte, Anna decide di prendere in mano la situazione e si reca a Dublino per chiedere al fidanzato Jeremy di sposarla il 29 febbraio, così come vuole un’antica tradizione irlandese legata alla simbologia dell’anno bisestile, secondo la quale un uomo che riceve una proposta di matrimonio proprio quel giorno accetterà sicuramente. Ma la strada dell’amore porterà Anna più lontano di quanto non avesse previsto: giunta sul lato sbagliato dell’isola dovrà infatti chiedere aiuto all’affascinante Declan per attraversare il paese e per realizzare che il destino può condurre l’amore in destinazioni inaspettate.

Italia1, ore 21.10: Nord Sud Ovest Est Novità

Una strana coppia di conduttori, Max Pezzali e Jake La Furia dei Club Dogo, ha stilato una lista con i venti tormentoni estivi piu’ famosi degli ultimi trent’anni, quelli che ci hanno fatto sognare, ballare e innamorare: tutti li ricordano, sono le canzoni rimaste nella nostra testa e nei nostri cuori, quelle che ancora ci emozionano e cantiamo, soprattutto d’estate. A bordo di un van, andranno alla ricerca dei cantanti che hanno reso celebri i tormentoni degli anni ‘80, ‘90, 2000: l’obiettivo sarà quello, alla fine delle quattro puntate, di scovarli e depennare così l’intera lista. Un viaggio on the road: un’occasione imperdibile per divertirsi, far scorrere i ricordi e soprattutto cantare la colonna sonora delle nostre emozioni estive. Tra flash mob improvvisati, incontri inaspettati, ospiti a sorpresa, location balneari, Pezzali e La Furia ci faranno riscoprire il vero gusto del tormentone.

Rete4ore 21.10: Tango & Cash

Film di Andrei Konchalovsky, Albert Magnoli del 1989, con Sylvester Stallone, Kurt Russell, Teri Hatcher, Jack Palance, Brion James, James Hong, Marc Alaimo, Michael J. Pollard. Prodotto in USA. Durata: 98 minuti. Trama: Due poliziotti di Los Angeles, in eterna competizione, sono incastrati da un boss della droga sul quale stanno investigando e finiscono in galera.

La7, ore 21.10: Goodbye Mr.Holland

Film di Stephen Herek del 1995, con Richard Dreyfuss, Olympia Dukakis, Glenne Headly, Terrence Howard. Prodotto in Usa. Durata: 133 minuti. Trama: Il compositore Glenn Holland, sposato con Iris e deciso ad ottenere riconoscimenti come autore di un’opera sinfonica, per vivere deve insegnare ai poco ricettivi studenti del liceo Kennedy. Glenn vorrebbe abbandonare l’incarico ma la critica situazione economica dovuta alla nascita del piccolo Cole lo costringe a restare al suo posto: a poco a poco però la sua dedizione, unita ad un’intelligente apertura verso forme moderne come il rock gli fanno conseguire risultati notevoli, anche con soggetti difficili come Gertrude Lang, clarinettista in difficoltà cronica. La prima esibizione dell’orchestra della scuola è un successo, tanto che Holland è chiamato dalla direttrice Helen Jacobs a mettere su una banda. Il suonatore di tamburo è un ragazzo nero, Louis Russ, campione di football, che Glenn, per compiacere l’amico allenatore Bill Meister, ha preparato con certosina pazienza.

Rai4, ore 21.10: The Order

Film di Sheldon Lettich del 2001, con Jean-Claude Van Damme, Charlton Heston, Sofia Milos e Brian Thompson. Prodotto in Usa. Durata: 89 minuti. Trama: Rudy Cafmeyer è un ladro d’arte. Sia che trafughi tesori nella giungla dell’Angola, sia che rubi i gioielli della mafia russa a Mosca, Rudy è uno abituato a vivere sul filo del rasoio. Gioca quindi sul suo terreno quando riceve una telefonata dal padre, famoso archeologo, che è in grossi guai in Israele. Precipitatosi a Tel Aviv Rudy si trova coinvolto in una caccia all’uomo. In palio c’è non solo la salvezza del genitore, ma del mondo intero, minacciato da una pericolosa setta.

La5, ore 21.10: Parenthood (01×03 Acque profonde – 01×04 Piccoli Braverman Crescono)

Primo episodio: Adam e Kristina devono trovare una soluzione al fatto che Max è stato espulso da scuola. La storia tra Sarah e Jim è ormai agli sgoccioli, mentre Crosby e Jabaar trascorrono la giornata insieme cercando di creare un legame padre e figlio. Secondo episodio: Crosby ha un piccolo incidente con Jabbar, cosicche’ Joel non si sentono sicuri a lasciare che Amber gli faccia da babysitter. Adam e Kristina cercano di scoprire chi sia il fidanzato segreto di Haddies.

Iris, ore 21.02: Unbreakable – Il predestinato

Film di M. Night Shyamalan del 2000, con Bruce Willis, Samuel L. Jackson, Robin Wright Penn, Spencer Treat Clark. Prodotto in Usa. Durata: 106 minuti. Trama: Ore 15.15 un treno con 118 passeggeri a bordo si scontra con un treno merci che ha sei uomini di equipaggio. Lo schianto è tremendo. La prima carrozza si spezza in due tronconi, mentre la seconda si accartoccia e viene trascinata per più di cento metri. Unico superstire del disastro è David, un uomo che è uscito più di una volta illeso da diversi incidenti. Elijah, un individuo che è costretto a vivere su una sedia a rotelle a causa della fragilità delle sue ossa è convinto che David sia un supereroe.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. mugnezz ha scritto:

22 luglio 2013 alle 17:49

se tagliano da montaggio tutte le parti con il tipo dei club dogo , allora potrei anche guardarlo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.